da ginagina » lun mar 06, 2006 13:12 pm
da koala » lun mar 06, 2006 13:28 pm
ginagina ha scritto:Ciao, allora apro questo post per chiedere a voi cosa mi consigliate si visitare qua in Italia in montagna, trekking e arrampicata facile facile.
Sarò in questo magnifico stato per 7-8 mesi per lavoro con il mio ragazzo e volevamo frequentare un po' i bei posti...
Zona nort, Alpi...
Thank you guys
da Paolo Marchiori » lun mar 06, 2006 13:41 pm
ginagina ha scritto:Ciao, allora apro questo post per chiedere a voi cosa mi consigliate si visitare qua in Italia in montagna, trekking e arrampicata facile facile.
Sarò in questo magnifico stato per 7-8 mesi per lavoro con il mio ragazzo e volevamo frequentare un po' i bei posti...
Zona nort, Alpi...
Thank you guys
da BBB » lun mar 06, 2006 13:57 pm
Zona nort, Alpi...
Thank you guys
da brunoz » lun mar 06, 2006 13:59 pm
da Paolo Marchiori » lun mar 06, 2006 14:03 pm
brunoz ha scritto:Ciao !!![]()
... anzi...
... hi, ginagina !!![]()
I would strongly recommend you to spend a week touring Valmalenco...
... there is a great choice of itineraries suitable for everyone's skills and
tastes... you may want to trek along the "Alta via della Valmalenco", an
extremely satisfying "ring-tour" which you may easily combine at your
ease... Piz Bernina, Mount Disgrazia and Pizzo Scalino always at sight...
... and the offering of huts/bivouacs is ultra-wide... give it a thought![]()
![]()
Miao
da barbablux » lun mar 06, 2006 14:16 pm
Paolo Marchiori ha scritto:ginagina ha scritto:Ciao, allora apro questo post per chiedere a voi cosa mi consigliate si visitare qua in Italia in montagna, trekking e arrampicata facile facile.
Zona nort, Alpi...
Thank you guys
benvenuta!
uff...in nord Italia hai l'imbarazzo della scelta e 7-8 mesi possono esser pochi per vedere decentemente tutti i posti meritevoli.
Koala t'ha già consigliato la splendida Val di Mello, io ti consiglio le Dolomiti. Se non ne hai mai sentito parlare le Dolomiti sono un'area piuttosto grande compresa grossomodo tra le provincie di Belluno-Trento e Bolzano. Li trovi di tutto, dai trekking di più giorni alle scalate facili e meno facili alle ferrate. Se puio evita d'andarci ad Agosto visto che la frequentazione aumenta enormemente....se ti servono info più dettagliate fammi sapere.
ciao
Paolo
ps: americana di dove?
da Zio Vare » lun mar 06, 2006 14:20 pm
da brunoz » lun mar 06, 2006 14:29 pm
'sticà! scommetto che se io ti scrivo che sono americano e che cerco info, tu mi rispondi in dialetto pugliese...
da ginagina » lun mar 06, 2006 14:38 pm
da Paolo Marchiori » lun mar 06, 2006 14:46 pm
ginagina ha scritto:Sono di St.Francisco.
da BBB » lun mar 06, 2006 14:52 pm
da trek2005 » lun mar 06, 2006 15:04 pm
da brunoz » lun mar 06, 2006 15:47 pm
ci vorrebbe anche chi, dopo averli conosciuti e consigliati, si facesse carico di instradarli ai piaceri della gola...
formai schitz(?)
polente taragne
prosecchini di Valdobbiadene
fondute
e tutto quello che vi salta in mente, così si levano dalla bocca il disastro del McDonald!!!!
trek
da trek2005 » lun mar 06, 2006 15:50 pm
brunoz ha scritto:Ciao !!![]()
trek2005 ha scritto:ci vorrebbe anche chi, dopo averli conosciuti e consigliati, si facesse carico di instradarli ai piaceri della gola...
formai schitz(?)
polente taragne
prosecchini di Valdobbiadene
fondute
e tutto quello che vi salta in mente, così si levano dalla bocca il disastro del McDonald!!!!
trek
Give 'em pizzòccheriiiiiii !!!
![]()
![]()
![]()
(e del Sassella generoso...)
Miao
da Hello Mountains » lun mar 06, 2006 16:10 pm
da trek2005 » lun mar 06, 2006 16:24 pm
Hello Mountains ha scritto:Hi Ginagina
welcome in Italy![]()
It could be useful for us to know if you have the possibility to plan many weekends during your stay or just two or three weeks along the period; we could better suggest you where to go and what to do/see for the time you have. Around our mountains there are many two-days trekking as well as five-or-more days.
Furthermore even if you are in the Trentino area you can go by car in Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia or Veneto to trek and see other beautiful places; unique places ..I may say..
It doesn't take too much time, for instance, to go from Trentino to Piemonte, or anywhere you might think to go , aroun the italian Alps, Dolomites and so on. Northern Italy isn't such a wide area
Ok, that's all
think about your plans and let us know what you're going to do
we'll surely be pleased to give you more helpful answers![]()
Ciao!
HM
da barbablux » lun mar 06, 2006 16:35 pm
ginagina ha scritto:Sono di St.Francisco.
da Hello Mountains » lun mar 06, 2006 16:39 pm
da trek2005 » lun mar 06, 2006 16:44 pm
Hello Mountains ha scritto:GinaGina
i beg your pardon
i miss a very important information and Trek2005 WANT ME TO TELL YOU ABOUT THIS![]()
![]()
FOOD
Once you'll be in around Valtellina Mountains ( lombardia)
never forget to ask for one of the famous foods of the area:
Pizzoccheri!!! ( and, if you please, "Sciatt") special spaghetti made with Grano Saraceno
Just a note about this topic, (grano saraceno, Pizzoccheri, Sciatt and Plenta e Taragna) :
Although the cereals grown in Lombardia are predominantly rice and corn, on the lower slopes of the mountainous areas of Valtellina in northern Lombardia, Grano Saraceno or Saracen's Grain is considered the most important.
It grows in areas where other grains and wheats cannot adapt such as South Tirol and Valtellina and the short growing period, from spring to autumn, makes the cereal perfect for cultivating in the mountains
Grano Saraceno contains high levels of Vitamin B, iron and mineral salts, especially magnesium
Pizzoccheri is a pasta similar to tagliatelle served with potatoes and a good helping of butter or cheese (bitto or casera).
Sciatt is another plate symbolic of Valtellina and the name is local dialect for a mouse. They are small fried breads at the center of which is placed a cube of 'bitto'. During frying these two elements fuse together while the cheese turns into a gulp of runny cream. They are a typical antipasti for the spring served with a salad lightly tossed in chicory.
The polenta of the area is above all 'taragna' made with a mix of Saracen grain and wheat cooked in the traditional way but with added bitto'. This makes it soft, tasty and stretchy 'filante che tira', hence its name.
Ok
hope you find it useful
CIAO!!![]()
HM
ps. Va bene cosi Trek2005?!?![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.