LA SFIGA

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

LA SFIGA

Messaggioda erricoilfico » ven nov 02, 2007 16:08 pm

raccogliamo qua episodi eclatanti di sfiga...quelle giornate da dimenticare...in cui non una cosa fila per il verso giusto e tutto ti si muove contro.....comincio io:
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda erricoilfico » ven nov 02, 2007 16:09 pm

la previsioni son belle e si decide di partire per la val Masino...l'arrampicata sarà lunga...e la sveglia suona molto presto....alle 5...
A venti km da casa si accende la spia dell'olio...porca merda...spegniamo,ripartiamo...ma non c'è niente da fare si torna indietro, sovrappensiero ci dimentichiamo dell'autovelox...c***o il flash...siamo 50Km/h sopra il limite....
cambio macchina e cambio destinazione...una via lunga sul Grignone...arriviamo al parcheggio e il termometro della macchina segna 6°C...facciamo l'ora di avvicinamento e ci scaldiamo ma il primo tiro della via ci respinge...la roccia è gelata...arriviamo alla prima sosta con le dita completamente insensibili e decidiamo di scendere...ormai è tardi decidiamo di concludere la giornata su una falesia vicino a casa...salgo un 5a e tirandomi su una comoda tacca...dolore assurdo, la spalla esce dalla sua sede (e ci rientra subito per fortuna) per me fine dell'arrampicata...il mio socio sale su un 6a+ ma la roccia è talmente unta che dopo due voli decide di passare sulla via di fianco..
vaffanculo che giornata di merda...e pensare che doveva essere un piacevole intermezzo tra intense giornate di studio...
...VAFFANCULO
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Messaggioda mao65 » ven nov 02, 2007 20:26 pm

Partiti per i magnaghi in grigna, il tempo si guasta (nonostante le previsioni dessero bello tutto il giorno, la fantozziana nuvola era in agguato). arrivati a ballabio ci dirottano comunque per gara podistica. pian dei resinelli irraggiugibile. decidiamo così di proseguire per introbio. visto che eravamo partiti per fare una via di più tiri, preferiamo non fermarci a introbio in falesia ma ci viene in mente di salire all'angelone alle placche di sherwood. per comodità decidiamo di salire dalla casa delle guide invece che come al solito dal parcheggio degli impianti di barzio. sfortunatamente non conoscendo esattamente la via, ci perdiamo e, dopo due ore e numerosi incazzi, desistiamo per non perdere tutta la giornata. pensiamo quindi alla rocca di baiedo. non avendo fatto altre vie decido di fare l'unica che conosco: necropolis. arrivo alla prima sosta e cosa trovo? rete paramassi che riveste sosta e spit successivi. a questo punto ci siamo calati in doppia. molto filosoficamente abbiamo deciso che fosse un segno del destino e siamo passati direttamente al pane e salame.
Ultima modifica di mao65 il ven nov 02, 2007 21:07 pm, modificato 2 volte in totale.
mao65

Messaggioda genk » ven nov 02, 2007 20:57 pm

ma solo di montagna o altro?

vado a farmi un giro la sera...è già passata mezzanotte quando dopo un bel temporale c'è acqua in strada, faccio la rotonda decisamente piano, ma una pocia di 10cm mi fa uscire di strada (io andavo piano e tranquillo e non ho nemmeno potuto provare a tenerla) e mi ritrovo con una gomma bucata, un cerchio distrutto e uno storto, in più dei 4 copricerchi nuovi (la macchina era di mia sorella e li aveva appena comprati lei) due si son disintegrati con l'urto contro la cordonata, uno è andato a finire in mezzo alla strada, mentre bestemmio per l'accaduto passa un furgone e sento che un pezzo di plastica si rompe, così rido pensando a qualcun'altro che ha perso un copricerchio...poi guardo bene, ed era il mio :D
ok, cambia la ruota distrutta..parti per casa (200metri dopo trovo un furgone parcheggiato in mezzo ad una rotonda :lol: ) e me ne vado a casa.
il giorno dopo esco ancora, con un'altra macchina...dopo che la ragazza che mi piaceva va con un amico...e dopo diverse sfortune (che non ricordo bene, ma era un giorno molto negativo) poco prima delle 24 sto parcheggiando, e nel parcheggio che è stretto c'è una macchina un po' in mezzo che deve uscire, allora io mi sposto bene a destra dove ci sono dei tubi, che però (e io non lo sapevo) sono legati assieme con una fascetta di ferro, molto tagliente....risultato: faccio un buco sulla spalla del copertone grande quando un bicchiere...anche di più. allora cerca la chiave, e non c'era...dopo un ora di ricerche in varie macchine e in vari garage di amici ho trovato la chiave e sistemato tutto...poi si è conclusa la giornata, finora credo sia stata la giornata più sfigata e incazzosa della mia vita :D
genk

