info Forcella Cimoliana

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

info Forcella Cimoliana

Messaggioda lavaleria°__° » mar lug 08, 2008 13:01 pm

prima di andare raccolgo info

qualcuno ha fatto il sentiero Tajariol nel canalone di forcella Cimoliana?

Immagine

c'è un pezzo attrezzato...com'è?
esposto?
o solo ripido?
dovrebbero essere pochi metri attrezzati...una cengia
io l'ho addocchiata solo da sotto da lontano
ma se ci siete passati raccontatemi
devo capire se la compagna d'avventura mi gestisce la situazione ....sennò cambio itinerario..:D
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Re: info Forcella Cimoliana

Messaggioda Rampegon » mar lug 08, 2008 13:40 pm

lavaleria°__° ha scritto:...
devo capire se la compagna d'avventura mi gestisce la situazione ....sennò cambio itinerario..:D

Ah ecco perchè mi pareva strano che una come te si preoccupasse per qualche corda fissa :mrgreen:
Rampegon

Images: 14

Messaggioda lavaleria°__° » mar lug 08, 2008 14:03 pm

ma no...è che quando porti qualcuno nel senso che gli dici: faccio io il percorso vai tranquillo è diverso...e situazioni semplici magari diventano insidiose...due goccie di pioggia..un sentiero inedito e un compagno insicuro..poi va a finire che ti fai male proprio sulle cose apparentemente innocenti

ok che siamo amici e non sono una guida
ma se sono preparata io a cosa c'è un passo avanti è più sicura anche lei e se la gode...
:wink:

eccesso di zelo forse.... :roll:

quindi...solo un paio di corde fisse per aiutarsi?
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda Falco5x » ven lug 11, 2008 8:02 am

Fatto in discesa, ma sono passati alcuni anni (forse 5-6) e non ricordo tutto perfettamente.
Comunque niente di spaventoso, c'è qualche cavo e anche qualche gradino/staffa. Il salto non è altissimo ma comunque siamo quasi in verticale. Si potrebbe definire un tratto di ferrata di "media difficoltà", anche se è molto breve.
Assicurazione con cordino obbligatoria direi, e se tu vai avanti e resti a breve distanza dando consigli a chi ti segue, penso che questa non dovrebbe avere problemi. Purché non si impressioni, naturalmente. Immagino tu conosca già la descrizione di Sentieri Natura:
http://www.sentierinatura.it/EasyNET/Frameset.asp?Code=sentierinatura&Page=FormDOC&IDD=1498&FROMSTART=TRUE
Di più non saprei dire.
Ciao
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda lavaleria°__° » ven lug 11, 2008 13:57 pm

beh falco potresti venire pure te!! :lol:
lavaleria°__°

Messaggioda Falco5x » ven lug 11, 2008 20:55 pm

lavaleria°__° ha scritto:beh falco potresti venire pure te!! :lol:

Grazie per l'invito carissima.
Però purtroppo non è un periodo tanto buono per me questo...
:cry:

Ma sono posti che amo davvero, vacci tu anche per me!
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Torna a Generale