ad agosto mi sono stufata di pagare i rifugi a prezzo intero e non avere assicurazioni e quindi da brava ho deciso per la prima volta in vita mia di iscrivermi alla sat - cai. Sono andata in sede all'orario previsto ma le persone che c'erano mi hanno detto che si poteva fare solo da settembre.
- sono tornata a settembre, ma mi hanno detto che conveniva andare a gennaio, ma se volevo potevo tornare di sera
- ho chiesto info sul rimborso elicottero ma non sapevano dirmi se valeva anche per gite non sat, se valeva anche in alto adige, e soprattutto quanto era il ticket (un costo oscillante tra i 40 e i 720 euro), cmq di tornare
- sono tornata di pomeriggio ma mancavano dieci minuti all'apertura
- ieri sono tornata nell'orario giusto ma mancava la fototessera (potevano dirmelo prima che ci voleva...)
- ieri sono andata a casa, ho preso la fototessera, sono tornata in sede ma era appena chiusa
- oggi sono andata alla sede di un'altra città, ho fatto tutto e quando ho consegnato la carta, i soldi, la fototessera, mi hanno detto che avrei dovuto aspettare due o tre settimane perchè le carte dovevano essere mandate in sede, firmate dal presidente e poi rimandate nella sede periferica.
A questo punto ho capito che è il mo karma di non essere socia. E quei 40 euri li spenderò al ristorante. E sabato vado di nuovo in rifugio.... Buona montagna a tutti!