La montagna e Disneyland...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

La montagna e Disneyland...

Messaggioda tommy~ » mer ott 24, 2007 14:18 pm

Ecco l'inverno,
la montagna diventa candida e silenziosa...

...e si riempie di turisti/merenderos mezzisciatori lampadati con le loro auto puzzolenti e i bambini spaccapalle che sfrecciano sulle piste ai 300km/h...

Alora... io son ben d'accordo che il turismo è na cosa bella che porta grana agli albergatori e ai padroni degli impianti di risalita... però adesso mi stanno trasformando il trentino in un unico parco giochi per cittadini annoiati con tanti dindi.

Pork la montagna non è sciare su piste perfette, pranzare in quei baiti sulle piste dove ti spennano vivo e la sera rintanarsi in qualche discobar d'altura a traccannare cocktails... :( :( :(

Eppure piano piano, montagna dopo montagna le stiamo perdendo gente...
e dicono che sono gli scialpinisti che son pericolosi e che bisognerebbe vietarlo...

ci stan fregando...

Immagine
tommy~

Messaggioda savsav » mer ott 24, 2007 14:31 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/jdlmn0WakD8[/youtube]
savsav

Images: 721

Messaggioda LugheroMujesan » mer ott 24, 2007 15:07 pm

8O 8O 8O :smt104 :smt103 :smt103

Divertente però... :twisted: :roll:
Sempre alegri e mai pasion...
Viva l'A e po bon...
LugheroMujesan

Images: 30

Re: La montagna e Disneyland...

Messaggioda ErniBrown » gio ott 25, 2007 14:21 pm

tommy~ ha scritto:...

Quoto: fare un po' di piste: ma sì, perchè no, a un po' di terra si può rinunciare, e mica tutti possono avventurarsi subito fuori.
Però un po' dappertutto, e in particolare in trentino, stanno devastando foreste e ghiacciai per fare delle distese infinite di piste sciabili.
Io faccio la mia parte, boicotto: visto che mi piace vado a fare scialpinismo (con la tavola, chiamatelo come vi pare), e quando vado con gli amici in pista li obbligo ad andare in posti accettabili, dove non ci sono più di 3 piste. Già lì però mi piange il cuore...
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda n!z4th » gio ott 25, 2007 19:50 pm

savsav ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/v/jdlmn0WakD8[/youtube]

Ma dove l'hai trovato :?:

E' una gacata colossale :!: :!: :!: 8O 8O 8O

:lol: :lol: :lol: :lol:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda timopro » gio ott 25, 2007 20:28 pm

Qesto era un programma della televisione svizzera tedesca ideato da Kurt Felix tra il 1970 e 1981 circa! Una specie di candid camera degli anni settanta...
A hope beyond the shadow of a dream.
http://photo.net/photos/Timopro
timopro

Messaggioda genk » gio ott 25, 2007 20:31 pm

bellissimo il video di messner :D

cmq contiamo che le piste coprono una piccola percentuale dei territori dove possiamo andare noi, io vedo nelle mie zone...ci sono molte valli da girare, a piadi o con gli sci, e solo un monte e una valle sono coperti da impianti di risalita. possono dar fastidio ma a me qui non sembra abbiano invaso moltissimo, piuttosto sono i merenderos che invadono tutto...
genk

Messaggioda ErniBrown » ven ott 26, 2007 10:11 am

genk ha scritto:bellissimo il video di messner :D

cmq contiamo che le piste coprono una piccola percentuale dei territori dove possiamo andare noi, io vedo nelle mie zone...ci sono molte valli da girare, a piadi o con gli sci, e solo un monte e una valle sono coperti da impianti di risalita. possono dar fastidio ma a me qui non sembra abbiano invaso moltissimo, piuttosto sono i merenderos che invadono tutto...

Non so se lo consideri nelle tue zone: sei mai stato al passo rolle d'estate? Sembra un campo coltivato a piloni d'acciaio! E d'accordo che altre zone lì vicino sono rimaste vergini, però una devastazione così mi sembra eccessiva!
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Torna a Generale