Messaggioda costocost » ven nov 02, 2007 22:01 pm

alla fine dello scorso inverno decido di farmi 2 mesi in Norvegia luglio e agosto...preparo tutto, prenoto e sono eccitatissimo all'idea di fare trekking infiniti nei fiordi, arrampicare, camminare insomma ero felicissimo....chiedo il permesso alla società di rugby dove gioco per saltare la preparazione ( non per fare lo sbruffone ma avevo fatto l'esordio in serie A....e il rugby era al pari della montagna un Amore...)

il 5 di maggio nel tornare da lavoro con la moto un pazzoide mi taglia la strada e mi centara in pieno (ragione mia al 100%) non mi dilungo sulle dinamiche anche perchè ho perso i sensi...

bene..risultato....a rugby non ci posso giocare mai più, la mia schiena è rovinata...ed è un miracolo se arrampico...ovviamente la Norvegia me la sono sognata piangendo nel letto di casa dove son rimasto immobile per svariate settimane.... :cry: :cry: :cry:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda cinetica » sab nov 03, 2007 0:24 am

costocost ha scritto:alla fine dello scorso inverno decido di farmi 2 mesi in Norvegia luglio e agosto...preparo tutto, prenoto e sono eccitatissimo all'idea di fare trekking infiniti nei fiordi, arrampicare, camminare insomma ero felicissimo....chiedo il permesso alla società di rugby dove gioco per saltare la preparazione ( non per fare lo sbruffone ma avevo fatto l'esordio in serie A....e il rugby era al pari della montagna un Amore...)

il 5 di maggio nel tornare da lavoro con la moto un pazzoide mi taglia la strada e mi centara in pieno (ragione mia al 100%) non mi dilungo sulle dinamiche anche perchè ho perso i sensi...

bene..risultato....a rugby non ci posso giocare mai più, la mia schiena è rovinata...ed è un miracolo se arrampico...ovviamente la Norvegia me la sono sognata piangendo nel letto di casa dove son rimasto immobile per svariate settimane.... :cry: :cry: :cry:

Questa si che è sfiga. Gli altri post son cazzate.
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda bugspietri » sab nov 03, 2007 12:12 pm

Per costocost: "La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti." GRANDE CITAZIONE...
Aggiungerei: "nei film sai sempre come andrà a finire, nella vita non lo sai mai!"... tra l'altro coglie appieno il senso del topic!!!

Per erricoilfico: NON HO ANCORA SBOLLITO LA RABBIA PER QUELLA GIORNATA DI MERDA... (e so che salirà a dismisura quando mi ritireranno la patente e verserò tutti soldi risparmiati per l'attrezzatura da montagna nelle casse dello stato!) ma ci rifaremo...c***o se ci rifaremo!!!

Per cinetica (e costocost...): QUOTO SU TUTTA LA LINEA!
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda erricoilfico » sab nov 03, 2007 13:20 pm

mao65 ha scritto:Partiti per i magnaghi in grigna, il tempo si guasta (nonostante le previsioni dessero bello tutto il giorno, la fantozziana nuvola era in agguato).

ahh si giustamente mi ero dimenticato che anche noi sul Grignone abbiamo trovato brutto tempo...nebbia che non si vedeva ad un palmo dal naso....e poi mentre ci allontanavamo abbiamo constatato che il brutto era solo li, mentre come da previsioni sul resto della lombardia splendeva il sole!!!!
erricoilfico

Torna a Generale