Grignetta

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Grignetta

Messaggioda Cervoz » mar mar 13, 2007 11:49 am

Notizie fresche della grignetta?
c'è neve? fa caldo?
vorrei arrampicare un po' o al limite fare la segantini...
grazie!
ciauz!
Cervoz!
Cervoz

Messaggioda Cervoz » mar mar 13, 2007 16:03 pm

Mi correggo...sarei più che altro orientato verso la segantini...ma ho qualche dubbio!
qualcuno ha notizie recenti?
grazie!!!!!!!!
Cervoz!
Cervoz

Messaggioda ema-cap » mar mar 13, 2007 16:16 pm

....mi sa che fa caldo.. :D ..sta mattina guardandola dalla strada mi è sembrata senza neve(versante sud)..cmq penso che a nord ce ne sia.....ci vorrebbe qualcuno che c'è stato nel fine... :D
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...
ema-cap

Messaggioda christian71 » gio mar 15, 2007 21:33 pm

vai pure in segantini, e portati i bermuda, però sbrigati perchè lunedì viene un gran freddo !!!!!!!!!!!!!!!1
:D :D
Beethoven era talmente sordo che per tutta la vita ha creduto di essere un Pittore

SMEMORANDA 1987
christian71

Messaggioda Marco Anghileri » gio mar 15, 2007 23:17 pm

le rocce a sud sono completamente pulite ma a nord c'è ancora neve (più di quanto si possa pensare) ed un pò di ghiaccio.
Comunque la via è ben tracciata...
piccozza e ramponi è meglio averli! :wink:
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda Cervoz » ven mar 16, 2007 16:41 pm

Davvero torna freddo?
cmq ormai mi sono già organizzato per arrampicare...ho in programma la via zucchi (così almeno arrivo in vetta...).
Visto che sono dovuto venire su a milano in treno (per studio) almeno ho evitato picca e ramponi oltre al marasma di altra roba :?
Vi farò sapere!
Grazie...
ps. magari prossimamente mi tolgo sta segantini...
Cervoz!
Cervoz

Messaggioda Cervoz » gio mar 22, 2007 22:25 pm

Fatta la via Zucchi al Pilone centrale...bellissima!

foto qui: [url]http://cervoz.altervista.org/zucchi/index.html[/url]
Cervoz!
Cervoz

Messaggioda m.m78 » dom apr 08, 2007 14:30 pm

Ciao domani vado in grignetta, qualcuno c'e' stato in questi giorni? Situazione neve?
Work less, climb more.
m.m78

Messaggioda marco* » dom apr 08, 2007 16:59 pm

m.m78 ha scritto:Ciao domani vado in grignetta, qualcuno c'e' stato in questi giorni? Situazione neve?

io sono stato in zona magnaghi stamattina...se vai a arrampicare oggi era un pò freddino per cui ti consiglierei zone soleggiate o al limite di non partire troppo presto...se invece ti riferisci a Cermenati/senigaglia vai tranquillo che ormai di neve lì non ce n'è praticamente più salvo qualche chiazza quà e là...direttissima e cecilia non so dirti ma penso che lì ne potresti trovare ancora un pò...segantini pulita al sole un pò di neve e ghiaccio in zone d'ombra
ciao
marco*

Images: 41

Messaggioda m.m78 » lun apr 09, 2007 16:57 pm

marco* ha scritto:
m.m78 ha scritto:Ciao domani vado in grignetta, qualcuno c'e' stato in questi giorni? Situazione neve?

io sono stato in zona magnaghi stamattina...se vai a arrampicare oggi era un pò freddino per cui ti consiglierei zone soleggiate o al limite di non partire troppo presto...se invece ti riferisci a Cermenati/senigaglia vai tranquillo che ormai di neve lì non ce n'è praticamente più salvo qualche chiazza quà e là...direttissima e cecilia non so dirti ma penso che lì ne potresti trovare ancora un pò...segantini pulita al sole un pò di neve e ghiaccio in zone d'ombra
ciao

Ciao grazie della risposta.....sono appena tornato dalla grignetta andata CRESTA SINIGAGLIA ritorno CRESTA CERMENATI, in effetti pochissima neve, sul lato nord invece molta neve.
Work less, climb more.
m.m78

Messaggioda jimleroy » mer apr 18, 2007 13:13 pm

ciao, qualcuno ha notizie fresche sul lato nord? ancora tanta neve?
contavo di andare sabato in grignetta salendo dalla direttissima e dal canale cecilia.
grazie.
jimleroy

Messaggioda ema-cap » gio apr 19, 2007 9:13 am

..nn lo so esattamente ma se ne hai la possibilità ti consiglio di salire di quota...rischi di trovare un marciume che nn finisce più...
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...
ema-cap

Messaggioda Marco Anghileri » gio apr 19, 2007 10:09 am

jimleroy ha scritto:ciao, qualcuno ha notizie fresche sul lato nord? ancora tanta neve?
contavo di andare sabato in grignetta salendo dalla direttissima e dal canale cecilia.
grazie.

per il giro che vuoi fare c'è ancora un pò di neve (poca) nei tratti esposti a nord e nell'attraversare i canalini della direttissima.
E' tutto ben tracciato, ovviamente alla mattina la neve è un pò dura ma nel pomeriggio è acqua.
Differente invece la situazione a nord (es. dal colle Valsecchi verso Rif. Rosalba o sent. Scarettone) dove è ancora quasi tutta neve!

Mentre in Segantini c'è neve solo nel traverso a prendere la lingua e nella lingua stessa. (ben pedonata)

buona passeggiata :D
Marco
Marco Anghileri

Images: 469

Torna a Generale