Chiedo a chi ne sa più di me. Mi piacerebbe andare, insieme alla mia ragazza, a fare un giro sulle dolomiti di Brenta (1 giornata, no pernottamenti).
L'anno scorso ho fatto dal Doss del Sabion ai 12 apostoli, quest'anno sto cercando qualcosa di simile. Considerando che la mia ragazza non ha un grande allenamento, cosa potrei fare? Sono esclusi sentieri di ferrata, in quanto non attrezzati e mai fatti. Inoltre mi piacerebbe evitare di dovermi muovere anche con le funivie, perchè chiudono abbastanza presto (l'anno scorso lei si era presa una cotta micidiale e siamo riusciti a scendere per un pelo).
Ho quindi addocchiato il rifugio Alimonta, partendo dal Vallesinella. Quanto tempo è necessario? Serve attrezzatura da ferrata? Come è, merita?
Sarebbe bello fare anche la mini-traversata Grostè-Tuckett-Brentei, ma non saprei come tornare all'auto, oltre al già elencato problema degli orari delle funivie. Oppure c'è qualche bel giro ad anello fattibile (ho visto quello che fa Brentei-Alimonta e ritorno dal sentiero 305, ma - correggetemi se sbaglio - è una ferrata)?
In sostanza, chiedo idee varie!!