da MacOnions » lun mar 26, 2007 16:38 pm
da casaro » lun mar 26, 2007 16:46 pm
da MacOnions » lun mar 26, 2007 17:07 pm
casaro ha scritto:
Per il discorso del materiale che eventualmente fornisco non ho maim pensieri visto che conosco molto bene il materiale che presto e sono certo della sua sicurezza!
da casaro » lun mar 26, 2007 17:29 pm
MacOnions ha scritto:casaro ha scritto:
Per il discorso del materiale che eventualmente fornisco non ho maim pensieri visto che conosco molto bene il materiale che presto e sono certo della sua sicurezza!
Hai un po' svicolato però, puta caso che si rompa però proprio l'imbrago che gli hai dato, o che per motivi xyz gli hai fatto un imbrago di fortuna, è caduto e si è rotto la schiena proprio per l'imbrago di fortuna che gli hai fatto in tutta "amicizia" ...
da stefano91 » lun mar 26, 2007 17:40 pm
da MacOnions » lun mar 26, 2007 18:10 pm
casaro ha scritto:.....minchia che insieme di sfighe....![]()
![]()
per quanto riguarda l'imbrago di fortuna mi è capitato solo una volta e quella volta io ho ceduto il mio imbrago all'amico inesperto ed io me ne sono fatto uno con fettuce e cordini, non l'avrei mai fatto salire diversamente in quanto inesperto e quiindi soggetto maggiormente al pericolo di un eventuale caduta ed ai possibili traumi ad essa connessi.
da marco* » lun mar 26, 2007 19:11 pm
stefano91 ha scritto:Prendi questo caso...io decido di invitare alcuni miei amici (tutti minorenni come me) a fare una bella e facile escursione...disgaziatamente uno scivola sul sentiero e per un altro malaugurato caso ci rimane (in omnia pericula tasta testicula)....io che ero l'unico esperto e tacitamente considerato la guida,ma niente di formale, ci vado di mezzo??
da stefano91 » lun mar 26, 2007 19:28 pm
marco* ha scritto:stefano91 ha scritto:Prendi questo caso...io decido di invitare alcuni miei amici (tutti minorenni come me) a fare una bella e facile escursione...disgaziatamente uno scivola sul sentiero e per un altro malaugurato caso ci rimane (in omnia pericula tasta testicula)....io che ero l'unico esperto e tacitamente considerato la guida,ma niente di formale, ci vado di mezzo??
per quel che ne so io si...ma l'argomento responsabilità civile e penale in questi casi è ancora piuttosto ingarbugliato e non ben regolamentato...resta comunque una situazione del c***o...e quando capita non è prorpio una bella esperienza![]()
![]()
mi sembra di ricordare (ma potrei confondermi) che in casi come questi il giudice affida la perizia a una guida alpina alla quale spetta il compito di chiarire innanzitutto se esistono responsabilità dirette o se si è trattato di una disgrazia imprevedibile e in secondo luogo stabilisce di chi ipoteticamente possano essere le responsabilità che poi andranno discusse in fase dibattimentale.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.