l'altro giorno sono dovuto scendere verso la pianura..

ma nella vita anche le piu dure sfighe vanno affrontate..il che lancio il mio ape a manetta direzione S

insoma AM per un giorno terun

ma questa mia breve(per fortuna) passeggiata nelle desolate pèianure orobiche mi ha dato del pensare..su come noi montanari abbiamo un senso dello scorrimento della vita piu votato alla tranquillita,ci scivola via tutto a noi altri abbiamo la scorza dura
ho invece notato come voi altri cittadini avete sempre nervi tesi..ma vi capisco,il vostro abitat ucciderebbe in 1 mese ancher una pellaccia come la mia

..gia sulla autostrada scendendo verso Bergamo nonostante go tirat le cuoia all'ape ai 50 orari

arrivo poi in citta' ed imbocco una strada..che poi non capisco che ero l'unico in quella direzione e tutti mi venivan contro..non vi dico come sono stato accettato dai cittadini..mi facevano tutti i afri e strombazzavano..ahhh la quiete alpina..

ma il culmine e' arrivato poi ad un semaforo rosso..ero il rpimo della fila..e nel mentre mi sono rullato una cicca(ziocan gavevo dimenticat la pipa all'alpe..) mi faccio un goccio di riserva..e questi di dietro che fanno??strombazzate a manetta..
ma dico..ok che era diventato verde da un nonnulla, credo non piu di 2 minuti..ma vogliamo dar il tempo ad un pover vecchio di godersi le gioie della vita??
guardate giovani..non vi dico a sera come ho imboccato al volo la strada per le alte valli..
io questri cittadini troppo nervosi stento a capirli eh