Funivie per avvicinamento

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda grenoble » mer gen 24, 2007 14:45 pm

Siloga66 ha scritto:Gli ideali di perfezione purtroppo devono scontrarsi con la realtà della vita di ognuno. Se voglio fare chessò.....la nord della Tour Ronde, non parto di certo da Courmayeur a piedi, specialmente se ho un solo giorno di libero. E dopo esser salito sul Bianco dal Gonella, e sceso all' Aiguille du Midi, son contento che li ci sia una funivia ad aspettarmi, perchè altra cosa sarebbe dover tornare fino a Courmayeur a piedi. Per cui il discorso di tirare via tutti gli impianti sarebbe bello di sicuro per far tornare le montagne come 100 anni fa, ma poi nella realtà non riusciresti più a fare tante cose. A meno che uno si possa permettere di non avere un lavoro e farsi mantenere, allora può anche stare via una settimana per ogni salita che fa.

Si se vai di fretta si.. Ma per esempio a dicembre stavo a Val d'Isere, li c'è la cabinovia che ti porta a 500 metri dalla cima della Grande Motte... Io se un giorno andro li per raggiungere la cima di sicuro non prendero la cabinovia.. Non me la saro sudata.. E una conquista amputata...
grenoble

Messaggioda Siloga66 » mer gen 24, 2007 14:48 pm

Appunto parlavo di impianti costruiti in modo razionale. Mica di obbrobri.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio gen 25, 2007 1:35 am

Siloga66 ha scritto:
Lukem3d ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Io sono dell' idea di non demonizzare funivie e impianti vari, quando questi sono costruiti diciamo "sapientemente". Chi vorrebbe una montagna linda e vergine, sempre e comunque, parla per il gusto di favellare, e vive in un suo mondo chiuso da un recinto. Gli impianti di sci (specialmente nell'uso invernale) oltre che a far contenta tanta gente, hanno tolto la miseria nelle valli montane. Che piaccia o non piaccia.

Capisco il tuo punto di vista, però dissento, secondo me le alpi sono un patrimonio ambientale unico al mondo e fondamentale per questo pianeta che sta andando a puttane, lo so che è facile per me che me ne sto al calduccio della città, però gli impianti e il turismo di massa le stanno devastando, in montagna ci dovrebbe andare solo chi è in grado di portare il proprio culo su e giù ( comprensivo di tutti i rifiuti prodotti ), ovvio che questo porterà miseria ai valligiani, però non credo che per il benessere di alcune decine di migliaia di persone sia giusto mandare a puttane un degli ambienti naturali più belli del mondo.Poi possono o adattarsi e vivire in miseria ( oppure sviluppare un turismo di elite ) o trasferirsi in città
come mondo dovremmo capire che certe cose le dovremmo preservare per le future generazioni e non usarle per comprarci la subaru impreza che tanto bene va sulle strade alpine.

Beh, posso anche condividere in parte. Ma su quello che ho messo in neretto e sottolineato, non se ne parla neanche. La città è bella, anche a me piace. Un giro da mattina a sera, poi si torna su.

guarda io e siloga viviamo entrambi in montagna abbiamo idee diverse riguardo alle funivie (io ne eliminerei parecchie...) ma quì non posso che quotarlo... :D

se però devo risponderti seriamente...visto il modo "qualunquista e demagogico" di affrontare le cose...non posso che dirti...ma va a cagare:!:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Precedente

Torna a Generale