Neve!?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Neve!?

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab gen 16, 2016 9:25 am

Stamattina, andando a lavorare ( :? ) si vedevano bene le montagne, vista la bella giornata ( :cry: ) e il cielo limpido ( :| ).

Ebbene, a occhio il limite della neve sembrava intorno ai 2000 metri 8O , solo le cime del monte Cavallo erano un po' imbiancate, sul resto delle prealpi nada de nada.

Magari sui versanti a nord sarà diverso, ma visto da sotto sembrava aututnno, mica metà gennaio.

Mi sa che quest'anno gli sci da fondo prenderanno un bel po' di polvere :(

Brulli saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Re: Neve!?

Messaggioda espo » sab gen 16, 2016 10:14 am

si circa 2000 metri limite neve. 1800 in certi posti. poco meglio verso est. devi andare in austria. dopo l'autostrada, dai nockgebiet in su qualcosa ha fatto. stiria ho visto un po di roba. sulla cresta di confine sta iniziando a nevicare. probabile che qualche pista da fondo verso bad o innerkrems sia battuta. anche in pusteria informati. la piana di toblach è bianca. villgratental?
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda menestrello » sab gen 16, 2016 10:20 am

menestrello

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio gen 21, 2016 11:31 am

Sentito un po' in giro.

A quanto pare anche le piste da fondo sono battute, per qualche chilometro, solo con neve artificiale :( .
Se fa tristezza una pista da discesa con neve artificiale in mezzo alla brughiera, l'idea di girare su un mini circuito di neve sparata mi induce a darmi ad attività contemplative, o al limite a stare in compagnia del travo.

Così sparagno pure combustibili fossili e non contribuisco al global warming.

Ascetici saluti
TSdG

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom gen 24, 2016 15:09 pm

Vista la desolante situazione delle piste da fondo, oggi ho tolto la polvere dalla mountain bike e ho fatto un giro lungo gli argini del Monticano (per che non è della zona, il fiumiciattolo che scende da Conegliano, attraversa la metropoli opitergina per poi sfociare nel Livenza a Motta).

Tutto sommato una mattinata simpatica, ho fatto un buon allenamento aerobico ed evitato di prendere la macchina peggiorando l'effetto serra.

Per reintegrare le calorie consumate, dopo pranzo ho provveduto a sfondarmi di frittelle carnascialesche ripiene di mascarpone e crema Chantilly =P~

Dietologici saluti
TSdG

Torna a Generale