sfrecciavo ai 30 orari con l'ape verso la grande citta...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

sfrecciavo ai 30 orari con l'ape verso la grande citta...

Messaggioda AlpineMan® » gio nov 01, 2007 3:06 am

...quando mi sono detto..

ma c***o..come e' sta storia..

due decenni fa si tirava giu lisci tutti dritti..

oggi e' tutto un girar a rotondo :roll:

ma e' una nuova moda quello di ste rotonde??

stamane dovendo portar la Nelly in una clinica della bassa..
alla prima rotonda che incontro..giuro che non sapevo piu dove uscire..dopo una decina di giri in tondo...finalmente ho preso l'uscita sospirata..

alla seconda entro a manetta..e quasi un pirla mi ha tagliato la strada,fortunatamente l'ape dopo una sbandata ha ripreso la retta via..

bo...insomma sono arrivato nella piana che mi girava la testa piu che dopo aver bevuto un paio di litri di quella nostrana,, :roll: :roll:

pero' devo dire che ste rotonde un vantaggio lo hanno..risalendo,e vedendo che aveva della bella erba al centro...ci ho parcheggiato...e ho fatto far merenda alla Nelly..

8O

non vi dico le faccie di chi passava da quelle parti..

...fortunatamente ora per un paio di anni credo di non scendere piu nella bassa..

ci mancherebbe solo di averci a che fare tutti i giorni con ste rotatorie :roll:

certo che voi cittadini avete delle belle croci da sopportare..
:roll: :wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda n!z4th » gio nov 01, 2007 9:55 am

8O
Michele
n!z4th

Images: 8

Re: sfrecciavo ai 30 orari con l'ape verso la grande citta..

Messaggioda FMXHONDACR » gio nov 01, 2007 10:22 am

AlpineMan® ha scritto:...quando mi sono detto..

ma c***o..come e' sta storia..

due decenni fa si tirava giu lisci tutti dritti..

oggi e' tutto un girar a rotondo :roll:

ma e' una nuova moda quello di ste rotonde??

stamane dovendo portar la Nelly in una clinica della bassa..
alla prima rotonda che incontro..giuro che non sapevo piu dove uscire..dopo una decina di giri in tondo...finalmente ho preso l'uscita sospirata..

alla seconda entro a manetta..e quasi un pirla mi ha tagliato la strada,fortunatamente l'ape dopo una sbandata ha ripreso la retta via..

bo...insomma sono arrivato nella piana che mi girava la testa piu che dopo aver bevuto un paio di litri di quella nostrana,, :roll: :roll:

pero' devo dire che ste rotonde un vantaggio lo hanno..risalendo,e vedendo che aveva della bella erba al centro...ci ho parcheggiato...e ho fatto far merenda alla Nelly..

8O

non vi dico le faccie di chi passava da quelle parti..

...fortunatamente ora per un paio di anni credo di non scendere piu nella bassa..

ci mancherebbe solo di averci a che fare tutti i giorni con ste rotatorie :roll:

certo che voi cittadini avete delle belle croci da sopportare..
:roll: :wink:

Scherzi vero? 8O

In particolare vorrei ricordarti (caso che tu ti trovassi davanti a questi segnali) che quella serie di triangolini bianchi disegnati sul manto stradale e quel palo che supporta un segnale triangolare bianco con il bordo rosso vuole indicare che devi essere tu a fermarti in caso sopraggiunga un altro mezzo, ANCHE se questo arriva da sinistra e tu da destra...
http://www.costruzioni-gallo.com/icone/ ... otonda.jpg

Non ti offendere ma la prossima volta che scendi fà un giro alla scuola guida và...
http://sicurezzastradale.provincia.trev ... otonda.JPG

Immagine

Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
FMXHONDACR

Images: 4

Re: sfrecciavo ai 30 orari con l'ape verso la grande citta..

