Base jump

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Base jump

Messaggioda miguel658 » gio feb 17, 2011 17:58 pm

Eccomi a curiosare nel forum quando mi sono chiesto chissà cosa gli utenti di questo forum pensano dei basejumper,che sempre più frequentemente bazzicano montagne e falesie Italiane?

http://www.youtube.com/watch?v=W_onw9Wz ... r_embedded[url][/url]
miguel658

Re: Base jump

Messaggioda ales » gio feb 17, 2011 18:00 pm

miguel658 ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/v/W_onw9Wzuew&feature=player_embedded[/youtube]
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda ciocco » gio feb 17, 2011 19:09 pm

Quando arrampico alle placche zebrate mi diverto un mondo a vedervi sfrecciare!!!

...e sono anche un pò invidioso...
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Skyzzato » gio feb 17, 2011 21:11 pm

io ne ho visti dal dain! spettacolo.
mi piacerebbe davvero molto fare dei lanci dalle montagne. Paracadutismo magari no, ma dalle montagne: WOW! :P
Non si possono nutrire pensieri cattivi al di sopra di una certa altitudine
(François Mauriac)
Skyzzato

Messaggioda Cosacco » gio feb 17, 2011 21:30 pm

l'unica cosa che penso, quando sono alle placche, è se atterrano sulla mia auto mi incazzo
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Piero26 » gio feb 17, 2011 23:18 pm

miguel658 ha scritto:Eccomi a curiosare nel forum quando mi sono chiesto chissà cosa gli utenti di questo forum pensano dei basejumper,che sempre più frequentemente bazzicano montagne e falesie Italiane?

dalla cima del Brento essere dai 10 ai 70 secondi dalla Nadia non mi dispiacerebbe ... , e tu che mi dici che puoi fare sia la salita che la discesa visto che sei anche un'arrampicatore ? :wink:
Piero26

Images: 39

Messaggioda #giacco# » ven feb 18, 2011 0:47 am

[youtube]http://www.youtube.com/v/-M99QbbJMYI[/youtube]
#giacco#

Messaggioda miguel658 » ven feb 18, 2011 9:09 am

Piero26 ha scritto:
miguel658 ha scritto:Eccomi a curiosare nel forum quando mi sono chiesto chissà cosa gli utenti di questo forum pensano dei basejumper,che sempre più frequentemente bazzicano montagne e falesie Italiane?

dalla cima del Brento essere dai 10 ai 70 secondi dalla Nadia non mi dispiacerebbe ... , e tu che mi dici che puoi fare sia la salita che la discesa visto che sei anche un'arrampicatore ? :wink:

E quello che cerco di fare da anni associare l'arrampicata al Base ma non e sempre fattibile per vari moti.Questa primavera dovrei salire Vertigine e saltarla se il mio compagno non mi tradisce,non è facile lasciare il compagno eraggiungere il bar in pochi secondi. :lol: :lol: :lol:
Record personale,Cima monte Civetta gelateria di Alleghe 3 min. :D :D :D
miguel658

Messaggioda Davide.DB » ven feb 18, 2011 9:17 am

ales ha scritto:
miguel658 ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/v/W_onw9Wzuew&feature=player_embedded[/youtube]

Non ho l'audio.. al minuto 1 che momontagne sono??

Cosa ne penso??

Che siete fuori di testa!!

Grandi, che figata dev essere!!
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Skyzzato » ven feb 18, 2011 10:00 am

anche il paraalpinismo non è male. con 5kg e qualche etto sei pronto al volo.
(François Mauriac)
Skyzzato

Messaggioda Skyzzato » ven feb 18, 2011 10:51 am

e cosa ne dite di questo base jump alare SPAZIALE? 8O

http://www.youtube.com/watch?v=ImU0ZR_VLJQ

Da paganella a val d'adige.
(François Mauriac)
Skyzzato

Messaggioda miguel658 » ven feb 18, 2011 12:15 pm

Davide.DB ha scritto:
ales ha scritto:

Non ho l'audio.. al minuto 1 che momontagne sono??

Cosa ne penso??

Che siete fuori di testa!!

Grandi, che figata dev essere!!

La parete è la Nord dell'Agner.
miguel658

Messaggioda n!z4th » ven feb 18, 2011 12:45 pm

ma il rischio di non finire sulle pareti, visto che ci si passa molto vicino, è dato solo dalle correnti che le lambiscono?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Enzolino » ven feb 18, 2011 13:00 pm

Ho iniziato a praticare paracadutismo con l'obiettivo di fare, in seguito, Base Jumping.

