furto alla palestra del cismon del grappa

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

furto alla palestra del cismon del grappa

Messaggioda enricoOvetto » dom lug 16, 2006 22:04 pm

Oggi ero alla palestra del cismon del grappa, quella prima della galleria di primolano. Parto a fare una vietta, appendo lo zaino al primo spit (almeno 7 metri d'altezza, non banali!) e il mio socio fa lo stesso col suo. 2 tiri, poi 2 doppie per scendere e puff, il mio zaio è sparito e quello del mio amico è ancora lì, aperto ma con tutto dentro, per fortuna!
Non vi dico neanche cosa avevo dentro, mi girano i coglioni pensarci ancora.... :evil:
Ora vado a sbollire la cosa... magari domani racconto meglio com'è andata!
ps: per chi è stato: mi fai schifo! :evil:
enricoOvetto

Messaggioda ric.m » dom lug 16, 2006 22:19 pm

ladroni, succede la stessa cosa ogni tanto a machaby (VdA) dove ti sfondano il finestrino della macchina e ti fottono tutto, tanto tu sei in parete a scalare... bastardi...
ric.m

Messaggioda sciallù » dom lug 16, 2006 22:29 pm

8O

ma in che stato la gente.

:evil:
sciallù

Images: 22

Messaggioda enricoOvetto » lun lug 17, 2006 2:10 am

allora, ricapitolando...
dentro lo zaino avevo:
occhiali da vista
2 cellulari
chiavi della macchina (che non è stata nenche toccata)
2 paia di scarpette da roccia e un paio da ginnastica
abbastanza materiale d'alpinismo (praticamente tutto a parte i rinvii che mi ero portato dietro)
pronta la denuncia ai carabinieri... speriamo...

super scazzo, anche perchè non se ne farà niente di quella roba, a parte i telefoni.
enricoOvetto

Messaggioda fabio.bec » lun lug 17, 2006 8:40 am

Praticamente bisognerà cominciare a parancare lo zaino alla prima sosta ogni volta... :twisted:
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

Messaggioda quilodicoequilonego » lun lug 17, 2006 9:13 am

un'altra volta lascia tutto in macchina, quella per rubarci devono scassarla...
(a me non hanno mai rubato niente.... sarà perchè ho 4 ferri vecchi ? :?
)
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda enricoOvetto » lun lug 17, 2006 11:25 am

quilodicoequilonego ha scritto:un'altra volta lascia tutto in macchina, quella per rubarci devono scassarla...
(a me non hanno mai rubato niente.... sarà perchè ho 4 ferri vecchi ? :?
)

... oppure tirala più in alto, oppure nacondila bene in mezzo al bosco, oppure....

lo so, ma quando vado ad arrampicare non vado certo a pensare a queste cose... quante volte si lasciano gli zaini all'attaco di vie o in giro quando si arrampica?
di certo ora io non lo farò più... ma che triste però...
enricoOvetto

Messaggioda VivaLaPorchetta » lun lug 17, 2006 13:47 pm

che vergogna. mi auguro che gli autori di questo squallido gesto possano spendere tutti i soldi guadagnati in lassativi
VivaLaPorchetta

Images: 2

Re: furto alla palestra del cismon del grappa

Messaggioda andreag » lun lug 17, 2006 16:22 pm

enricoOvetto ha scritto:Oggi ero alla palestra del cismon del grappa, quella prima della galleria di primolano. Parto a fare una vietta, appendo lo zaino al primo spit (almeno 7 metri d'altezza, non banali!) e il mio socio fa lo stesso col suo. 2 tiri, poi 2 doppie per scendere e puff, il mio zaio è sparito e quello del mio amico è ancora lì, aperto ma con tutto dentro, per fortuna!
Non vi dico neanche cosa avevo dentro, mi girano i coglioni pensarci ancora.... :evil:

Caro Enrico

Se voi eravate quelli con la macchina rossa che sono andati sulla garofani, vi ho visto da sopra, io ero impegnato sulle placche nella zona Oltretomba-Mi ti e toni, proprio sopra le macchine.
Purtroppo i furti a Cismon sono una piaga da qualche anno, e l'unica cosa da fare è non lasciare nulla in macchina facendo in modo che risulti chiaro che è vuota, nè in altri posti in vista, sperando che non te la aprano scassandola.
Ieri, ad un certo punto una golf cabrio è entrata nella stradina e poi se ne è andata, ma non so se possono essere stati loro.

Per curiosità, sul primo spit di che via avevi appeso lo zaino?? Mi sembra veramente strano che questi figli di p*****a siano arrampicatori...

Devi comunque tener presente che non sei in montagna, dove lasci gli zaini sotto un masso, ma ai bordi di una statale trafficata.....

