da fra 2912 » ven mar 31, 2017 14:33 pm
da Cine » ven mar 31, 2017 16:03 pm
da fra 2912 » ven mar 31, 2017 16:09 pm
da Cine » ven mar 31, 2017 22:06 pm
da fra 2912 » sab apr 08, 2017 14:37 pm
da c.caio » sab apr 08, 2017 20:48 pm
da il.bruno » dom apr 09, 2017 8:21 am
fra 2912 ha scritto:ok ho guardato anche se in rete si trova molto poco, sembrano luoghi veramente selvaggi!
un'altra domanda: potrei fare 4 giorni da una parte e 4 da un altra o credete che una settimana sia il minimo sindacale per fare tutte le escursioni degne di nota?
sono distanti i luoghi che mi ha i consigliato?
da Cine » dom apr 09, 2017 20:42 pm
da fra 2912 » lun apr 10, 2017 11:55 am
da paolomn » mer apr 12, 2017 23:02 pm
da casaro » ven apr 14, 2017 11:29 am
da fra 2912 » lun apr 24, 2017 1:08 am
da Cine » ven apr 28, 2017 16:52 pm
casaro ha scritto:Ciao, io sono di parte in quanto ci vado da 30 anni ma per me le camminate più belle le ha la Val di Rhemes.
A partire dal Col Fenetre ad arrivare al Bassac Nord ed al Bassac Derè con la possibilità di allungare alla Becca della Traversiere, oppure il Col del Nivolet, i laghi Goletta e della Granta, il Col Leynir, il Mont Paillasse, insomma hai l'imbarazzo della scelta.
per la Valgrisanche come camminate obbligatorie il Rifugio Angeli Del Morion, lago di San Grato, Rifugio Bezzi e col bassac, rifugio Chalet Epee.
Per dormire a Rhemes c'è il campeggio val di Rhemes oppure a Notre Dame il Boule de Neige dove si mangia anche molto bene
da otttoz » ven giu 09, 2017 19:25 pm
da fra 2912 » ven set 22, 2017 17:03 pm
da Il Gipeto » sab set 23, 2017 11:14 am
fra 2912 ha scritto:sono tornato 3 giorni fa dalla Val d'Aosta
un mega ringraziamento a tutti per i consigli
alla fine abbiamo scelto la Val di Rhemes come quartier generale, abbiamo alloggiato al Boul de Neige (ottima scelta!!) . Siamo davvero molto soddisfatti dei paesaggi e dei luoghi incantevoli e selvaggi che abbiamo potuto vedere. Abbiamo visitato anche la Valsavaranche, la Val di Cogne, poi una puntatina ad Aosta.. e già che ci sei che fai? non vai a Courmayer e La Thuile per affacciarti davanti al Bianco o al dente del Gigante??? certo che si!!
Bellissime escursioni ad alta quota, ma anche giretti più turistici e rilassanti mi hanno fatto innamorare di un luogo a mio avviso troppo troppo sottovalutato rispetto alle più blasonate Dolomiti (che per carità, sono MERAVIGLIOSE e ci ho consumato un paio di scarponi tra San Martino di Castrozza, Sesto e Marmolda), bhe... tanto meglio per i pochi che ci vanno senza orde di cafoni urlanti tra le balle.![]()
Senza dubbio una montagna diversa, più scura, più "cattiva", una roccia spigolosa avvolta dai ghiacci che poco ha in comune con il candore gotico delle bellezze dolomitiche. Val di Rhemes e Valsavaranche sono posti originalissimi sembrano dei fiordi di erba verde che ostinatamente si insinuano tra vette puntute e imponenti, il balcone sul Gran Paradiso dalla cima dell'Entrelor è uno spettacolo. Anche se paesaggisticamente il lungo sentiero che dalla masseria la Thumeil porta prima al lago Goletta e poi al Col Bassac Deré è qualcosa che difficilmente si dimentica, che dire ragazzi, vacanza da sogno.
Buona montagna a tutti voi!! e grazie!!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.