Ci date una mano per un progetto universitario?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Ci date una mano per un progetto universitario?

Messaggioda Proserpio » ven giu 05, 2015 14:52 pm

Ciao a tutti! Siamo degli studenti del Politecnico di Milano. Per un corso universitario stiamo sviluppando un business plan per un ipotetico prodotto-servizio per mountaineering (non verrà mai realizzato, non è a fini pubblicitari/di marketing).
Vi lasciamo un link ad un velocissimo sondaggio riguardante il servizio, che si chiamerebbe Vibram Smart Mountain. Vi preghiamo gentilmente di dargli un'occhiata e di compilarlo.

https://docs.google.com/forms/d/1UGyl0G ... =send_form

30 secondi per un 30 all'esame.
Grazie per la disponibilità.
Proserpio

Re: Ci date una mano per un progetto universitario?

Messaggioda Luca A. » ven giu 05, 2015 14:57 pm

Fatto.
:wink:
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda dang » ven giu 05, 2015 15:17 pm

Proserpio ha scritto:Ciao a tutti! Siamo degli studenti del Politecnico di Milano. Per un corso universitario stiamo sviluppando un business plan per un ipotetico prodotto-servizio per mountaineering (non verrà mai realizzato, non è a fini pubblicitari/di marketing).
Vi lasciamo un link ad un velocissimo sondaggio riguardante il servizio, che si chiamerebbe Vibram Smart Mountain. Vi preghiamo gentilmente di dargli un'occhiata e di compilarlo.

http://vibram.com/news/smart-shoe :smt017
dang

Images: 1

Messaggioda espo » ven giu 05, 2015 17:27 pm

Proserpio ha scritto:Ciao a tutti! Siamo degli studenti del Politecnico di Milano. Per un corso universitario stiamo sviluppando un business plan per un ipotetico prodotto-servizio per mountaineering (non verrà mai realizzato, non è a fini pubblicitari/di marketing).

scusa ma se sto progetto non verrà mai realizzato no marketing ecc ecc ecc perchè ha il nome di una nota azienda di settore? (che fra altro mi è simpatica)
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda coniglio » ven giu 05, 2015 17:42 pm

l'ho letta con molta attenzione...
:lol: :lol: :lol:
pregate Iddio che non la trovi rocciaforever.

non sono progetti universitari.
hanno ben altri nomi.

beati voi che fate l'Università così.
io per prendere 30 in procedura penale
ai tempi miei
ho dovuto cagare sangue.

love
:lol:

SCHERZO EH

:lol: :lol: :lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Luca A. » ven giu 05, 2015 18:49 pm

:oops:
mi sa che sono un boccalone. Se avessi squame e coda sarei facilissima preda per il noto Accademico Pescatore.

(comunque nel sondaggio ho risposto che non sarei interessato ad avere il Grande Fratello nella suola)
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda rf » ven giu 05, 2015 19:50 pm

Ho risposto perché sento che sei in buona fede. Monito per il futuro: sai quanto costa un sondaggio su target mirato, campione di 1000 persone, a un'azienda?

Ti ci fai una vacanza de paura con fidanzata. E se non ce l'hai, te la compri ;-)
rf

Messaggioda rf » ven giu 05, 2015 19:56 pm

Poi, siccome mi piace spaccare il capello in due, ravviso degli errori "tecnici"

Vibram Smart Mountain si compone di un prodotto-servizio che prevede dei sensori all’interno delle suole e un’applicazione gratuita collegata direttamente a questi. All’interno della suola saranno quindi presenti dei sensori di velocità, temperatura, pressione e umidità.
L’applicazione, collegata ai sensori, offre due tipi di servizi: uno collettivo con l’intento di creare una community fra i vari utenti, uno relativo al singolo utente offrendo feedback sulla propria performance (velocità, temperature del piede, la distanza percorsa, i punti di maggior pressione e umidità).
All’interno della community gli scalatori potranno visualizzare i percorsi già svolti dagli altri utenti, crearne di nuovi e aggiornarli in base a pericoli e/o modifiche.

stride con

Ogni quanto cambi le scarpe da scalata? *

se dici

Il target di riferimento del prodotto-servizio è il settore del mountaineering.

Mountaineering è un termine quantomai "impreciso".
Immagino che tu parli di scarpe da trekking/trail running/approach, e non da "scalata" che sono ben altra cosa. Ma è un settore i cui comunque vibram è presente con dei buoni prodotti, tra l'altro.

Per dirla alla wilipedia, cercherei di disambiguare un po'....

Buon lavoro!
rf

Messaggioda Cosacco » sab giu 06, 2015 0:12 am

Ma per piacere....
Cosacco

Images: 1

Torna a Generale