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda wn » lun lug 17, 2006 19:01 pm

Era un pò che non si verificavano furti a Cismon, ma quest'anno purtroppo sono ripresi .
L'unica soluzione è quella detta da Andrea : macchina lasciata aperta e vuota o con abbigliamento senza tasche (mai laciare giacche o giubbetti pieni di tasche del tipo da pescatore).
Di solito se lasci quanto hai di "appetibile" nel bagagliaio chiuso non perdono tempo a forzarlo: è proprio il "vedere" dentro dell'abbigliamento che può contenere il portafogli che stimola i bastardi... moschettoni e corde non sono mai stati rubati se non perchè posti dentro uno zaino.
Inoltre è meglio se parcheggi lungo la stradina un pò più avanti dell'attacco dei Garofani: devono arrivare lì apposta su una strada chiusa, mentre sul piazzaletto che trovi all'inizio ti parcheggiano affianco a fanno i loro porci comodi pronti a riimmettersi in istrada.

Anch'io come Andreag sarei curioso di sapere su che via hai appeso gli zainetti.
Purtroppo cambierebbe di molto la tipologia del ladro.

A suo tempo ero sul primo tiro di Otto&Barnelli e la chioma dei carpini mi nascondeva. Arrivò una Mercedes anzianotta e scese un "tipo" in giacca e cravatta che subito fece il giro della mia 127 (vista la preda... dei veri Lupin... :? ) per valutare. Poi chi era rimasto al posto guida mi vide, avvisò l'altro ed entrambi prima d'andarsene stettero un bel pò di minuti a guardarmi sorridendo... .
wn

Images: 1

Messaggioda Davide1980 » lun lug 17, 2006 21:25 pm

enricoOvetto ha scritto:Oggi ero alla palestra del cismon del grappa, quella prima della galleria di primolano. Parto a fare una vietta, appendo lo zaino al primo spit (almeno 7 metri d'altezza, non banali!) e il mio socio fa lo stesso col suo. 2 tiri, poi 2 doppie per scendere e puff, il mio zaio è sparito e quello del mio amico è ancora lì, aperto ma con tutto dentro, per fortuna!

Che merde........mi dispiace, è capitato pure a me, in auto
Davide1980

Images: 126

Messaggioda enricoOvetto » mar lug 18, 2006 14:21 pm

andreag ha scritto:

Caro Enrico

Se voi eravate quelli con la macchina rossa che sono andati sulla garofani, vi ho visto da sopra, io ero impegnato sulle placche nella zona Oltretomba-Mi ti e toni, proprio sopra le macchine.
Purtroppo i furti a Cismon sono una piaga da qualche anno, e l'unica cosa da fare è non lasciare nulla in macchina facendo in modo che risulti chiaro che è vuota, nè in altri posti in vista, sperando che non te la aprano scassandola.
Ieri, ad un certo punto una golf cabrio è entrata nella stradina e poi se ne è andata, ma non so se possono essere stati loro.

Per curiosità, sul primo spit di che via avevi appeso lo zaino?? Mi sembra veramente strano che questi figli di p*****a siano arrampicatori...

Devi comunque tener presente che non sei in montagna, dove lasci gli zaini sotto un masso, ma ai bordi di una statale trafficata.....

Andrea

Ciao, voi eravate quelli con l'astra scura (nera se non sbaglio)?
Per me era la prima volta che andavo in cismon e, caricato tutto il materiale in zaino, siamo passati sotto le vie col naso in su per vedere che via fare, senza relazioni varia (infatti la sosta in cismon n era prevista, siamo andati a passo duran ma visto il tempo siamo tornati indietro!)
Alla prima via appetibile (la garofani appunto, le altre sembravano troppo dure!) ci siamo buttati in su, appendendo lo zaino proprio al primo spit della stessa via! vabbè, n sarà sesto arrivare fino a lì però n è neanche un sentiero! Ho appeso prima lo zaio io, poi il mio amico. Quindi per sfilare dal moschettone solo il mio come hanno fatto? o l'hanno tirato fino a romperlo oppure bho!
La macchina l'abbiamo vista pure noi (a me sembrava una punto cabrio) con dentro un ragazzo che sembrava indiano che smanettava sul cellulare. Lo zaino l'abbiamo appeso proprio per quello, neanche lo faccio di solito!
Cmq se salta fuori da qualche fosso un invista giallo sapete che è mio... cmq i carabinieri di solagna hanno la mia denuncia!
grazie a tutti
enricoOvetto

Messaggioda wn » mar lug 18, 2006 15:39 pm

Beh, guarda che se hai appeso lo zaino al primo spit del diedrino d'attacco dei garofani... eri ad un passo da terrra!
Te lo tira giù chiunque anche non arrampicatore con un bastone, con una piramide umana... tieni conto che fino a pochi anni fa fino alla cengia dove sei andato a sx non c'erano chiodi o spit... indice che poi tanto difficile non è.
Scusa, ma tra il lasciarlo all'attacco o appenderlo lì, non c'era molta differenza, purtroppo.