Messaggioda AlbertAgort » gio nov 01, 2007 11:46 am

AlpineMan® ha scritto:..sfrecciavo ai 30 orari con l'ape verso la grande citta..:

consumando al pari di una porsche 10l/100km :lol: :lol: :lol:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda alex_971 » gio nov 01, 2007 16:53 pm

un po' a malincuore ( :wink: ) mi tocca dar ragione a AM 8O

lasciate stare come entra nelle rotonde AM (vorrei ricordare che un'ape a 30 orari fa MENO DANNI DI UN SUV CHE CI ENTRA A 80, come capita spesso di vedere, e quello non lo guida un pastorotto dell'alpe che non è aggiornato sui cartelli che cambianno ogni 5 anni!!!!!), ma sta moda delle rotonde fa proprio cagare e soprattutto NON SEMPRE PORTA I BENEFICI CHE DOVREBBE PORTARE UNA ROTONDA, poichè spesso vengono fatte a c***o di cane dove non c'è posto per piazzarle, o magari dove prorpio non ce n'è bisogno

AM però attento a farci fare merenda alla nelly....c'è tanta gente che le rotonde le taglia via dritte....non vorrei che nelly diventasse un poster!!!
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda costocost » gio nov 01, 2007 18:00 pm

alex_971 ha scritto:un po' a malincuore ( :wink: ) mi tocca dar ragione a AM 8O

ma sta moda delle rotonde fa proprio cagare e soprattutto NON SEMPRE PORTA I BENEFICI CHE DOVREBBE PORTARE UNA ROTONDA, poichè spesso vengono fatte a c***o di cane dove non c'è posto per piazzarle, o magari dove prorpio non ce n'è bisogno

di mode non ce ne sono...di normative europee si...e ovviamente è solo qui in italia che si fanno tanti casini...perchè come al solito c'è più interesse a speculare....
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda dieffe » gio nov 01, 2007 20:11 pm

Le rotatorie hanno risolto un bel pò di problemi, almeno dove sono state fatte con criterio e di dimensioni adeguate...molto meglio di tanti semafori "intelligenti"!
Semmai c'è ancora parecchia gente che si trova in difficoltà ad imboccare una rotatoria, ma pian piano penso che ci si farà l'abitudine...
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Messaggioda n!z4th » gio nov 01, 2007 21:35 pm

Io non ho mai imboccato una rotonda... 8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Falco5x » gio nov 01, 2007 22:19 pm

Bellissime le rotatorie!
Ci entro deciso e tutti si fermano per lasciarmi passare. Una pacchia! 8)
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda alex_971 » gio nov 01, 2007 22:52 pm

costocost ha scritto:di mode non ce ne sono...di normative europee si...e ovviamente è solo qui in italia che si fanno tanti casini...perchè come al solito c'è più interesse a speculare....

AH AH AH AH AH AH AH
secondo te un essere intelligente farebbe mai una rotonda di 15 metri di diametro dove passano pullman di 12 metri di lunghezza e autoarticolati????
mi spieghi quale legge puo' prevedere di mettere una "cosa" in un posto dove NON CI STA' ?????? è forse la famosa legge della RELATIVITA' ???
poi capita che fanno (dove c'era un bel semaforo) delle microrotonde dove il centro non è altro che un birillo: risultato, un normalissimo incrocio con 4 "dare precedenza" che nessuno rispetta......più sicuro di un semaforo, vero???
Alex

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Messaggioda duca-re » gio nov 01, 2007 23:15 pm

alex_971 ha scritto:
costocost ha scritto:di mode non ce ne sono...di normative europee si...e ovviamente è solo qui in italia che si fanno tanti casini...perchè come al solito c'è più interesse a speculare....

AH AH AH AH AH AH AH
secondo te un essere intelligente farebbe mai una rotonda di 15 metri di diametro dove passano pullman di 12 metri di lunghezza e autoarticolati????
mi spieghi quale legge puo' prevedere di mettere una "cosa" in un posto dove NON CI STA' ?????? è forse la famosa legge della RELATIVITA' ???
poi capita che fanno (dove c'era un bel semaforo) delle microrotonde dove il centro non è altro che un birillo: risultato, un normalissimo incrocio con 4 "dare precedenza" che nessuno rispetta......più sicuro di un semaforo, vero???

