MONTAGNA.TV...io mi tocco le palle ragazzi...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda #giacco# » mar set 02, 2008 0:08 am

spit4ever ha scritto:immaginarmi con un martello che pianto chiodi qua e la. Lo stesso gesto di martellare rende volgare l'arrampicare. Il climber deve salire con eleganza, leggero, come un ragno, senza fermarsi a fare casino in parete


ma

una scopata

di tanto in tanto

no?


comunque:
corretti cordini nut friend cunei nodi alla scozzese
qualche dubbio sui chiodi lasciati in parete
molti dubbi sugli spit
censura sul chiodo crociato.
le vie classiche devono restare classiche, le vie nuove se uno le apre a spit prendiamola buona. spittare una classica secondo me ci può stare solo se lo fa l'apritore (vedi milano '68 alla medale, pagani-nardella 1968, chiodatura a spit pagani-berzi-viola 2002).
Avatar utente
#giacco#
 
Messaggi: 1270
Iscritto il: sab ago 30, 2008 18:09 pm

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.