In montagna con la pioggia...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

In montagna con la pioggia...

Messaggioda tommy~ » gio ago 09, 2007 15:30 pm

Un classico: avete progettato una bel giro in montagna e la mattina pioviggina...
Voi che fate? Vi tirate subito indietro oppure infilate una ventina impermiabile e vi gettate verso il monte?
Io oggi volevo andare in montagna, però c'era un temporale della mad*nna in atto e ho lasciato stare...
Il pericoli con la pioggia sono molti, dai sassi che scivolano infidi sotto i piedi alla nebbia che sale improvvisamente e vi fa perdere l'orientamento, ai fulmini che, in particolare in alta montagna, hanno mietuto molte vittime anche recentemente...

Però... c'è anche da dire che la pioggia e la nebbia hanno un loro fascino, cambiano completamente il paesaggio, personalmente io lo preferisco anche al sereno, le nuvole e le nebbie ci trasportano in un altro mondo, fatto di colori e suoni ovattati... nel quale con un pò di fortuna possiamo assistere a fenomeni veramente particolari...

Immagine
tommy~

Messaggioda Gigi64 » gio ago 09, 2007 15:56 pm

Hai ragione Tommy, trovo anche che la montagna quando il tempo non è diciamo... bello, rivela un suo aspetto più aspro che è anche molto affascinante, però personalmente sono molto timoroso nei confronti dei fulmini, forse per un'esperienza di anni fa, dove mi sono trovato sotto due temporaloni che si sono uniti (hai visto il film "La tempesta perfetta"? Beh, una cosa simile ma, per fortuna, più in piccolo!!! :D ), in più ero in cresta e in una zona famosa perchè quasi ogni anno muoiono anche parecchi animali colpiti dai fulmini, beh, me la sono (quasi) fatta addosso, mi sembrava di essere sotto un bombardamento! :(

Da allora controllo molto di più le previsioni meteo, poi dipende dove devo andare e cosa devo fare, tutto è relativo, ma per cose un po toste (toste per i miei limiti ovviamente!) se le previsioni non sono più che buone o in loco vedo nuvoloni che non mi piacciono, preferisco rinunciare, e magari finire in qualche baita, agriturismo, ecc, dei tanti amici che ho in montagna a fare una bella mangiata e bere due bicchieri di vino, mentre fuori piove... ;)
Gigi64

Messaggioda Falco5x » gio ago 09, 2007 17:09 pm

Sì, è vero, in montagna è tutto affascinante, il sereno, le nuvole, la pioggia, il temporale.
Però quando uno ha un periodo di tempo limitato per poterci andare e piove tutto il tempo, beh, è umano che qualche vaffa... ci scappi!
Purtroppo solo pochissimi di noi riescono a vivere in sintonia con i ritmi della natura, e allora succede che siamo tutti preda della frenesia di fare, di sfruttare al meglio il breve periodo di vacanza, mentre la sensazione che il tempo ci sfugga tra le dita ci impedisce di cogliere pienamente il presente.
E' proprio un peccato!
:cry:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda scheggia » gio ago 09, 2007 17:24 pm

dipende dal giro che ho in mente... se sono nel bosco e comunque non ci sono i fulmini, ad esempio pioggia autunnale, vado lo stesso... se volevo fare qualcosa di esposto, come ieri... beh rinuncio, non c'è altra scelta!!! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda tommy~ » gio ago 09, 2007 20:34 pm

ecco, io oggi non ho saputo rinunciare afarmi un bel giro ed ora son mizzo completo ^^
tommy~

Messaggioda sandrin » gio ago 09, 2007 20:49 pm

be.. io ho dietro la nuvoletta di fantozzi che mi insegue ovunque...

:D
la matematica non solo è un'opinione... ma è la mia opinione!
sandrin

Images: 1

Messaggioda Siloga66 » sab ago 11, 2007 0:10 am

Ma la foto del famoso spettro di Brooke (si scrive cosi?) è tua?
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda carlovaldiscalve » dom set 02, 2007 20:56 pm

amo l'inverno,il freddo, le camminate sotto la pioggia, la neve che come dice una canzone di Battisti quando scende non fa rumore,è tutto cosi diverso, irreale,magico.......è la montagna
Nothing lasts forever
carlovaldiscalve

Images: 21

Torna a Generale