La politica dei nostri rivenditori su prodotti non italiani

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

La politica dei nostri rivenditori su prodotti non italiani

Messaggioda alpine71 » lun set 15, 2008 19:03 pm

Ciao, la butto lì perchè sono un profano: io ho degli scarponi Meindl Himalaya, ottimi, anzi eccellenti. Ho consigliato la marca a un amico e lui si è perdutamente innamorato di un nuovo modello della meindl: gli AIR Revolution 5.1. Leggendo la descrizione del prodotto mi dice che dovrebbero avere prestazioni simili ai miei Himalaya ma essere un poco + leggere.
Bene: cerca e ricerca, prilla e riprilla gli air Revolution 5.1 non li ha ancora visti da nessuna parte. Ho provato a sbattermi un po' su internet e ho visto che sono presenti su siti tedeschi (eh, vorrei anche vedere), svizzeri e francesi.
In Italia niente.
Perchè?
"Non si può amare senza conoscere. Non si può veramente conoscere se non per forza d'amore" (Ettore Castiglioni)
alpine71

Images: 8
Località: Romagna solatìa, dolce paese cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese...

Messaggioda n!z4th » lun set 15, 2008 19:19 pm

Secondo me i motivi possono essere i più disparati...

credo siano le solite ricerche di mercato a determinare questa scelta...

probabili motivi possono essere:

-In Italia esistono già troppi prodotti equivalenti
-Mercato saturo (troppo modelli appena usciti di calzature in generale da montagna)
-La casa stessa Meindl ha in listino come dici tu un prodotto simile che magari in germania non c'è.
-Verranno lanciati a breve.
-Rogne con legislazione (magari non in questo caso)
-Agli italiani (indagini di mercato) può non piacere
- ...

IMHO.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Picchio » lun set 15, 2008 22:50 pm

O più semplicemente ce li rifileranno quando sul mercato tedesco saranno disponibili nuovi modelli.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Torna a Generale