VIDEO DEL COLLON-TREK

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

VIDEO DEL COLLON-TREK

Messaggioda COLLON » lun giu 01, 2009 18:54 pm

BUONGIORNO A TUTTI. SOLO PER TENERVI AGGIORNATI SULL'ANDAMENTO ORGANIZZATIVO DELLA CORSA IN ALTA MONTAGNA COLLON-TREK. IN UNA QUINDICINA DI GIORNI DALL'APERTURA DELLE ISCRIZIONI CI SONO 20 SQUADRE ISCRITTE (PREVALENTEMENTE SVIZZERE E UNA TUTTA FEMMINILE). ALTRE INFORMAZIONI LE TROVATE SUL SITO WWW.COLLONTREK.COM DOVE, DA OGGI, E' POSSIBILE ANCHE VISIONARE IN "VIRTUALE" IL TRACCIATO NELLA SEZIONE "VIDEO". PER ORA CI SONO LE FOTO CHE AVEVAMO A DISPOSIZIONE, APPENA POSSIBILE AGGIORNEREMO CON IMMAGINI NUOVE. VI ASPETTIAMO. UNA STRETTA DI MANO A TUTTI.
COLLON
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 21, 2009 15:07 pm

Messaggioda COLLON » sab giu 13, 2009 16:43 pm

Viste le tante richieste di informazione giunte al Comitato Organizzatore della Corsa Collon-Trek, il Comitato nella sua ultima riunione ha esaminato ed approvato alcune modifiche.
In primo luogo le scarpe e i ramponi.
Previste all?articolo 2 del regolamento (punto 6), diventano ora ?libere?. I concorrenti possono cioè partecipare con le scarpette che ritengono più opportune, a condizione che possano adattarsi perfettamente ai richiesti ramponi i quali devono avere, come minimo, 8 punte. Comprese quelle anteriori e posteriori. Non sono, quindi, accettate le ?catene da neve?.
Certificato medico
Si coglie l?occasione per andare a spiegare meglio anche il contenuto dell?articolo 4 che non subisce modifiche, mentre viene aggiornata la scheda di iscrizione perché il certificato medico si intende obbligatorio soltanto per i concorrenti italiani. Per tutti gli altri è sufficiente presentare una dichiarazione ritenuta valida nei rispettivi paesi di residenza.
Passaggi in coppia
Anche in questo caso nessuna modifica all?articolo 13, ma una spiegazione. ?Transitare uniti?, infatti, non significa che i concorrenti debbano transitare ai posti di controllo o sul ghiacciaio ?legati?, ma semplicemente che devono transitare ?insieme?. Questo sia per motivi di sicurezza che per agevolare le operazioni di rilevamento cronometrico. Quindi non è necessario essere ?legati?.
Individuazione della categoria
Il regolamento prevede 5 differenti categorie Lady 1 e Lady 2, Uomini 1 e Uomini 2, Mista. Queste distinzioni avverranno in base alla somma delle età dei concorrenti. Ogni squadra avrà un suo quoziente. La classifica assoluta, però, prevederà anche un ordine di arrivo generale. Ovviamente le squadre più ?competitive? impiegheranno meno tempo e coloro che affronteranno la gara per ?passione? impiegheranno, probabilmente, un tempo maggiore.
Per questo motivo, e per evitare di vedere ?finito? l?interesse per la gara dopo un paio d?ore, il Comitato Organizzatore ha programmato due partenze differenziate (anche per motivi di sicurezza nel transitare in alcuni punti della gara). Una alle 7.00 del mattino e l?altra alle ore 9.00. Nelle intenzioni del Comitato Organizzatore alle 7.00 (con ritrovo mezz?ora prima) partiranno i concorrenti meno competitivi che sono stati definiti ?SPORTIVI?. Alle 9.00 partirà il gruppo dei più ?forti? definiti ?AGONISTI?. Come individuare, in questa prima edizione, chi è più bravo di un altro? La scelta finale è stata lasciata ai singoli capisquadra che, al momento dell?iscrizione, dovranno indicare per quale categoria intendono correre.
Cauzione mancata riconsegna ?pulce? cronometraggio
L?ultima modifica riguarda la cauzione per la mancata riconsegna della ?pulce?. Invece di pagare tutti una cauzione all?atto dell?accoglienza, verrà accreditata con fattura la quota di 30,00 euro per ogni pulce non consegnata all?arrivo.
COLLON
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 21, 2009 15:07 pm


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.