per fortuna che l'Orobia c'e'...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

per fortuna che l'Orobia c'e'...

Messaggioda AlpineMan® » mar giu 09, 2009 22:18 pm

:roll: ho sentito che le alpi dell'ovest sono ormai diventate la parte finale di una scappatella in funivia :roll:

:roll: ho sentito che le plurivippose dolomiti franose,hanno introdotto una tassa per scollinarle.. :roll:

ho sentito che le montagne del lecchese,note per la ferraglia che le addobba,sono la principale autostrada dei merenderos delle grandi città,insomma smog ed afa dalla pianura a quelle collinette

per fortuna ho anche sentito che ci sono montagne diverse e libere,dove si respira ancora aria di montagna senza le seghe mentali di personaggi che con l'alpe non hanno nulla in comune
qui aquile,strambecchi marmotte e vipere vivono a stretto contatto con il montanaro,e non devono cercare vie di fuga disperate dalla massa di chiassosi disturbatori che salgono dalla citta'

w l'orobia,oasi alpina di relax selvaggio!
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda arteriolupin » mar giu 09, 2009 22:45 pm

Tra le tante stupidaggini proferite dall'Innominabile Humus Haerobicus, purtroppo, alcune, al di là delle immancabili pecche dovute alla capronaggine dello stesso, ripeto purtroppo, vanno sottoposte ad attenzione e sono degne di diventare oggetto di riflessione...

Le grandi, uniche Dolomiti, la cui bellezza è inarrivabile per il resto del Mondo, purtroppo, d'estate diventano un parco giochi per turisti... E' però vero che tanto nelle Dolomiti d'Oltrepiave che in zone meno battute di molti gruppi fmaosi, la wilderness c'è ancora tutta e c'è ancora la possibilità di muoversi in tutto silenzio e solitudine a gustare montagna e non luna-park.

Per cui, anche se per alcune cose ha ragione, Alpine Man Mona!

Le Occidentali, idem come sopra... Però, la generalizzazione non va bene, per cui Alpine Man Mona.

Le Orobie, certo, sono una piccola meraviglia...
Ma non i sembra siano del tutto prive dagli attacchi del tursimo di massa...
Anzi...
In più... Chiedo scusa, ma l'eleganza delle cime dolomitiche osserva appena appena da lontano, di sfuggita, altre cugine o consorelle... Per cui, Alpine Man Mona.

Da ultimo, ricordo al Mona per antonomasia che i "paracarri" del Lecchese, evitando accuratamente la domenica, sono ancora dei serbatoi di posti magnifici e di montagna... Mare impossibile, ma è così. E la bellezza di quelle selve di guglie resta unica quanto lo sono i paesaggi dolomitici (sorelle di sangue per roccia...)
Per cui Alpine Man Mona.

Anzi, a pensarci bene, potevo fare a meno di scrivere tutto il resto...

Avessi scritto solo

Alpine Man Mona

si sarebbe capito lo stesso...

Per cui, ribadendo al nostro Monissimo Amico Uomo Alpino che un non-dolomitico prima anche solo di nominarle, le Dolomiti, deve sciacquarsi la bocca, non mancherò di salutarlo come sempre:

ma vaccagar sull'aio poro, vecio cavaròn spussolente....

(anche se purtroppo spesso ha ragione ed un bel po' di wilderness in più non farebbe male...)
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda AlpineMan® » mar giu 09, 2009 23:06 pm

arteriolupin ha scritto:
Le grandi, uniche Dolomiti, la cui bellezza è inarrivabile per il resto del Mondo.

]

... :lol: e' una barzelletta?dai fai il serio arterio
diciamocelo,la dolomitia dei pionieri le solo an ricordo sbiadito..
asdesso resta nomosto an ammasso de sabbia crollante,pestata da una marea de merenderos

ma la cosa piu rilevante resta..arterio ma va in mona che al ta fa ben

:lol:

AlpineMan®

Messaggioda arteriolupin » mar giu 09, 2009 23:16 pm

Caro AM

che le Dolomiti siano sabbia che crolla è una troiata, quindi vaccagar!

che siano strapestate da troppi turisti, è vro, ma vaccagar lo stesso.

