salvate i vostri figli dal mondo sconcio del calcio...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

salvate i vostri figli dal mondo sconcio del calcio...

Messaggioda AlpineMan® » mer giu 25, 2008 2:51 am

:(

che tristezza il calcio..

uno sport demente...22 balordi che corron dietro ad un pallone..robe de matt

e poi continui insulti,cori demenziali..violenza.. :(

qualche giorno fa mio nipote ha insistito ad andar a vederlo mentre giocava un aprtitella all'oratorio giu in paese..

una partitella di ragazzini..ed i tifosi i parenti e genitori..

durante la partita,mentre il nipotino era lanciato a rete..ecco che il genitore di un ragazzino dell'altra squadra lo incita a buttarlo a terra..

anzi cito testuali parole.."dai dai falcialo ,buttalo giu.."

8O 8O

..ed il ragazzino lo ha fatto per davvero,un brutto calcio da dietro..e mio nipote che ruzzolava a terra.. :evil:

..dopo aver rimproverato quel delinquente di un genitore..sono sceso in campo ..ho preso a cavalcioni mio nipote e l'ho portato via da quella tristezza..

oggi ,con ancora le gambe infortunate..era qua che correva sull'erba alpina..rincorreva le marmotte..faceva il bagnetto con le trote..

be che dire..

i genitori dovrebbero essere piu attenti a che sport fanno fare ai figli..

--il calcio lo abolirei di certo..
:?
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda maxkalzone » mer giu 25, 2008 8:04 am

la penso esattamente come te :wink:
maxkalzone

Images: 21

Re: salvate i vostri figli dal mondo sconcio del calcio...

Messaggioda das » mer giu 25, 2008 8:52 am

AlpineMan® ha scritto::(

che tristezza il calcio..

uno sport demente...22 balordi che corron dietro ad un pallone..robe de matt

e poi continui insulti,cori demenziali..violenza.. :(

qualche giorno fa mio nipote ha insistito ad andar a vederlo mentre giocava un aprtitella all'oratorio giu in paese..

una partitella di ragazzini..ed i tifosi i parenti e genitori..

durante la partita,mentre il nipotino era lanciato a rete..ecco che il genitore di un ragazzino dell'altra squadra lo incita a buttarlo a terra..

anzi cito testuali parole.."dai dai falcialo ,buttalo giu.."

8O 8O

..ed il ragazzino lo ha fatto per davvero,un brutto calcio da dietro..e mio nipote che ruzzolava a terra.. :evil:

..dopo aver rimproverato quel delinquente di un genitore..sono sceso in campo ..ho preso a cavalcioni mio nipote e l'ho portato via da quella tristezza..

oggi ,con ancora le gambe infortunate..era qua che correva sull'erba alpina..rincorreva le marmotte..faceva il bagnetto con le trote..

be che dire..

i genitori dovrebbero essere piu attenti a che sport fanno fare ai figli..

--il calcio lo abolirei di certo..

sbagli... siamo 20 "dementi" che corrono dietro al pallone i portieri stanno in porta.
sport demente? si potrebbe dire lo stesso dell'arrampicata (si rischia la vita) ma non è così ne per l'uno ne per l'altro, ogni sport ha i suoi pro e contro :wink:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda Aequa » mer giu 25, 2008 9:27 am

AM non è il calcio che è malato (almeno a questo livello).

lo sono tutti quelli che ci stanno intorno: l'esempio che citi è verissimo.

ho assistito personalmente a scene di questo tipo... ma sono genitori che non sanno educare i proprio figli alla lealtà e alla sportività, aizzandoli invece alla violenza.

quindi ti quoto alla grande am.
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda MarcoS » mer giu 25, 2008 9:29 am

Varda, AM, hai scritto nel solito modo becero ma sto giro propio, propio a te-o apògio :lol:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda cinetica » mer giu 25, 2008 9:29 am

das ha scritto:sport demente? si potrebbe dire lo stesso dell'arrampicata (si rischia la vita) ma non è così ne per l'uno ne per l'altro, ogni sport ha i suoi pro e contro :wink:

Il calcio in se stesso non è affatto demente.
Demente è purtroppo la maggior parte della gente che lo segue e lo pratica.

