la pianura logora i nervi dei poveri cittadini...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

la pianura logora i nervi dei poveri cittadini...

Messaggioda AlpineMan® » dom feb 14, 2010 19:29 pm

:roll:

l'altro giorno sono dovuto scendere verso la pianura.. 8O e gia qui avevo l'umnore sotto gli scarponi

ma nella vita anche le piu dure sfighe vanno affrontate..il che lancio il mio ape a manetta direzione S 8O :lol:

insoma AM per un giorno terun :lol:

ma questa mia breve(per fortuna) passeggiata nelle desolate pèianure orobiche mi ha dato del pensare..su come noi montanari abbiamo un senso dello scorrimento della vita piu votato alla tranquillita,ci scivola via tutto a noi altri abbiamo la scorza dura

ho invece notato come voi altri cittadini avete sempre nervi tesi..ma vi capisco,il vostro abitat ucciderebbe in 1 mese ancher una pellaccia come la mia :(

..gia sulla autostrada scendendo verso Bergamo nonostante go tirat le cuoia all'ape ai 50 orari 8O 8O 8) e mantenendo una posizione in carreggiata esemplare a ridosso della mezzariga e mai oltre..ero oggetto di strombazzate continue da dietro..di gente esasperata :roll: che poi non capisco che mi sorpassavano di continuo e mi facevano pure le corna.. :( :( maledetti bastradi infierir pure sulle mie disavventure amorose :(

arrivo poi in citta' ed imbocco una strada..che poi non capisco che ero l'unico in quella direzione e tutti mi venivan contro..non vi dico come sono stato accettato dai cittadini..mi facevano tutti i afri e strombazzavano..ahhh la quiete alpina.. :roll: e alcuni mi han fatto poi strani gesti con indice alzato..mah valli a capire sti cittadini cravattari..

ma il culmine e' arrivato poi ad un semaforo rosso..ero il rpimo della fila..e nel mentre mi sono rullato una cicca(ziocan gavevo dimenticat la pipa all'alpe..) mi faccio un goccio di riserva..e questi di dietro che fanno??strombazzate a manetta..
ma dico..ok che era diventato verde da un nonnulla, credo non piu di 2 minuti..ma vogliamo dar il tempo ad un pover vecchio di godersi le gioie della vita??

guardate giovani..non vi dico a sera come ho imboccato al volo la strada per le alte valli..
io questri cittadini troppo nervosi stento a capirli eh
:roll:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda arteriolupin » dom feb 14, 2010 20:00 pm

Caro caprone terùn della bassa Bergamasca...

Innanzitutto non stavi scendendo verso Bergamo, ma, ubriaco come al solito, avevi preso contromano la nuova tangenziale e sei passato otto volte davanti al Centro Commerciale di Curno. Poi, sbagliato l'ingresso in città per la nona volta, sei ripartito verso Lecco ed hai tentaot di continuare sulla Bergamo-Lecco anche dove questa è interrotta...

Non ti facevano le corna, ti salutavano avendoti riconosicuto.. Il famoso caprone terùn della bassa bergamasca, come i mufloni, si riconosce dalle corna.

Per quanto riguarda chi ti suonava al semaforo, non era pe ril to ritardo (tanto ti sorpassavano tutti, eri fermo da mezz'ora a fare un pisolino perché ubriaco...). Strombazzavano perché erano tutti quelli di PlanetMountain che avanzavano grappa da Te.

P. S. Hai fatto ridere tutti quando eri convinto di aver preso la superstrada per la Val Seriana ed eri ancora ad Almenno San Salvatore.. Hai presente, al ritorno, quando hai fatto altre 12 volt eil giro della nuova tangenziale e poi sei fuggito perché la battona dalla quale ti eri fermato era in realtà un trans di Nembro???

AH, dimenticavo...

AM, vaccagàr su l'ajo poro e nètate el dadrìo co le ortighe!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Kliff 62 » dom feb 14, 2010 20:01 pm

8O 8O Non pensi di essere stato tu a logorare per un giorno il ritmo della pianura ??? Non scendere mai più !!!!! Quelli hanno sempre molta fretta e ormai non li cambi più . Siamo noi i pazzi ..... meglio stare nascosti nelle nostre valli , se non turistiche meglio ancora... :wink: w la magutlandia
Kliff 62

Re: la pianura logora i nervi dei poveri cittadini...

Messaggioda crodaiolo » dom feb 14, 2010 20:15 pm

AlpineMan® ha scritto:...

