da Danilo » mar set 25, 2007 23:47 pm
da AlbertAgort » mar set 25, 2007 23:50 pm
Danilo ha scritto:vera e propria costruzione di un ponte (non siamo riusciti ad intendere come c***o possano relizzare una struttura simile ) che collegherebbe il COLLE GARIBALDI (e questa frase l'abbiamo memorizzata per benino) ad un "gruppo di pinnacoli della valle tesa?
da Luca A. » mer set 26, 2007 8:26 am
Danilo ha scritto:A voi tutti del forum chiedevo se siete a conoscenza ANCHE di un progetto relativo(2010/2011?) ad una vera e propria costruzione di un ponte (non siamo riusciti ad intendere come c***o possano relizzare una struttura simile ) che collegherebbe il COLLE GARIBALDI (e questa frase l'abbiamo memorizzata per benino) ad un "gruppo di pinnacoli della valle tesa?Dimenticavo,la zona in questione rientra nel gruppo della grigna meridionale(detta anche Grignetta)
da Danilo » dom set 30, 2007 4:03 am
da il.bruno » dom set 30, 2007 9:25 am
da scrausa » dom set 30, 2007 17:47 pm
il.bruno ha scritto:da quel che riferisci, mi par di capire che vogliano sistemare qualche sentiero mettendo delle passerelle.
non condivido la cosa, ormai in grignetta ogni 5 minuti si sveglia qualcuno a riattrezzare tutto quel che gli viene in mente, in ogni caso non credo che si tratti di fare ponti tibetani tra le vette delle guglie come preannunciavi tu.
da Luca A. » lun ott 01, 2007 10:05 am
Danilo ha scritto:Luca A. ,ti sono grato della tua sensibilità al tema.Non sono grande conoscitore della zona e di conseguenza non posso oggettivamente valutare la possibilità di potere realizzare un' opera del genere (anche perchè non ho conoscenza d'ingegneria del genere.si dice così?so della caratteristica instabilità e friabilità della roccia di gran parte della zona.Sono legato moltissimo da vivi ricordi della gioventù di questi posti e quindi ci TENGO MOLTO anche perchè in Valsassina ho dei parenti e ho ta
scorso liete vacanze a camminare e scalare le guglie della Grignetta.Ho passato di nuovo il sabato pomeriggio a Ballabio con la famiglia (paese sotto le pendici della Grignetta) e r'"indagando"sulla questione ho potuto apprendere che già da tempo se ne era parlato in sede comunale di Abadia Lariana (comune sito sul lago di Lecco a quanto pare "proprietario del versante della montagna) e l'intento era quello di smantellare una parte di sentiero ritenuto "pericoloso"??? e ripristinarlo con dei tratti di ponti in legno e corde raccordati su delle guglie (gia percorse da vie di ARRAMPICATA tipo Fungo .campaniletto ecc.ecc.)Ma altri Voi del forum non sapete niente CAZZZZZZZO'!!!!!!!!! ?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.