Internet... e Berlusconi...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda SCOTT » sab dic 13, 2008 15:33 pm

n!z4th ha scritto:...

...non è il momento.

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda roby1984 » sab dic 13, 2008 15:43 pm

SCOTT ha scritto:...quello che non mi piace nel tuo ragionamento è che ritengo che la rete dovrebbe essere un mezzo LIBERO :!: ...come è stato finora...nei limiti delle leggi naturalmente...e NON "per i furbi" che sanno come aggirare gli eventuali controlli per non andare in gattabuia... :?

Se per te l'evoluzione è aggirare i controlli mi pare che sia tu a non cogliere le sottigliezze... e ti consiglio anche di studiare legge...farti avvocato...altrimenti rischi, per altri motivi, di trovarti in gattabuia pure tu...e magari se sei proprio sfortunato... in cella con me. :twisted:

Forse non sono stato chiaro, io sono totalmente contrario a qualunque forma di censura, il mio discorso vuol dire semplicemente: qualora venisse imposta una censura stile Cina, i mezzi per aggirarla "per cose serie" ci sono. Tutto qui. Io non sto parlando di furbizia, sto parlando di liberta' di critica... A cosa mi servirebbe studiare da avvocato?? L'evoluzione non e' il saper aggirare i controlli, non hai proprio capito niente di quello che volevo dire... :(
roby1984

Messaggioda Jo3 » sab dic 13, 2008 16:09 pm

roby1984 ha scritto:
Jo3 ha scritto:Quello che scrivi è vero : ma se ti viene fornito un pacchetto "all in one" (molti italiani ancora non sanno cos'e un ip, ne configurare un accesso proxy), involontariamente accetti quello che ti da l'eventuale provider.

Su questo sono d'accordo, ma imho l'importante e' che se uno deve aggirare la censura, con un minimo (ma proprio minimo) di fatica puo' farlo senza problemi... Ovviamente sono totalmente contrario a ogni forma di censura, infatti il mio post voleva solamente rimarcare il fatto che dal punto di vista tecnico e' impossibile imbrigliare la rete, e il discorso sull' "evoluzione della specie" voleva semplicemente dire che queste tecnologie sono alla portata di tutti, quantomeno di quelli che hanno abbastanza cervello da averne realmente bisogno (ma forse qualcuno non riesce a cogliere certe "sottigliezze", pazienza...)

Si su questo siamo d'accordo.

Imbrigliare la rete risulta impossibile stando agli attuali canoni.

Forse con l'IPV6 questo cambierà, ma ci vorranno ancora anni per fare questo.

In ogni caso : non sottovalutare la stupidità delle persone (non e' riferito a nessuno in particolare) : guarda che molti ci credono a quello che trasmettono i media :-)

In generale :

Come al solito si arriva all'insulto e alla rissa : ma lo volete capire che non e' che perche' tirate giu due insulti si riesce a dimostrare di essere piu grandi?
Jo3

Messaggioda roby1984 » sab dic 13, 2008 16:21 pm

Jo3 ha scritto:Forse con l'IPV6 questo cambierà, ma ci vorranno ancora anni per fare questo.

Mah, in teoria lo spoofing dovrebbe essere impossibile (almeno stando alle ricerche effettuate fino a qualche anno fa, non so se recentemente hanno trovato qualche falla che consenta di praticarlo lo stesso), resta pero' sempre aperta la strada crittografica (una struttura alla Freenet dovrebbe riuscire a garantire totale anonimato...)

Jo3 ha scritto:Come al solito si arriva all'insulto e alla rissa : ma lo volete capire che non e' che perche' tirate giu due insulti si riesce a dimostrare di essere piu grandi?

Si', hai ragione, forse la struttura della mia frase sull'"evoluzione" era poco chiara e poteva sembrare offensiva, non era certo mia intenzione scatenare polemiche #-o
roby1984

Messaggioda SCOTT » sab dic 13, 2008 20:54 pm

Diciamo che ho frainteso io... :? ...non importa...mi scuso per il tono offensivo.

Salut'...

P.S.
Sicuramente è come dite voi che siete esperti in materia...ma io sono convinto che tutto è impossibile...finchè non si decide di farlo... :roll: ...mi auguro che nessuno abbia mai l'autorità per deciderlo.

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda Jo3 » sab dic 13, 2008 21:00 pm

SCOTT ha scritto:Diciamo che ho frainteso io... :? ...non importa...mi scuso per il tono offensivo.

Salut'...

P.S.
Sicuramente è come dite voi che siete esperti in materia...ma io sono convinto che tutto è impossibile...finchè non si decide di farlo... :roll: ...mi auguro che nessuno abbia mai l'autorità per deciderlo.

Scott.

Garantisco che per ora , (e per come è strutturata la rete) tentare di risalire ad una macchina via IP puo essere reso impossibile, se si conoscono un paio di cose elementari in rete.

Berlusconi non puo stravolgere il mondo intero della rete, visto che è un qualcosa che esiste al di fuori dell'italia
Jo3

Messaggioda roby1984 » dom dic 14, 2008 8:53 am

SCOTT ha scritto:Diciamo che ho frainteso io... :? ...non importa...mi scuso per il tono offensivo.

No problem :)
roby1984

Messaggioda SCOTT » gio dic 17, 2009 19:54 pm

:? :? :?

...vogliamo riparlarne? :roll:

:-k

:smt006

:smt033 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda Picchio » ven dic 18, 2009 1:12 am

Bisognerebbe lasciarli parlare e agire su altri fronti, le balle che raccontano sono talmente grandi che servono solo per infervorare la gente e amplificare le polemiche, l'atmosfera che aleggia sul web è già abbastanza pesante e loro hanno solo da guadagnarci. E' solo propaganda, poi nei fatti andrà a finire come con la social card, il digitale terrestre e tutti gli altri ammenicoli che ci hanno imposto, in realtà purtroppo il grave problema della rete in Italia si chiama digital divide che già ora ci pone come uno dei paesi più arretrati nell'accesso ai vari servizi che la rete offre, un problema che toglie opportunità alle persone e rende inefficiente tutta la macchina burocratica e amministrativa. Con questa nuova buffonata del controllo della rete verrà distolta l'attenzione dal reale problema che è il grave stato di salute in cui versa il sistema delle telecomunicazioni in Italia.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda Vigorone » ven dic 18, 2009 10:29 am

SCOTT ha scritto::? :? :?

...vogliamo riparlarne? :roll:

:-k

:smt006

:smt033 Scott.

SCOTT... ma che piacere!!!!

Come vanno le cose??!!!!!!!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga