da Aequa » mar feb 13, 2007 15:56 pm
da al » mar feb 13, 2007 16:46 pm
da n!z4th » mar feb 13, 2007 17:04 pm
da Aequa » mar feb 13, 2007 18:17 pm
da stefano91 » mar feb 13, 2007 18:30 pm
Aequa ha scritto:a qualcuno è capitato (mi è stato raccontato) che complicasse lo scorrimento della corda verso l'uscita sul bordo del crepaccio una volta caduti dentro..
esperienze in merito?
da Aequa » mar feb 13, 2007 18:47 pm
stefano91 ha scritto:Aequa ha scritto:a qualcuno è capitato (mi è stato raccontato) che complicasse lo scorrimento della corda verso l'uscita sul bordo del crepaccio una volta caduti dentro..
esperienze in merito?
nel mezzo poldo dove si lavora sul ramo di corda con i nodi a palla è chiaro che la loro presenza rende il tutto un po' più complicato....ma d'latra parte potrebbero averti permesso di farlo il paranco, avendo bloccato la caduta dell'intera cordata
da stefano91 » mar feb 13, 2007 18:49 pm
Aequa ha scritto:stefano91 ha scritto:Aequa ha scritto:a qualcuno è capitato (mi è stato raccontato) che complicasse lo scorrimento della corda verso l'uscita sul bordo del crepaccio una volta caduti dentro..
esperienze in merito?
nel mezzo poldo dove si lavora sul ramo di corda con i nodi a palla è chiaro che la loro presenza rende il tutto un po' più complicato....ma d'latra parte potrebbero averti permesso di farlo il paranco, avendo bloccato la caduta dell'intera cordata
condivido. l'asola del nodo inoltre potrebbe aiutare nell'uscita in caso di piccolo crepaccio a imbuto...
nessuno ha avuto esperienze personali in tal senso?
da Aequa » mar feb 13, 2007 19:02 pm
al ha scritto:Guarda dei nodi a palla sa tutto AlpineMan: ne tiene sempre due nelle mutande.
da Cervoz » lun feb 19, 2007 2:17 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.