da luca ribuo » mar mar 18, 2008 17:45 pm
da liubavand » lun mar 31, 2008 15:59 pm
luca ribuo ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto, prossimamante volevo andare a fare una escursione sui Sibillini in particolare nella zona del lago di Pilato; da quello che ho capito si può dormire solo nel rifugio Zilioli o in una Grotta-bivacco alle pendici del Picco del diavolo. Qualcuno è stato in questa grotta? E facile da trovare, in che condizioni è, è attrezzata di qualcosa? Ovviamente è aperta vero? Grazie mille
da letturo » lun mar 31, 2008 16:10 pm
liubavand ha scritto: lo Zilioli è spesso in condizioni penose...l'unica sala aperta è presa d'attacco da tutti e dormirci ci vuole coraggio
liubavand ha scritto: per la grotta.... c ho dormito parecchi anni fa ma d'estate.
la grotta è sotto alla testa del Gran Gendarme che è uno spuntone di roccia del Pizzo del Diavolo.
se ti serve altro non esitare
da liubavand » lun mar 31, 2008 16:28 pm
da letturo » ven apr 04, 2008 16:27 pm
liubavand ha scritto:penso che per il prossimo WE la neve si sia ridotta di molto quindi il rischio valanghe lo vedo piuttosto remoto su tutti i Sibillini
foto scattata quest estate...come vedi dentro non c'è niente
per raggiungerla basta farsi la base del pizzo del diavolo e dai laghi ci vorranno 10 minuti...l'accesso è banale e alla portata ti tutti!!!
i ramponi e picozza sono obbligatori....senza questi sconsiglio di avventurarsi in montagna d'inverno....dai laghi allo zilioli c'è uno strappetto parecchio verticale quindi con presenza di ghiaccio i ramponi sono vitali!!!
si può accedere anche da Foce/Pian cardosa e ai piani è tollerato il campeggio
da liubavand » ven apr 04, 2008 17:23 pm
da letturo » ven apr 04, 2008 18:19 pm
liubavand ha scritto:sto WE purtroppo non posso
ma il prossimo sabato forse forse.... magari organizziamo un uscitina no?
da liubavand » mer apr 09, 2008 17:32 pm
da letturo » lun apr 21, 2008 0:30 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.