ciao, ti ringrazio per l'osservazione, mi scuso e cerco di correggere il difetto, in effetti l'intervento è inserito facendo copia-incolla da un altro forum ed ha bisogno di spiegazioni, cerchero' di fornirle e spero che queste restino visibili per intero ( altrove non è stato cosi' ), mi son permesso di inserirle su PM perchè voglio provare a sensibilizzare un po' l'opinione forumistica della montagna :
devo partire con una spiegazione, ho chiamato in causa cuneoclimbing semplicemente perchè li' sono accadute delle cose e non ho voluto dare dei "censori" agli amministratori del sito, ma ho scritto di "una sorta di censura" operata da altri
il motivo è semplice, nel link che ho riportato è presente ora una notizia abbastanza eclatante sull'exploit di un personaggio dell'arrampicata ed una comunicazione che spiega che tutti gli altri interventi sono stati cancellati : combinazione nei giorni passati ho letto parte di questi interventi, altri hanno letto e scritto... commentavano semplicemente la notizia nel suo lato generico ed anche nello specifico, alcuni intervenuti commentavano per aver visto di persona il personaggio della notizia e chi lo segue per gli allenamenti ( per imparzialità non riporto il tenore dei commenti, ma se sono stati cancellati lascio immaginare...)
in passato (qualche mese fa) è accaduto lo stesso fatto su montagnapertutti e su quotazero ( i link citati insieme a cuneoclimbing ) e la successione degli avvenimenti è stata abbastanza simile, con questo credo di aver spiegato la natura dell'argomento, i forum citati appartengono al Nord-Ovest d'Italia pero' sono accessibili a tutti mentre il personaggio ormai ha assunto connotati internazionali, mentre da una parte sulle riviste e sui siti internet appaiono articoli che celebrano al positivo le imprese dall'altra sulla rete nei forum di montagna qualsiasi commento che non sia un semplice applauso viene fatto cancellare
visto che dalle mie parti, concordando anche con altri la situazione si è fatta un po' pesante, quando ho letto di interventi cancellati ho deciso di mettere la questione al corrente di una platea piu' ampia ( sempre nell'ambito dei forum di montagna ) e mi interesserebbe sapere da parte di chi vuole, possibilmente in toni educati e civili un opinione nel merito
Caro bonsai non ho capito molto.
Non hai raccotato fatti come ci aspettavamo ma semplicemente ci hai rimestato, in termini un po' più favolistici, quello che è accaduto dopo, cioè quello che sapevamo già. A mio avviso s'intende.
E sempre di più a mio avviso, mancando qualsivoglia criterio/testimonianza da parte tua, mi viene più naturale assecondare le opinioni di alemaiale, najaru e nuvolarossa in quanto, seppur minimamente, ho già avuto modo di chiaccherarci sul forum...

Michele