da Montre » mar mar 14, 2006 13:47 pm
da quilodicoequilonego » mar mar 14, 2006 14:01 pm
da vito » mar mar 14, 2006 14:05 pm
quilodicoequilonego ha scritto:non ci sono divieti ?
da quilodicoequilonego » mar mar 14, 2006 14:08 pm
vito ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:non ci sono divieti ?
molto probabilmente no...
guarda che uno dei provvedimenti presi da quet'ultimo governo e' stato quello di diminuire i divieti per la pratica del fuoristrada.
da vito » mar mar 14, 2006 14:16 pm
quilodicoequilonego ha scritto:vito ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:non ci sono divieti ?
guarda che uno dei provvedimenti presi da quet'ultimo governo e' stato quello di diminuire i divieti per la pratica del fuoristrada.
che palle con ste scuse del governo......
ma regioni, province e comuni servono solo a sputtanare soldi ???
da quilodicoequilonego » mar mar 14, 2006 14:25 pm
vito ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:vito ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:non ci sono divieti ?
che palle con ste scuse del governo......
ma regioni, province e comuni servono solo a sputtanare soldi ???
non intendo fare polemica o cosa....
intendo solo riportare un dato di fatto.
Pertanto regioni, province e comuni, se vogliono legiferare e regolamentare, debbono farlo rispettando le leggi esistenti, e se le leggi esistenti ora consentono il fuoristrada mentre prima no si devono adeguare...........
.
.
.
.
.
ponendosi a pigreco mezzi
da quilodicoequilonego » mar mar 14, 2006 15:01 pm
da cuorpiccino » mar mar 14, 2006 16:09 pm
da lingerie » mar mar 14, 2006 17:58 pm
da Montre » mar mar 14, 2006 18:14 pm
da Rampegon » mar mar 14, 2006 21:36 pm
da Montre » gio mar 16, 2006 18:25 pm
da yena » ven mar 17, 2006 0:46 am
da Mago del gelato » ven mar 17, 2006 13:55 pm
da quilodicoequilonego » ven mar 17, 2006 15:27 pm
da gug » ven mar 17, 2006 16:48 pm
Mago del gelato ha scritto:Proibire ai fuoristradisti di praticare il loro sport sarebbe come se qualche ambientalista impedisse categoricamente di attrezzare falesie e chiodare pareti.
E non dite che possono andare in pista perchè lo spirito del trial e dell'enduro è proprio il contrario.
Certamente ci vogliono delle limitazioni e delle regole, se no la montagna e i boschi sarebbero distrutti. Basterebbe mantenere delle zone in cui è possibile praticare il fuoristrada, e vietarlo nei posti dove magari può dar più fastidio, anche se capisco non sia una cosa facile.
da Mago del gelato » ven mar 17, 2006 19:51 pm
gug ha scritto:Mago del gelato ha scritto:Proibire ai fuoristradisti di praticare il loro sport sarebbe come se qualche ambientalista impedisse categoricamente di attrezzare falesie e chiodare pareti.
E non dite che possono andare in pista perchè lo spirito del trial e dell'enduro è proprio il contrario.
Certamente ci vogliono delle limitazioni e delle regole, se no la montagna e i boschi sarebbero distrutti. Basterebbe mantenere delle zone in cui è possibile praticare il fuoristrada, e vietarlo nei posti dove magari può dar più fastidio, anche se capisco non sia una cosa facile.
...scusa Mago, maquesta è la più grossa cazzata che abbia mai sentito!
Il paragone reggerebbe, se non fosse per il rumore, per l'inquinamento, per il consumo di carburante, per il disturbo alla fauna e alla vegetazione.....insomma sono due pianeti diversi: come fai a confrontarli?
da gug » ven mar 17, 2006 20:11 pm
Mago del gelato ha scritto:gug ha scritto:Mago del gelato ha scritto:Proibire ai fuoristradisti di praticare il loro sport sarebbe come se qualche ambientalista impedisse categoricamente di attrezzare falesie e chiodare pareti.
...scusa Mago, maquesta è la più grossa cazzata che abbia mai sentito!
Il paragone reggerebbe, se non fosse per il rumore, per l'inquinamento, per il consumo di carburante, per il disturbo alla fauna e alla vegetazione.....insomma sono due pianeti diversi: come fai a confrontarli?
Bè se è la più grande che tu abbia mai sentito in ogni caso vuol dire che ne hai sentite proprio poche...io ho sentito certe cose!
Le 2 attività sicuramente hanno un impatto diverso sull'ambiente, anche se penso sia ridicolo parlare di inquinamento atmosferico causato dalle moto di 1000 fuoristradisti quando milioni di persone usano la macchina anche per fare 100 metri fuori da casa loro tutti i santi giorni, non sarà certo il fuoristrada che causerà un disastro ambientale, e anche dove è permesso girare in moto non ho mai visto grandi scempi.
In ogni caso quello che volevo dire è che impedire ad un fuoristradista di praticare lo sport che lo appassiona emotivamente per la persona equivale ad impedire ad un arrampicatore sportivo di andare in falesia.
E visto che l'impatto del fuoristrada a motore sull'ambiente è ben superiore a quello dell'arrampicata, gli spazi dedicati saranno per forza di cose più ridotti, ma a mio parere ci devono essere. E questa non mi pare una cazzata.
Certe considerazioni vengono fuori perchè la gente non riesce a mettersi nei panni degli altri, vorrei vedere se dicessero lo stesso al loro posto.
Io per qualche anno mi sono divertito a girare in moto in mezzo alla natura. Oggi preferisco farlo in bicicletta perchè mi sembra più naturale, ma da qui a vietare il fuoristrada ovunque e categoricamente ne passa.
da SCOTT » ven mar 17, 2006 20:22 pm
da paolo s4 » ven mar 17, 2006 20:23 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.