Arteriolupin ha scritto:...

lasciatevelo dire...
sempre più spesso nelle vostre schermaglie dialettiche ricordate quelle macchiette di Peppone&Camillo!
Bah, chissà dove si nasconde il neo-Guareschi che vi scrive i testi : a metà strada fra il Serio (il Brembo...) ed il Faceto ?
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda walker » lun feb 15, 2010 10:56 am

Arteriotoscano, devo riconoscere che i tuoi interventi sono piuttosto divertenti e stuzzichevoli: detto ciò, però, essi lasciano trasparire un nemmeno troppo velato senso di fuga e di evasione...quasi un grido disperato per la tua condizione sociale.

Perciò, personanalmente sono spinto a credere che tu possa essere un ottimo scaffalista di centro commerciale di pianura...altro che montanaro.

Con simpatia e rispetto.

Walker Valtellina Ranger.
walker

Messaggioda pasasò » lun feb 15, 2010 11:04 am

Per quanto riguarda chi ti suonava al semaforo, ....

per me strombazzavano perchè sul suv che guidava c'era l'adesivo del CAI
8)
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda diegguhr » lun feb 15, 2010 13:50 pm

arteriolupin ha scritto: Hai presente, al ritorno, quando hai fatto altre 12 volt eil giro della nuova tangenziale e poi sei fuggito perché la battona dalla quale ti eri fermato era in realtà un trans di Nembro???

a che a nembro non ci sono trans !!!!! :D :D :D
Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe.
diegguhr

Messaggioda rediquadri » lun feb 15, 2010 14:14 pm

pasasò ha scritto:
Per quanto riguarda chi ti suonava al semaforo, ....

per me strombazzavano perchè sul suv che guidava c'era l'adesivo del CAI
8)

:smt044

In generale è vero che noi cittadini prendiamo la vita troppo di fretta, però se uno mi blocca la strada per 2 minuti per bersi il grappino... altro che strombazzata, suono direttamente una trombetta dentro un megafono. :lol:

Poi va beh, se chi mi blocca la strada mi dice di essere AlpineMan, provandomi di essere lui, è perdonato... :smt041
Cent amis de spèss hinn pòcch, on nemis l'è semper tròpp
rediquadri

Messaggioda La Marmotta » lun feb 15, 2010 14:48 pm

Alp ti capisco, noi piangian siamo sempre di fretta, eeh.. beati voi montanari..prendete la vita con tranquillità, i pazzi siamo noii! :D
Ultima modifica di La Marmotta il mar feb 16, 2010 0:17 am, modificato 1 volta in totale.
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda arteriolupin » lun feb 15, 2010 15:02 pm

walker ha scritto:Arteriotoscano, devo riconoscere che i tuoi interventi sono piuttosto divertenti e stuzzichevoli: detto ciò, però, essi lasciano trasparire un nemmeno troppo velato senso di fuga e di evasione...quasi un grido disperato per la tua condizione sociale.

Perciò, personanalmente sono spinto a credere che tu possa essere un ottimo scaffalista di centro commerciale di pianura...altro che montanaro.

Con simpatia e rispetto.

Walker Valtellina Ranger.

Hai fatto centro, caro Walker...

Di bassissima condizione sociale, per nulla montanaro...

Ma amante della montagna, quello sì...

Scaffalista... In un certo qual senso... C'hai quasi beccato...
Ho sempr egirato molto per scaffali.... (chiamiamoli così)...

Evasione.... Sì, vero, ma la montagna è la più bella delle evasioni...

Salutami la Valtellina, che troppo poco conosco...

:lol: :lol: :lol:

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda walker » lun feb 15, 2010 17:47 pm

Arterio, spero vorrai perdonarmi; non eri tu il l'oggetto delle mie affettuose attenzioni, ma bensì il sommo Alpineman. Chiedo umilmente venia per la mia frizzante estemporanea confusione mentale...capita :(
walker

Messaggioda arteriolupin » lun feb 15, 2010 18:01 pm

Ma figurati, Walker...

E' venuta bene così com'è venuta...

Il paradosso è un'ottima forma narrativa e dialogica...

Come tale l'avevo interpretata ed il risultato non era poi male!!!

:D :D :D

Un bicchiere alla tua!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda AlpineMan® » mar feb 16, 2010 0:29 am

la prossima volta che scendo in pianura(sperem nella prossima vita..) :lol:

carico sull'ape un paio di caprette in calore..che poi a quei cornuti di cittadini che strombazzano al semaforo..li voglio vedere quando gli prendono a testate il cofano del loro suv
8)
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda primularossa » mar feb 16, 2010 7:54 am

arteriolupin ha scritto:Ma figurati, Walker...

E' venuta bene così com'è venuta...

Il paradosso è un'ottima forma narrativa e dialogica...

Come tale l'avevo interpretata ed il risultato non era poi male!!!

:D :D :D

Un bicchiere alla tua!
sei un vero gentleman..... :roll: :roll: :lol:
primularossa

Torna a Generale