da missing_uk » lun gen 15, 2007 13:25 pm
CIAO; io penzo comunque, che sia a livello stagionale che annuale,una mancanza di neve oppure di sole al mare o ai laghi, abbia portato nel tempo ad offrire alternative della giornata, da parte delle aziende ai turisti del momento; centri benessere, centri salute,(tipologia nordica, svizzera ed austria e cermania del sud ad esempio),oppure visite a musei del luogo, manifestazioni culturali, visite ad aziende tipiche della zona;oppure ancora gite in mountain bike, escursioni a piedi di differenti difficolta';io sono in parte favorevole ai contributi e finanziamenti agevolati per quelle aziende familiari e di piu', che convertono in questo senzo la propria azienda; i turisti chiedono assistenza; se io chiedo al mio hotel che offre in mancanza di neve, e mi viene detto che hanno la sala giochi con il biliardino e un centro fitness con 2 biciclette del tempo di carlo-codega, allora mi avvallo della assicurazione per rifondermi dei soldi;ma se offrono un centro salute, con i contro-cazzi allora il discorso e diverso;il profitto nel turismo esiste ed e giusto premiare con la permanenza in luogo, presso quelle aziende turistiche,che cercano in tutti modi di non scontentare il turista e di fare in modo di instaurare un rapporto di reciproca comprensione;d'altronde, molte famiglie, si avvantagiano di piccoli finanziamenti per avere le vacanze del momento, ma in caso di cambiamento di programma niente potrebbero fare per spostarsi di 500 km; semplicemente non potrebbero per non sforare il budget programmato(sghei o no sghei...); almeno nelle citta' ormai funziona cosi; ciao a tutti.
...saemper...occultus...saemper...fidelis...