da Zio Vare » dom dic 11, 2005 23:11 pm
da KAZAN1975 » lun dic 12, 2005 0:16 am
da teocalca » lun dic 12, 2005 0:17 am
da Zio Vare » lun dic 12, 2005 0:51 am
teocalca ha scritto::arrow:
esiste esiste...
la trovi nell'aria dell'inverno...
soprattutto sui vestiti e sulla giaccavento...
sugli alberi e lungo i boschi
da mamo » lun dic 12, 2005 10:55 am
Zio Vare ha scritto:teocalca ha scritto::arrow:
esiste esiste...
la trovi nell'aria dell'inverno...
soprattutto sui vestiti e sulla giaccavento...
sugli alberi e lungo i boschi
![]()
bene, non sono l'unico
da aeron » lun dic 12, 2005 11:19 am
da Andrea Orlini » lun dic 12, 2005 11:40 am
da Il DonA » lun dic 12, 2005 11:55 am
da Zio Vare » lun dic 12, 2005 13:23 pm
mamo ha scritto:E' l'odore effimero del cristallo !
Io a volte sento l'odore anche in assenza della fiocca , sento l'odore nell'aria quando sta per arrivare dal cielo .
![]()
![]()
![]()
mamo ha scritto:ps : è una malattia , mi hanno detto , ma non esistono medicine![]()
![]()
da BBB » lun dic 12, 2005 15:59 pm
da Zio Vare » lun dic 12, 2005 17:06 pm
Andrea Orlini ha scritto:Per me poi ha addirittura vari odori.
Quello che percepisco in dicembre è diverso dalla neve di marzo....
da geko - luca » lun dic 12, 2005 19:02 pm
Zio Vare ha scritto:mamo ha scritto:E' l'odore effimero del cristallo !
Io a volte sento l'odore anche in assenza della fiocca , sento l'odore nell'aria quando sta per arrivare dal cielo .
![]()
![]()
![]()
Sì, sì, esattamente! Si sente anche nell'aria quando sta per arrivare, portato dal vento. E rimane appiccicato addosso.mamo ha scritto:ps : è una malattia , mi hanno detto , ma non esistono medicine![]()
![]()
Per lo meno non sarei l'unico da ricoverare nel reparto criopsichiatrico!![]()
Comunque se questo odore si sente dev'essere una molecola, un atomo sconosciuto, un elemento non ancora noto, il Nivosio!!![]()
Simbolo: Nv
Numero atomico: qualcosa oltre il l'Attinio... rischia solo di essere radioattivoma se esistono il Kurciatovio, l'Ununnulio e robe del genere può esserci anche il Nivosio!
Unico rivelatore è il naso umano, per questo chimicamente non è stato mai isolato
Intorno al nucleo ruotano elettroni a forma di cristallo.
E' incredibbbbole: la macchina fotografica ha ancora quel profumo addosso
da M@zzo » lun dic 12, 2005 19:40 pm
da Davide1980 » lun dic 12, 2005 20:24 pm
Zio Vare ha scritto:Avete presente quell'odore, quel profumo, di neve e freddo?
L'acqua ghiacciata non dovrebbe avere odore, il freddo ancora meno... eppure quando si torna a casa ci sono i vestiti o gli sci, le racchette, in particolare le parti metalliche, che si portano dietro quello stesso profumo.
E' un odore che non so spiegare come sia, ma ad esempio oggi è rimasto attaccato alla macchina fotografica che tenevo a tracolla. Ancora adesso le parti metalliche della fotocamera hanno quel profumo di neve.
Sono pazzo e sento quello che non esiste o sentite la stessa cosa anche voi?
da vecchio leone » lun dic 12, 2005 20:38 pm
da grigna » lun dic 12, 2005 21:25 pm
da Zio Vare » lun dic 12, 2005 21:45 pm
da Roberto » lun dic 12, 2005 21:52 pm
da Zio Vare » lun dic 12, 2005 21:56 pm
Roberto ha scritto:anche io lo sento questo odore, ma è più una nostalgia, un'emozione, che resta impressa nei nostri sensi, non è veramente reale.
Roberto ha scritto:Infatti, non esiste solo l'odore effimero della neve, io sento benissimo l'odore effimero della roccia
da Silvio » lun dic 12, 2005 22:11 pm
Zio Vare ha scritto:Roberto ha scritto:anche io lo sento questo odore, ma è più una nostalgia, un'emozione, che resta impressa nei nostri sensi, non è veramente reale.
Faccio ricorso al TAR (Tribunale Anti Razionalizzazione)!
Il profumo esiste veramente e rimane appiccicato agli oggettiRoberto ha scritto:Infatti, non esiste solo l'odore effimero della neve, io sento benissimo l'odore effimero della roccia
Quello della roccia è la puzza molto poco effimera di mani sporche
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.