Quanto dici, scusami, ma mi conforta perchè se lo zaino fosse stato appeso più in alto, il furto avrebbe preso una connotazione ancora peggiore.

Mi spiace.
wn

Images: 1

Messaggioda andreag » mar lug 18, 2006 17:32 pm

enricoOvetto ha scritto:Ciao, voi eravate quelli con l'astra scura (nera se non sbaglio)?
Per me era la prima volta che andavo in cismon e, caricato tutto il materiale in zaino, siamo passati sotto le vie col naso in su per vedere che via fare, senza relazioni varia (infatti la sosta in cismon n era prevista, siamo andati a passo duran ma visto il tempo siamo tornati indietro!)
Alla prima via appetibile (la garofani appunto, le altre sembravano troppo dure!) ci siamo buttati in su, appendendo lo zaino proprio al primo spit della stessa via! vabbè, n sarà sesto arrivare fino a lì però n è neanche un sentiero! Ho appeso prima lo zaio io, poi il mio amico. Quindi per sfilare dal moschettone solo il mio come hanno fatto? o l'hanno tirato fino a romperlo oppure bho!
La macchina l'abbiamo vista pure noi (a me sembrava una punto cabrio) con dentro un ragazzo che sembrava indiano che smanettava sul cellulare. Lo zaino l'abbiamo appeso proprio per quello, neanche lo faccio di solito!
Cmq se salta fuori da qualche fosso un invista giallo sapete che è mio... cmq i carabinieri di solagna hanno la mia denuncia!
grazie a tutti

Beh, mi dispiace per quanto ti è accaduto, ma come dice wn il primo spit della garofani è veramente a portata di mano, anzi quasi quasi è ancora più in vista appenderlo lì che poggiarlo a terra!!!!

Si, noi eravamo con l'astra blu scuro, e avevamo anche lasciato delle corde in bagagliaio....
spero che quanto accaduto non ti faccia desistere dal tornare a Cismon, se la garofani ti è piaciuta le altre vie sono anche meglio, e ce ne sono almeno altre tre-quattro non più dure della garofani da fare sicuramente (Eliseo, attraversate, oltretomba più quelle sulla parete di s.vito poco lontana)

Ciao

Andrea
andreag

Messaggioda astromanu » mer lug 19, 2006 12:38 pm

Che teste di minchia (i ladri) :?
Immagine
Immagine
Immagine
astromanu

Images: 2

Messaggioda andreag » gio lug 20, 2006 0:00 am

Oggi ho parlato con il socio con cui ero domenica, e quando gli ho detto di 'sta cosa lui mi ha raccontato una serie di particolari che ha visto finchè era in sosta, che io mi ero perso visto che stavo arrampicando (anzi arrancando) su un tiro di 6c+....
:cry: :cry:

il tizio con la punto cabrio (color oro) è arrivato prima di voi, ha parcheggiato vicino alla nostra macchina e poi ha cominciato a ronzarci intorno....a quel punto il mio amico gli ha tirato un "ohu", lui si è accorto che non eravamo così distanti da non poter piantare due doppie rapide e quindi si è allontanato con aria noncurante...dopo poco siete arrivati voi, avete parcheggiato e siete andati a fare la vostra via; evidentemente il tipo era ancora nei paraggi, forse ha visto anche le vostre manovre con gli zaini, a quel punto ha aspettato il momento buono si è preso lo zaino tuo e se ne è andato....
:cry: :cry: :cry:

Andrea
andreag

Messaggioda quilodicoequilonego » gio lug 20, 2006 9:04 am

ma c***o punto cabrio color oro non ce ne sarà un miliardo !!!!
(che tamarro di merda)

fate una ricerca con i carabinieri e rompetegli il culo a quel bastardo !!!

che finisca in prima pagina
:!:

:evil: :evil: :evil: :evil:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda fabio.bec » gio lug 20, 2006 9:10 am

e inve una bella fucilata in fronte, dritta dalla parete? :)
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

Messaggioda quilodicoequilonego » gio lug 20, 2006 9:24 am

fabio.bec ha scritto:e inve una bella fucilata in fronte, dritta dalla parete? :)

beh ogni tanto qualche sasso cade, si sa mai che con la caprooott aperta, per pura sfiga,.... :evil:

un blocchetto sui 20kg, da 100m sopra, potrebbe provocargli qualche fastidio reumatico......
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda n!z4th » gio lug 20, 2006 10:48 am

quilodicoequilonego ha scritto:ma c***o punto cabrio color oro non ce ne sarà un miliardo !!!!
(che tamarro di merda)

fate una ricerca con i carabinieri e rompetegli il culo a quel bastardo !!!

che finisca in prima pagina
:!:

:evil: :evil: :evil: :evil:

hai ragione...

ma se è un vero tamarro fa il lifting alla macchina ogni 2 x 3 ... :lol:
Michele
n!z4th

Images: 8

Prossimo

Torna a Generale