45,73 dollari

da Jo3 » sab dic 13, 2008 21:25 pm
da Falco5x » dom dic 14, 2008 12:00 pm
A inizio anno aveva previsto il prezzo del greggio a 200 dollari il barile
entro fine 2008. Ora invece Goldman Sachs ha drasticamente
rivisto il suo outlook sul mercato del greggio e oggi ha
annunciato che stima un prezzo medio del petrolio a 45
dollari il barile nel corso del 2009. Con la possibilita' che
nei primi tre mesi del prossimo anno, il barile scenda
addirittura intorno ai 30 dollari il barile.
da Jo3 » dom dic 14, 2008 18:59 pm
Falco5x ha scritto:A inizio anno aveva previsto il prezzo del greggio a 200 dollari il barile
entro fine 2008. Ora invece Goldman Sachs ha drasticamente
rivisto il suo outlook sul mercato del greggio e oggi ha
annunciato che stima un prezzo medio del petrolio a 45
dollari il barile nel corso del 2009. Con la possibilita' che
nei primi tre mesi del prossimo anno, il barile scenda
addirittura intorno ai 30 dollari il barile.
Questo dimostra quanto siano attendibili i grandi oracoli dell'economia mondiale.
Sono capaci di prevedere solo quello che è già accaduto.
Ma perché non tacciono invece di parlare a vanvera?
Previsione mia: gli arabi non possono permettere un crollo del prezzo, chiuderanno i rubinetti e il prezzo tornerà a salire. Con moderazione però, perché razionare il fieno alla vacca da mungere può essere conveniente, a condizione però di non farla morire di fame: sarebbe una catastrofe per tutti.
da marcov » dom dic 14, 2008 20:36 pm
da eugen » mar dic 16, 2008 16:48 pm
Jo3 ha scritto:Non vorrei sparare cazzate, ma a me pare che questo ribasso notevole possa essere riconducibile ad una guerra "intestina" che vede USA e Russia contrapposte.
da eugen » mar dic 16, 2008 16:49 pm
Jo3 ha scritto:Non vorrei sparare cazzate, ma a me pare che questo ribasso notevole possa essere riconducibile ad una guerra "intestina" che vede USA e Russia contrapposte.
da cinetica » mar dic 16, 2008 16:56 pm
marcov ha scritto:rispetto all'estate si è ridotta la domanda da parte di cina e india il che spiega abbastanza il crollo del prezzo.
Da approfittarne finchè dura; ho trovato il gasolio a 0,95!!
da pasasò » mar dic 16, 2008 17:04 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.