Che andar in mona faccia bene... Si qiesto mi sa che andiamo d'accordo...

Mi stupisci, AM...

Davvero ti ricordi ancora cosa voglia dire??? Hai davvero una bella memoria... Considerando l'ultima volta che hai sentito "profumo di donna", davvero, hai una memoria da elefante...

P. S: Andar in mona vale solo se riferito alla suddetta parte del corpo di un essere umano femminile... Le capre ed altre bestie ungulate non valgono...

Capito, AM?

E comunque... Se le Dolomiti sono sabbia che crolla, le Orobie sono infami ammassi di pietraie...Siccome, invece, mi piacciono tutte e due, no sta rompar i cojoni e buta da bevar, vecio muss!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Burbetta » mar giu 09, 2009 23:27 pm

Oh, cominciavate a mancarmi voi due :lol: :lol:
Burbetta

Images: 10

Messaggioda AlpineMan® » mer giu 10, 2009 0:31 am

arteriolupin ha scritto:Caro AM

che le Dolomiti siano sabbia che crolla è una troiata, quindi vaccagar!

che siano strapestate da troppi turisti, è vro, ma vaccagar lo stesso.

Che andar in mona faccia bene... Si qiesto mi sa che andiamo d'accordo...

Mi stupisci, AM...

Davvero ti ricordi ancora cosa voglia dire??? Hai davvero una bella memoria... Considerando l'ultima volta che hai sentito "profumo di donna", davvero, hai una memoria da elefante...

P. S: Andar in mona vale solo se riferito alla suddetta parte del corpo di un essere umano femminile... Le capre ed altre bestie ungulate non valgono...

Capito, AM?

E comunque... Se le Dolomiti sono sabbia che crolla, le Orobie sono infami ammassi di pietraie...Siccome, invece, mi piacciono tutte e due, no sta rompar i cojoni e buta da bevar, vecio muss!

lo sapevo che tu frequenti solo le orobie di moda e non quelle per intenditori,non avevo dubbi

e comunque el vecio cavron nel 75' in spedizione sulla dolomitia..a rampegar me veniva male(tuta roba che te resta an mano) :lol:
pero' gavevo castigat an per de donine dell'est
:P ricordo ancora l'odor de quele 2 cavalle da fienile :lol: :lol:

AlpineMan®

Messaggioda arteriolupin » mer giu 10, 2009 0:53 am

Mi sa tanto che tra cavalle da fienile e sgnapa bona, le DOlomiti le hai viste solo da lontano...

Ti hanno raccontato di essere sulla Vinatzer in Marmolada ed invece eri sulla diga di Fedaia, da tanto eri fatto...

Ma va bene anche così... Senza AM non ci si diverte...

Anche se è pur sempre un vecchio caprone!!!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda pasasò » mer giu 10, 2009 8:32 am

NOI VOGLIAMO ALPINE MAN PRFESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BERGAMO

IN MONA TUTTI GLI ALTRI!
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda rediquadri » mer giu 10, 2009 12:21 pm

Come dice Arteriolupin le montagne del Lecchese è vero che sono prese d'assalto nei weekend, ma mi hanno favorevolmente stupito con la loro varietà e bellezza, che ho apprezzato molto soprattutto nei giri fatti a febbraio e marzo quando di confusione proprio non ne ho trovata.

è ovvio che adesso ci sia più trambusto, però sempre montagne bellissime rimangono, come le Orobie del resto.

Quanto alle Dolomiti, io sono un fan accanito dei cosiddetti monti pallidi, che secondo me sono le montagne più belle delle Alpi, senza nulla togliere a lecchese, orobie e alpi occidentali.