Dalla mia personale esperienza la gente che arrampica e va in montagna è "mediamente" migliore. :wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda das » mer giu 25, 2008 9:31 am

cinetica ha scritto:
das ha scritto:sport demente? si potrebbe dire lo stesso dell'arrampicata (si rischia la vita) ma non è così ne per l'uno ne per l'altro, ogni sport ha i suoi pro e contro :wink:

Dalla mia personale esperienza la gente che arrampica e va in montagna è "mediamente" migliore. :wink:

io non stavo parlando dello sport ma della gente che è demente :wink:
Ultima modifica di das il mer giu 25, 2008 9:46 am, modificato 1 volta in totale.
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Messaggioda La Marmotta » mer giu 25, 2008 9:31 am

concordo pienamnete!
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda das » mer giu 25, 2008 9:37 am

io invece ti posso fare 2000 esempi che il mondo del calcio non è demente :D
come ti posso però dire che a volte, il più delle volte, sono i genitori che ci prendono troppo la mano e, a parte insultare l'arbitro, spingono il piccolo a fare cose non giuste.
nei pro ti posso dire che però come tanti/tutti gli sport se fatto bene è una palestra di vita perchè comunque è un impegno che ti prendi e ti orta a rispettare quell'impegno con qualunque condizione ambientale, pioggia, neve e gelo, specie in inverno quando magari ti trovi a 6 anni con una tutina addosso, un k-way, un freddo polare ai piedi, a fare allenamento anche con diversi gradi sotto zero.
daniele
das

Messaggioda cinetica » mer giu 25, 2008 9:45 am

das ha scritto:
cinetica ha scritto:

io non stavo parlando della gente ma dello sport :wink:

si son d'accordo. si sta generalizzando :roll:
Il calcio è un bello sport sia da guardare che da praticare. A livello amatoriale niente da dire.
A livello agonistico non mi sembra affatto un bell'ambiente.

(il pesce marcio comincia a puzzare dalla testa) :?
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda das » mer giu 25, 2008 9:48 am

cinetica ha scritto:
das ha scritto:
cinetica ha scritto:

io non stavo parlando della gente ma dello sport :wink:

si son d'accordo. si sta generalizzando :roll:
Il calcio è un bello sport sia da guardare che da praticare. A livello amatoriale niente da dire.
A livello agonistico non mi sembra affatto un bell'ambiente.

(il pesce marcio comincia a puzzare dalla testa) :?

quanti sport a livello agonistico sono marci?
daniele
das

Messaggioda Trilly » mer giu 25, 2008 10:33 am

Per me, per come la vedo io, il calcio non è uno sport...ma è un gioco.
Sport è nuoto, tennis, arrampicata, atletica, scherma, sci (in tutte le specialità), danza classica, maratona, ciclismo...Ma il calcio no, è un gioco.
L'essere scoretti e poco sportivi poi non fa parte dello sport, ma della cattiveria umana e quella c'è ovunque, anche negli sport più elevati...
Trilly

Images: 13

Messaggioda das » mer giu 25, 2008 10:37 am

Trilly ha scritto:Per me, per come la vedo io, il calcio non è uno sport...ma è un gioco.
Sport è nuoto, tennis, arrampicata, atletica, scherma, sci (in tutte le specialità), danza classica, maratona, ciclismo...Ma il calcio no, è un gioco.
L'essere scoretti e poco sportivi poi non fa parte dello sport, ma della cattiveria umana e quella c'è ovunque, anche negli sport più elevati...

differenza tra sport e gioco? :D
daniele
das

Torna a Generale