Visita medica

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Fabrizio Righetti » gio mar 27, 2008 17:29 pm

Fai bene a partecipare, se la meteo è buona è bellissimo. E poi spesso girare intorno alle montagne ti permette di conoscerle meglio, le vedi da ogni loro parte, è come con le persone.
Anche la CCC seppur più breve della UTMB è dura, tecnicamente facile ha la salita del Alpage du Bovin (quella dopo Champex) che ti ammazza (tienila a mente ed affrontala regolare). Quest'anno poi son 100 km e 5600 m di dislivello come avrai visto.
Anche ad altre gare sulle Alpi trovo spesso una buona partecipazione di spagnoli sopratutto catalani e van tutti forte.
Anche al Bianco ci sono un bel po di tuoi connazionali, ovviamente i francesi la fanno da padrone, italiani alla fine meno di quello che uno si aspetta. Speriamo che anche quest'anno il mitico ed intramontabile Marco Olmo, sessantanni scolpiti nella roccia, ridimensioni le velleità dei cugini oltralpe e dei soliti americani sbruffoni e faccia capire che si arriva primi anche con la tuta senza sponsor.
Fabrizio
Fabrizio Righetti

Images: 20

Messaggioda ciocco » gio mar 27, 2008 21:30 pm

Grandi ragazzi!
Anch'io sono appassionato di questo genere di corse.
A parte l'attività in italia, come esperienze più significative ho il "Raid du Verdon" e una corsa a tappe nel deserto dell'Akakus in Libia lo scorso novembre. Quest'anno sono iscritto alla Course des Templiers che sarà in Francia a fine ottobre.
Per quel che riguarda il certificato agonistico io qua spendo 70 eurini.
Ciao e buone corse!!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda retarius » ven mar 28, 2008 11:42 am

Per me sarebbe un sogno poter fare la UTMB, ma, prendendo in conto che certamente non la farei in 30 ore :lol: , quello che mi spaventa di più sono le due notte consecutive senza dormire, sopratutto quando la notte precedente a la gara di sicuro che con la emozione non riuscirei a dormire troppo. Alla fine 160 km non sono impossibile, nè 9000 m di dislivello, ma la mancanza di sogno... :roll:
retarius

Precedente

Torna a Generale