sentiero Vendui olt grigna

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

sentiero Vendui olt grigna

Messaggioda luca-bifidus » lun ott 19, 2009 17:13 pm

Qualcuno sa dirmi dove si prende e com'è il sentiero dei "Vendui olt" in grigna che passa sotto la parete fasana e porta al passo della stanga?è possibile salire in vetta da questo sentiero?
luca-bifidus
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mar 12, 2009 18:05 pm
Località: Mandello del Lario

Re: sentiero Vendui olt grigna

Messaggioda Slowrun » lun ott 19, 2009 18:38 pm

luca-bifidus ha scritto:Qualcuno sa dirmi dove si prende e com'è il sentiero dei "Vendui olt" in grigna che passa sotto la parete fasana e porta al passo della stanga?è possibile salire in vetta da questo sentiero?


In che senso da dove lo prendi ? .... Lo prendi dal rifugio Riva in direzione del passo della Stanga e della val Cugnoletta.
Però non arrivi al passo della Stanga ma ad un bivio prima devi a sx verso il passo del Solivo ... poi poco più avanti ad un'altra deviazione devi a dx (andando dritto vai al tedeschi) verso il crestone est del pizzo della Pieve che percorri.
Itinerario selvaggio, abbastanza impegnativo (parlando di escursioni) e lungo, molto bello.
Non ricordo molto di più, ti conviene documentarti meglio.

Ciao
Slowrun
 
Messaggi: 2220
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

ok

Messaggioda luca-bifidus » gio ott 22, 2009 16:30 pm

Grazie! Non avevo mai notato la deviazione al passo della stanga, provero a farlo al contrario cosi non sbaglio, dev'esser selvaggia come zona...
luca-bifidus
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mar 12, 2009 18:05 pm
Località: Mandello del Lario


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.