la crisi c'e'..ma in montagna non si vede!

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

la crisi c'e'..ma in montagna non si vede!

Messaggioda AlpineMan® » dom mag 31, 2009 0:11 am

voci giu in fondo valle dicono che da mesi ci sia crisi mondiale,licenziamenti,le famiglie devono tirtare la cinghia per mangiarla..
:roll: :roll: :roll:
apaprte che io qua all'alpe la parola crisi non so cosa sia :lol:

ma la cosa preoccupante e' che questa crisi non e' intervenuta dove avrebbe dovuto,ovvero nell'aprire nuove schifezze sulle pareti.

parlano di crisi,,,ma i trapani qua sulla grande croda lavorano interrottamente

parlano di crisi..ma quei delinquenti i soldi per le piastrine inox li hanno ancora..

parlano di crisi...ma i resinati salgono all'alpe a cammionate

come al solito questa merda di crisi non ci vede e' cieca

cazzzo
:!:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Re: la crisi c'e'..ma in montagna non si vede!

Messaggioda Cosacco » dom mag 31, 2009 8:19 am

[quote="AlpineMan®"]voci giu in fondo valle dicono che da mesi ci sia crisi mondiale,licenziamenti,le famiglie devono tirtare la cinghia per mangiarla..
apaprte che io qua all'alpe la parola crisi non so cosa sia :lol:

ma la cosa preoccupante e' che questa crisi non e' intervenuta dove avrebbe dovuto,ovvero nell'aprire nuove schifezze sulle pareti.

parlano di crisi,,,ma i trapani qua sulla grande croda lavorano interrottamente

parlano di crisi..ma quei delinquenti i soldi per le piastrine inox li hanno ancora..

parlano di crisi...ma i resinati salgono all'alpe a cammionate

come al solito questa merda di crisi non ci vede e' cieca

cazzzo
:!:[/qu
L'importante è banalizzare
Cosacco

Images: 1

Messaggioda elenapollo » mer giu 03, 2009 9:49 am

caro vecio alpin
più che dagli spit che mettono, lo vedo da quanta gente ha fatto il mega ponte appena trascorso andando a zonzo....le code sulle autostrade.... alberghi, ristoranti, etc...
mica fan come noi che si va per monti e al limite si spende i soldi solo per il bicchiere di birra dopo gita!
...alla faccia della crisi.... :roll:
elenapollo

Messaggioda pasasò » mer giu 03, 2009 10:09 am

mah... sono scettico nell'interpretazione di questi segni "vacanzieri" perchè il popolo italiano chè ne dicano i sociologi ha preso ad indebitarsi anche per andare in vacanza e poi se volete un controdato valutatelo voi sabato pomeriggio a S.martino di castrozza c'era il deserto.

Cmq credo che guardando indicatori più efficaci (n° di ore non klavorate, richiesta di cassa integrazione etc) non c'è dubbio che la crisi sia reale e non una trovata sinistra della sinistra italiana per sconfortare il popolo ed indurlo a non sostenere Bauscioni, per cui tiriamo almeno un sospiro di solievo, la prodizione industriale di spit per me sta andando a rilento :lol:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda c.caio » mer giu 03, 2009 10:18 am

elenapollo ha scritto:caro vecio alpin
più che dagli spit che mettono, lo vedo da quanta gente ha fatto il mega ponte appena trascorso andando a zonzo....le code sulle autostrade.... alberghi, ristoranti, etc...
mica fan come noi che si va per monti e al limite si spende i soldi solo per il bicchiere di birra dopo gita!

...mamma mia Elena che trionfo di banalita' e presunzione.......
Innanzi tutto dal tuo tono di scrittura si nota la solita supponenza di chi va in montagna e per questo si sente "superiore" agli altri.
In secondo luogo che ne sai tu dei sacrifici che (magari) fanno gli altri per strapparsi qualche giorno di ferie. Sembra che per far piacere alla "crisi" nei giorni di ferie, di ponte, di vacanze, la gente debba stare forzatamente a casa con le tapparelle tirate giu'.
c.caio

Images: 33

Messaggioda maurizio56 » mer giu 03, 2009 10:48 am

c.caio ha scritto:

Innanzi tutto dal tuo tono di scrittura si nota la solita supponenza di chi va in montagna e per questo si sente "superiore" agli altri.
In secondo luogo che ne sai tu dei sacrifici che (magari) fanno gli altri per strapparsi qualche giorno di ferie. Sembra che per far piacere alla "crisi" nei giorni di ferie, di ponte, di vacanze, la gente debba stare forzatamente a casa con le tapparelle tirate giu'.

