Chiodatura Rocca Maia o Maccà

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Chiodatura Rocca Maia o Maccà

Messaggioda REDda » mar nov 21, 2006 18:21 pm

Forse pochi conoscono le innumerevoli pareti nascoste nell'entroterra genovese.......
Per questo ho creato questa pagina.....
In particolare vorrei diffondere la notizia del nostro lavoro. Il gruppo dell'Aplinismo Giovanile del CAI di Bolzaneto (GE) infatti ha addottato come palestra di alpinismo e arrampicata sportiva Rocca Maia o Maccà. Una bella roccia con vie di tutti i gradi e tipi per poter così cresere piccoli Alpinisti.
Momentaneamente accompagnatori e ragazzi si danno da fare nelle operazioni di pulizia e di chiodatura della parete e della base di essa. Ma presto verranno aperte le prime vie......

:roll: :roll:
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Images: 7

Notizie generali

Messaggioda REDda » mar nov 21, 2006 18:31 pm

Ciao a tutti....
Il gruppo dell'Aplinismo Giovanile del CAI di Bolzaneto, come ho già detto, ha addottato la Rocca Maia o Maccà come palestra di roccia per avvicinire i ragazzi all'aplinismo e all'arrampicata sportiva.
Il nostro direttore del corso ha preso accordi con i proprietari dei territori interessati dalla parete ottenendo una loro autorizzazione per la pulitura e chiodatura.

Vi riassume brevemente le nostre operazioni:
Domenica 19 abbiamo fatto la seconda missione per pulire il lato nord-est della rocca. Dopo l' intervento effettuto il primo novembre la Comunità Montana, a seguito di nostra richiesta, ha svolto un ottimo lavoro di pulitura della base della parete e per quetso la ringraziamo. Oggi, squadre di accompagnatori e ragazzi si sono date da fare sia lungo la parete che alla base di essa. Lungo la parete sono state attrezzate tre soste con spit. Su di esse si sono calati "boscaioli-alpinisti" per effetture le operazioni di pulizia. Altri gruppi di lavoratori hanno iniziato a sistemare il sentiro che porta alla base della parete.
Tengo a precisare che momentaneamente l'intera parete è ancora molto sporca ed è completamente priva di chiodi lungo le vie. Presto ci sarà un terzo intervento che porterà avanti i lavori di chiodatura e pulizia.

Per qualunque informazione sono a Vostra disposizione
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Messaggioda REDda » dom mar 18, 2007 18:16 pm

riesumo questo topic creato da me appena dopo la registrazione, poi ho abbandonato il forum per le molteplici risposte ricevute.... :( :( ...ma ora sono tornato più forte (forse ve ne eravate già accorti)

Cmq, oggi, domenica 18 marzo 2007, io e il mio gruppo di AG abbiamo dovuto abbandonare l'opera iniziata in mattinata di ripulitura/chiodatura della rocca................

potrei anche continuare se a qualcuno interessa :roll: :roll:
REDda

Messaggioda Sholkenar » gio mag 10, 2007 7:16 am

Perchè avete dovuto abbandonare?
Sholkenar

Messaggioda VIRUS » gio mag 10, 2007 9:40 am

:?: :?: :?:
CARPE DIEM, quam minimum credula postero.
VIRUS

Images: 6

Messaggioda REDda » gio mag 10, 2007 14:11 pm

pioggia :( :(

abbiamo la sfiga che ci perseguita, oppure è una malediazione, perchè ogni volta che andiamo a lavorare è brutto :( :(
REDda

Messaggioda Sholkenar » gio mag 10, 2007 15:05 pm

Si va bhè ma dal 18 marzo sarete riusciti ad andare avanti o no? :D
Sholkenar

Messaggioda REDda » gio mag 10, 2007 15:58 pm

mmmmmmmmmmm

a dir la verità no, perchè c'è stato il corso e le varie feste, però ora riprendimo. Per il 2 giugno dovrebbe essere pronta, così la innauguriamo
8) 8)
REDda

Torna a Generale