Straquoto Alex e gli do anche una risposta! mi spieghi quale legge puo' prevedere di mettere una "cosa" in un posto dove NON CI STA' ?????? Semplice, l'80% dei costi di una rotonda viene sovvenzionataa al comune dalla comunità europea previa domanda dei costi da sostenere e dimostrazione della variante del traffico. Perciò se realmente ne costa 100 ed il comune ne chiede 200 la comunità gliene rifila 160!!! Ecco perchè siamo pieni di rotonde! Svelato l'arcano! :x
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Images: 5

Messaggioda AlpineMan® » ven nov 02, 2007 1:19 am

8O

urco...

ecco,quindi se non ho capito male,chi e' gia in rotonda ha sempre la precedenza???

ora capisco perche' mentre facevo 10 tondi di seguito...erano tutti fermi a guardarmi sorridendo... :roll:

ma forse erano attratti dalla capretta che aveva il suo da afre per non piombar giu dal cassone.. :lol:

...quindi,,,capitolando le hanno inventate per diminuire il traffico ste rotatorie???

...a be allora mi sa che tra poco le troverete anche sulle vie strafrequentate della marcia dolomitia..ad ogni sosta na rotatoria verticale..
:lol:

AlpineMan®

Messaggioda Siloga66 » ven nov 02, 2007 1:34 am

Giuro: me sto piegando dal rìder.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda costocost » ven nov 02, 2007 15:14 pm

alex_971 ha scritto:

AH AH AH AH AH AH AH

le leggi non le faccio mica io...quindi evita pure questo tono supponente con me....e poi la risposta te l'avevo già data io...speculazioni.....
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda alex_971 » ven nov 02, 2007 16:02 pm

tono supponente??
io t'ho solo scritto che non può esserci normativa che ti impone di posizionare una rotonda dove non ci sta
se proprio devono, ESPROPRIANO il terreno circostante!!!!!!!!!!!!!!!!
ma così non fanno....
Alex

alex_971

Messaggioda FMXHONDACR » ven nov 02, 2007 17:00 pm

alex_971 ha scritto:tono supponente??
io t'ho solo scritto che non può esserci normativa che ti impone di posizionare una rotonda dove non ci sta
se proprio devono, ESPROPRIANO il terreno circostante!!!!!!!!!!!!!!!!
ma così non fanno....
Ti posso garantire che quando facevo lo stage (estate tra 4° e 5° superiore) in uno studio di architetti ho dovuto disegnare a cad una rotonda del diametro di 15 m con una zona interna pavimentata in porfido rosso del diametro di 3 metri e totalmente sormontabile...
... quando ho chiesto al mio tutor perchè la facevano mi è sato detto: "ci sono i soldi e il comune la vuole" e lì per lì ho pensato che a questo interessava solo portare a casa il compenso...

... ora chiunque trovo per la strada mi dice che sta roba è una cagata pazzesca... ed è vero, a guadarsi fà cagare, però funziona... e le code non ci sono più.

Immagine

Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
FMXHONDACR

Messaggioda genk » ven nov 02, 2007 20:47 pm

è vero, dove vivo io ce ne sono abbastanza poche (anche se certe son state fatte solo per moda...prima c'erano incroci normali e si girava molto meglio, ma se si inizia ad andare verso città...ce n'è dappertutto :roll:

cmq AlbertAgort...se un porsche fa 10l/100km...me lo compro anch'io (io con la mia che è un 1600 faccio 12)
genk

Messaggioda AlpineMan® » sab nov 03, 2007 1:54 am

cmq AlbertAgort...se un porsche fa 10l/100km...me lo compro anch'io (io con la mia che è un 1600 faccio 12)

8O

uhe si vede che siete gente da paesotti di fondovalle..
il mio ape mica va a petrolio come le vostre pèuzzolenti auto..

io ci piscio dentro..e lui fa il suo dovere..

certo bisognerebbe pero' indagare n'attimo sul livello alcolico del mio organismo...

:oops:

AlpineMan®

Torna a Generale