incredibile gente..
gia come categoria i nostri amici FF sono derisi in ogni dove...
pero' non avrei ami pensato che non si lavassero mai le zampe,e che diamine almeno una volta al mese mettete sti piedi in ammollo in una roggia cittadina..

stamane salendo all'alpe,sul sentiero qua del fondovalle,a 2 passi da una nota falesia,trovo una scarpetta da froci falesisti..si avete presente quelle pedule li leggere multicolorate,con quella suola appiccicosa,tutti capaci di rampare cosi barando con l'aderenza..
la raccolgo molto cautamente..si sa mai che prenda strane malattie da FF

...diosantissimo..non ci crederete..ma aveva una puzza...che un cadavere in decomposizione al confronto e' un buon profumino

pensate gente che l'ho portata fin su in baita..
ho fatto una prova..
ho messo sta scarpetta putrida dentro la stalla delle caprette..
ziosatanasso..tempo 1 minuto..dovevate vedere le mie signore come sono zampettate fuori al volo

e di odori ne sopportano ne..ma evidentemente..

mah..x farvi un esempio,i miei scaroponi storici non li lavo da decenni..ma non puizzano nemmeno la meta di ste fetide scarpette..
certo io le zampe le metto in ammollo almeno un paio di volte a mese nel torrente alpino..
che poi mi immagino una fighetta con sti cadaveri ai piedi..chissa che imbarasso..

e mi chiedo poi sti FF quante volte ai posti di blocco ,hanno dovuto aprire il baule agli addetti di turno..che pensavano gia ad un cadavere nascosto in macchina

insomma..gli FF sono gia sfigati di natura..ci mancavano pure che avessero le zampe puzzolenti..
che desolazione questa cattegoria..