Questa Caio non l' ho proprio capita...........come se la "ragazza" avesse detto chissa che cosa, mi sembra che abbia espresso un semplice concetto, che per andare per monti non necessariamente bisogna fare un mutuo, da qui ad essere prevenuto come Te ce ne passa.
In secondo luogo.....è sacrosanto che ognuno di noi il proprio bilancio famigliare lo fa quadrare come vuole, magari andando a spendere capitali in un fine settimana e poi piangendo sul latte versato e tirando la cinghia per i 15 giorni successivi, io il tono che vedi Tu di scrittura supponente non lo vedo, ma forse perchè non sono prevenuto.
maurizio56

Messaggioda casaro » mer giu 03, 2009 10:59 am

Io non ho mai visto così poca gente come ieri rientrare dalla Valle d'Aosta dopo un ponte così lungo..... :roll: :roll:
casaro

Images: 2

Messaggioda c.caio » mer giu 03, 2009 15:05 pm

maurizio56 ha scritto:
c.caio ha scritto:

Questa Caio non l' ho proprio capita...........come se la "ragazza" avesse detto chissa che cosa, mi sembra che abbia espresso un semplice concetto, che per andare per monti non necessariamente bisogna fare un mutuo, da qui ad essere prevenuto come Te ce ne passa.
In secondo luogo.....è sacrosanto che ognuno di noi il proprio bilancio famigliare lo fa quadrare come vuole, magari andando a spendere capitali in un fine settimana e poi piangendo sul latte versato e tirando la cinghia per i 15 giorni successivi, io il tono che vedi Tu di scrittura supponente non lo vedo, ma forse perchè non sono prevenuto.

...tu hai "letto" una cosa e io un'altra.
La prevenzione non capisco cosa possa c'entrare in questo.
E ribadisco la mia risposta.
c.caio

Images: 33

Messaggioda AlpineMan® » mer giu 03, 2009 23:39 pm

carissima elena,purtroppo la gente piagnucola,si fa mantenetre dalla cassa intergatition,ma le bischerate le fa lo stesso.
l'altro giorno,passano in baita una coppia di milanes cicianebbia,pensa che piagnucolano che sono in cassa...mi fan quasi teneresa e gli svendo 10 forme di formaggio di capra(paghi 3 prendi 10) :lol:
podopo..quando stanno andando gli dico se ripasseranno a trovarmi a breve..e lei vien fuori che per 20 giorni vanno in ferie in spagna..
8O 8O 8O 8O 8O 8O
ma ziosatanasso li avrei presi a pedate sti cicianebbia bauscia :D :D
ma pota faga cuse..i milanes i cambia mai :P

e comunque speriam che pasaso ci ha visto giusto,chiusura delle aziende che fanno tasselli e piastrine
:lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Cosacco » gio giu 04, 2009 12:37 pm

[q

carissima elena,purtroppo la gente piagnucola,si fa mantenetre dalla cassa intergatition,ma le bischerate le fa lo stesso.
l'

MANTENERE DALLA CASSA INTEGRAZIONE!!!!!
MA VERGOGNATI!!!! SFIGATO!!!!
Cosacco

Images: 1

Messaggioda MROZ » gio giu 04, 2009 12:53 pm

alla faccia della crisi ........... un gruppo di miei amici ha appena ordinato, approffittando degli sconti 60Kg. di fix modello supersexdelux e non vede l'ora di perforare del calcare orobico.......
Nemo me impune lacessit...........
MROZ

Messaggioda red » gio giu 04, 2009 16:59 pm

casaro ha scritto:Io non ho mai visto così poca gente come ieri rientrare dalla Valle d'Aosta dopo un ponte così lungo..... :roll: :roll:

martedì sono stato in Presolana, partito dal passo alle 16 ero a Bergamo in poco più di un'oretta e mezza, compresa la sosta panino; considerata la lunghezza del ponte ed il tempo sostanzialmente buono nel corso dei 4 giorni, si è trattato di un rientro velocissimo in un'ora solitamente calda per il traffico del rientro. E' chiaro che in periodi anche la componente umorale (la percezione della crisi) incide sulle scelte di occupazione del tempo libero, limitando o tagliando i soggiorni fuori casa e privilegiando le località più vicine a casa. Ne parlavo con i miei soci durante il we: non c'è più molta voglia di fare 400 km per 4/5 tiri di ghiaccio o roccia in vda, specia se non si riempie la macchina...
red

Images: 15

Messaggioda cinzi » gio giu 04, 2009 17:35 pm

MROZ ha scritto:alla faccia della crisi ........... un gruppo di miei amici ha appena ordinato, approffittando degli sconti 60Kg. di fix modello supersexdelux e non vede l'ora di perforare del calcare orobico.......

urca :roll:
ma non ci vogliono dei permessi?
chiunque può forare a piacimento? :smt017
cinzi

Images: 11

Torna a Generale