MyTrails l'app definitiva (forse) per l'escursionismo

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

MyTrails l'app definitiva (forse) per l'escursionismo

Messaggioda agh » dom apr 05, 2015 21:31 pm

Dopo tanto sperimentare, credo di avere trovato l'app che fa al caso mio, utilissima per fare il punto posizione e orientarsi, pratica e leggera, Utilizza qualsiasi mappa online(da google maps a bing, a yahoo, a osm e Umaps, e la può anche scaricare per l'utilizzo offline! Io comunque uso la cartografia Kompass, disponibile gratis (finchédura :). Nel post è spiegato come utilizzare MyTriail con la cartografia kompass
http://girovagandoinmontagna.com/blog/2 ... rsionismo/
Forum escursionismo in Trentino: https://girovagandoinmontagna.com
agh

Re: MyTrails l'app definitiva (forse) per l'escursionismo

Messaggioda tauferock » dom apr 05, 2015 23:25 pm

Riciao.
Io ho scaricato track my ride, non l'ho ancora usata ma mi sembra macchinosa.
Cosa dici la provo o la butto subito?
Sono uno di quelli che gira ancora con le Tabacco..... quindi magari sono un caso disperato........ho lo smartphone ma lo uso come un troglodita, pensa che non riesco nemmeno a postare delle immagini su questo forum.....
For those about to rock, we salute you
tauferock

Images: 0

Messaggioda rocciaforever » lun apr 06, 2015 12:19 pm

"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda agh » lun apr 06, 2015 14:43 pm

tauferock ha scritto:Io ho scaricato track my ride, non l'ho ancora usata ma mi sembra macchinosa.
Cosa dici la provo o la butto subito?
Sono uno di quelli che gira ancora con le Tabacco..... quindi magari sono un caso disperato........ho lo smartphone ma lo uso come un troglodita, pensa che non riesco nemmeno a postare delle immagini su questo forum.....

"track my ride" non la conosco quindi non posso dire. Io pur non essendo un fanatico ho provato diverse app ma alla fine, per ora, Mytrails è quella che mi soddisfa di più, perché si può usare la cartografia kompass (è una versione semplificata rispetto a quella delle carte) e sopratutto si può usare offline. A me serve principalmente per fare il punto posizione e consultare la mappa rapidamente ogni tanto, e per questo direi che va benone, è leggera, comoda consuma pochissima batteria. Per la tracciatura gps uso un semplice logger che accendo la mattina e spengo la sera :)
Forum escursionismo in Trentino: https://girovagandoinmontagna.com
agh

Torna a Generale