Lavorare da Decathlon

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: Lavorare da Decathlon

Messaggioda alpujarra » gio lug 23, 2015 12:44 pm

Dimenticavo: il mio più caro amico d'infanzia è nella mia stessa identica situazione, ad eccezione del fatto che - essendo programmatore - si ostina ad avere la p.iva e guadagnare i famosi 500€/mese e non ha neanche le ferie e la malattia del mio pur misero contratto.
Tralascio per decenza quello che mi racconta gli propongono ai colloqui...

Metropoli del Nord, eh!
alpujarra

Messaggioda robibz » gio lug 23, 2015 14:41 pm

Però come ha detto giorgiolx è uno scandalo quello del praticantato gratuito, e soprattutto si va ben oltre, ho colleghi che lavorano gratis per anni.

questa è una di quelle cose che non ho mai capito! ho amici che lavorano da anni a gratis o quasi, lo fanno per accumulare esperienza, farsi un curriculum con la speranza (dopo "promesse" da parte del datore di lavoro) di essere assunti a tempo pieno con un contratto serio, salvo poi trovarsi "in mezzo a una strada" senza lavoro da un giorno all'altro. una persona non si dovrebbe abbassare a tanto, mi sembra una specie di schiavitù legalizzata! questa cosa mi fa incazzare come una iena!!
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Messaggioda dieguitos » gio lug 23, 2015 16:26 pm

Guarda, come in tutte le cose ci sono persone oneste e non.

Tra l'altro a leggere quanto NONprende un neo laureato che fa praticantato, io che percepivo 250€ al mese nel 2002 come praticante geometra ero uno stipendiato di lusso!! :roll:

E cmq sempre all'epoca (2002), in cui vivevo ancora con i miei, lavorando nel tempo libero come giardiniere portavo a casa (sommato ai 250 da praticante) i miei buoni 700-800€ al mese. E parliamo di 13 anni fa.........

Non ho MAI lavorato a gratis però devo anche ammettere che non ho mai trovato nessuno che me lo abbia proposto.

Per la cronaca ai tempi vivevo in provincia di Alessandria e non in Valle d'Aosta
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda PIEDENERO » gio lug 23, 2015 19:13 pm

Questo bel paese sta andando a pu.ttane. In tutti i sensi, ma non lo volete ammettere.
Beati voi. Ecco un chiaro dato sul quale riflettete:
http://www.rischiocalcolato.it/2015/07/ ... o-ale.html
PIEDENERO

Images: 4

Precedente

Torna a Generale