Quello che mi lasciava perplesso erano gli incidenti di Base Jumping di cui leggevo ' quasi ogni finesettimana. Quello che mi vien detto e' che spesso alcuni Basejumper (BJ) si spingono sempre piu' in la' sino a quando la fatalita' accade ...

Ma cio' che mi colpi' di piu' fu quanto segue.
Agli inizi del Novembre 2009 andai ad un programma televisivo in cui c'erano due BJ e due paracadustisti dichiaratamente contro il Base Jumping.
Uno dei due BJ era Ueli Gegenschatz. Un BJ molto esperto sponsorizzato dalla Red Bull. Ricordo quando dichiaro' che Base Jumping puo' essere sicuro, dipende dall'esperienza di chi lo pratica, ecc.

La settimana successiva doveva fare una dimostrazione a Zurigo, dove abito. Lanciarsi da una costruzione in Base Jumping. Non so se chiamarla beffa del destino, ironia della sorte o semplicemente sfiga, ma purtroppo, forse per un colpo di vento, nella caduta gli capito' di colpire la costruzione piu' bassa rispetto a quella principale, e raggiungere il terreno ad elevata velocita'.
Dopo una settimana in ospedale e' morto.

Ora. Sappiamo benissimo che anche i migliori alpinisti muoiono nella maniera piu' banale. Tuttavia questa storia mi ha insegnato che il Base Jumping non e' poi cosi' scevro da rischi ... per questo motivo riprendero' l'idea piu' in la' quando avro' piu' tempo per armonizzare paracadutismo ed arrampicata.

Cosi' ... volevo solo mostrare un'altra prospettiva rispetto al "WOW!" factor ...
Enzolino

Messaggioda Falco5x » ven feb 18, 2011 13:41 pm

n!z4th ha scritto:ma il rischio di non finire sulle pareti, visto che ci si passa molto vicino, è dato solo dalle correnti che le lambiscono?

Non direi, mi pare invece che siano dotati di una giacca che si apre come un'ala, in modo da governare il lancio come un falco in picchiata.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda miguel658 » ven feb 18, 2011 18:39 pm

Enzolino ha scritto:Ho iniziato a praticare paracadutismo con l'obiettivo di fare, in seguito, Base Jumping.

Quello che mi lasciava perplesso erano gli incidenti di Base Jumping di cui leggevo ' quasi ogni finesettimana. Quello che mi vien detto e' che spesso alcuni Basejumper (BJ) si spingono sempre piu' in la' sino a quando la fatalita' accade ...

Ma cio' che mi colpi' di piu' fu quanto segue.
Agli inizi del Novembre 2009 andai ad un programma televisivo in cui c'erano due BJ e due paracadustisti dichiaratamente contro il Base Jumping.
Uno dei due BJ era Ueli Gegenschatz. Un BJ molto esperto sponsorizzato dalla Red Bull. Ricordo quando dichiaro' che Base Jumping puo' essere sicuro, dipende dall'esperienza di chi lo pratica, ecc.

La settimana successiva doveva fare una dimostrazione a Zurigo, dove abito. Lanciarsi da una costruzione in Base Jumping. Non so se chiamarla beffa del destino, ironia della sorte o semplicemente sfiga, ma purtroppo, forse per un colpo di vento, nella caduta gli capito' di colpire la costruzione piu' bassa rispetto a quella principale, e raggiungere il terreno ad elevata velocita'.
Dopo una settimana in ospedale e' morto.

Ora. Sappiamo benissimo che anche i migliori alpinisti muoiono nella maniera piu' banale. Tuttavia questa storia mi ha insegnato che il Base Jumping non e' poi cosi' scevro da rischi ... per questo motivo riprendero' l'idea piu' in la' quando avro' piu' tempo per armonizzare paracadutismo ed arrampicata.

Cosi' ... volevo solo mostrare un'altra prospettiva rispetto al "WOW!" factor ...

Conoscevo Ueli e come lui conoscevo molti altri.....Al di la delle dinamiche di ogni singolo incidente e della divesa esperienza di ogniuno di loro e innegabile che il Basejump sia una disciplina molto pericolosa ma credo che Ueli volesse dire che se fatta con criterio la soglia di rischio si abbassa notevolmente.

http://www.splatula.com/bfl/

Questa lista e un modo per ricordare le persone come Ueli e continuare a fare le cose con la giusta cura e attenzione.
miguel658

Torna a Generale