Waypoints in Google Maps

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Waypoints in Google Maps

Messaggioda gpsmaniaco » gio giu 12, 2008 16:56 pm

Premessa: Scusate se ho postato questo messaggio anche in un'altra sezione del forum, ma credo che di là fosse OT.

Ciao a tutti,
ho pensato potesse essere utile segnalarvi il sito www.youposition.it
Ci ho lavorato gli ultimi weekend (complice il brutto tempo Sad) e di notte, cercando di rendere un servizio utile (e gratuito) a chi va per Terra o per mare munito di un GPS.
Funziona in questo modo: dopo essersi registrati, si possono inviare degli SMS con un messaggio di testo e la posizione GPS di dove ci si trova.
Queste informazioni vengono "ricevute" dal sito ed immediatamente pubblicate in Google Maps, in modo da rendere visibile messaggio e posizione a chiunque disponga di una connessione.
Potrebbe essere utile non solo per farci seguire nei nostri spostamenti da amici e parenti che sono rimasti a casa, ma anche per memorizzare i waypoints del nostro viaggio per poi rielaborarli una volta tornati a casa.
Io non faccio trekking, sono uno che naviga a vela e l'ho fatto pensando che se era utile a me... poteva esserlo anche per altri, non necessariamente velisti.

Mi farebbe molto piacere, visto che ho lavorato tanto, che qualcuno andasse a dargli un'occhiata e mi facesse sapere cosa ne pensa, e dove potrebbe essere migliorato.

Le FAQ le trovate qui: www.youposition.it/faq.aspx
Grazie

Roberto
gpsmaniaco

Torna a Generale