Inoltre è divertente veder discutere arteriolupin e Alpineman, quando vi troverete a discutere davanti a una bottiglia di grappa mi chiamate?
Così sono a posto con le risate per un mese! 8)
Cent amis de spèss hinn pòcch, on nemis l'è semper tròpp
rediquadri

Messaggioda maurizio56 » mer giu 10, 2009 13:01 pm

rediquadri ha scritto:Inoltre è divertente veder discutere arteriolupin e Alpineman, quando vi troverete a discutere davanti a una bottiglia di grappa mi chiamate?

o...fate un fischio che mi aggrego anch'io, oltre che scroccare un sorseto, non voglio assolutamente perdermi lo spettacolo, ostrega. :) :)
maurizio56

Messaggioda Siloga66 » mer giu 10, 2009 13:55 pm

arteriolupin ha scritto:Mi sa tanto che tra cavalle da fienile e sgnapa bona, le DOlomiti le hai viste solo da lontano...

Ti hanno raccontato di essere sulla Vinatzer in Marmolada ed invece eri sulla diga di Fedaia, da tanto eri fatto...
Ma va bene anche così... Senza AM non ci si diverte...

Anche se è pur sempre un vecchio caprone!!!

:lol: :lol: :lol:
Oddio me sto capottando dalla carega dal rider.
Finalmente un altro confronto Omalpìn dal'alcol/arterio lo scribacchino.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Kliff 62 » mer giu 10, 2009 18:54 pm

:D :D :D Ciao , Kavrù de la al Bondiù..... Hai portato su le capre ??? :wink: :wink:
Kliff 62

Messaggioda elenapollo » gio giu 11, 2009 8:48 am

maurizio56 ha scritto:
rediquadri ha scritto:Inoltre è divertente veder discutere arteriolupin e Alpineman, quando vi troverete a discutere davanti a una bottiglia di grappa mi chiamate?

o...fate un fischio che mi aggrego anch'io, oltre che scroccare un sorseto, non voglio assolutamente perdermi lo spettacolo, ostrega. :) :)

...fate posto.... :wink: :lol:
elenapollo

Messaggioda pasasò » gio giu 11, 2009 9:10 am

INCREDIBILE:

8O 8O

con il massimo rispetto per tutti :oops: , però Alpine Man inconsapevolmente è riuscito ad organizzare una bel raduno di merenderos :oops: :oops: all'Alpe!

:lol: :lol:

si salvi chi può... (caprette incluse)
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Re: per fortuna che l'Orobia c'e'...

Messaggioda Omselvadegh » ven giu 19, 2009 14:06 pm

AlpineMan® ha scritto::roll: ho sentito che le alpi dell'ovest sono ormai diventate la parte finale di una scappatella in funivia :roll:

:roll: ho sentito che le plurivippose dolomiti franose,hanno introdotto una tassa per scollinarle.. :roll:

ho sentito che le montagne del lecchese,note per la ferraglia che le addobba,sono la principale autostrada dei merenderos delle grandi città,insomma smog ed afa dalla pianura a quelle collinette

per fortuna ho anche sentito che ci sono montagne diverse e libere,dove si respira ancora aria di montagna senza le seghe mentali di personaggi che con l'alpe non hanno nulla in comune
qui aquile,strambecchi marmotte e vipere vivono a stretto contatto con il montanaro,e non devono cercare vie di fuga disperate dalla massa di chiassosi disturbatori che salgono dalla citta'

w l'orobia,oasi alpina di relax selvaggio!

ma si! W la TURISTICA VAL BREMBANA con i milanesi che la intasano!!!! :twisted:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda pasasò » ven giu 19, 2009 14:42 pm

Om sei fuori?

come puoi consultare dalla cartina IGAM (istituto geografico Alpine man) le orobie vanno da Castione della Presolana a Schilpario, la Val brembana è un vallata laterale del mare di Lecco
pasasò

Messaggioda AlpineMan® » sab giu 20, 2009 0:28 am

pasasò ha scritto:Om sei fuori?

come puoi consultare dalla cartina IGAM (istituto geografico Alpine man) le orobie vanno da Castione della Presolana a Schilpario, la Val brembana è un vallata laterale del mare di Lecco

pasaso aggiusta il tiro,quelli della valbrembana sono peggio dei terun
:lol:

AlpineMan®

Torna a Generale