Il ritorno a casa

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Il ritorno a casa

Messaggioda light01 » mar ago 19, 2008 21:40 pm

Lunedi 18-08-2008 di ritorno da sass-fee alle ore 17:00 giungo dopo essere transitato sul Sempione alla Dogana di Gondo dove una Gendarme ed una transenna impediscono di proseguire, in breve viene comunicata la causa dell'interruzione, frana caduta qualche ora prima e qualche chilometro più avanti sulla statale.
Vietato proseguire anche a piedi,obbligo di tornare a Brig, 40 km sull'altro lato del Sempione e prendere il treno navetta attraverso il tunnell del Sempione, ovviamente anche se un pò scazzati si obbedisce, anche se pensandoci ci sarebbe il passo del monscera, quota 2100 metri, da fare rigorosamente a piedi....Cmq la pigrizia e la voglia di non lasciare in giro l'auto mi spingono fino alla stazione di Brig, e qui la bella scoperta....7 ore di attesa prima del mio turno sul treno navetta....impensabile....sono le 18:10...la decisione è presa: Io vado a casa a piedi!!! tra lo sconcerto dei miei compagni di coda che temono per la mia incolumità...
Il resto della storia è stato il passaggio (il quarto della giornata) sul passo del Sempione deserto, l'aggiramento della dogana di Gondo, la salita dei boschi di larici dalla Zwischbergental con l'ultimo sole che cala dietro la Weissmess,lo scollinamento al passo di Monscera e la discesa prima per praterie, poi boschi infine mulatiere fino alla mia casetta a 700 metri di quota...insomma,alle 10:30 potevo concedermi una meritata doccia.
Unico problema la mia macchina è rimasta a Gondo,e la strada non è stata riaperta oggi come si prevedeva (ci vorranno diversi giorni)...ma il Monscera è sempre li, e stasera ho gonfiato le gomme dalla mountain bike! :)
light01
 
Messaggi: 121
Iscritto il: gio mar 06, 2003 18:14 pm
Località: Ossola

Messaggioda das » mar ago 19, 2008 21:48 pm

sei di varzo?
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
Avatar utente
das
 
Messaggi: 3291
Images: 46
Iscritto il: mer dic 18, 2002 15:16 pm
Località: near novara

Messaggioda light01 » mar ago 19, 2008 21:57 pm

No, di Bognanco :D
light01
 
Messaggi: 121
Iscritto il: gio mar 06, 2003 18:14 pm
Località: Ossola


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.