da Lauc » mar lug 01, 2014 19:57 pm
da VinciFR » mer lug 02, 2014 8:53 am
Lauc ha scritto:Ciao a tutti,
Sono interessato all'acquisto di un paio di scarponcini da trekking, e al momento mi stavo orientando sulla marca Salewa che mi piace come calzata... Sono però indeciso tra le Alp Trainer e le MTN Trainer, che peraltro vedo avere la stessa suola, e mi sembrano indicate per gli stessi impieghi..
Qualcuno può spiegarmi meglio le differenze di utilizzo tra i due modelli?
Nel mazzo delle scelte comunque ho considerato anche:
-Salomon Cosmic 4D, che però mi lasciano un po' scettico per la suola Non Vibram
-Asolo Drifter, che non ho ancora potuto provare ma sulla carta mi sembrano le meno tecniche
L'impiego che ne farò sarà probabilmente limitato alla bella stagione.
Se avete opinioni in merito, o magari qualcuno le usa e sa dirmi come vanno ben venga!
da OdinEidolon » mer lug 02, 2014 9:00 am
da Lauc » mer lug 02, 2014 9:24 am
da rocciaforever » mer lug 02, 2014 17:31 pm
Lauc ha scritto:Diciamo che alcune delle marche citate le ho escluse per vari problemi...
Ad esempio scarpa mi calza troppo larga, idem dolomite, idem meindl.
Garmont provati i tower kert ma li ho trovati piuttosto scomodi
Della Tecnica ho un paio di scarpette da Trail Running e per la costruzione non mi hanno entusiamato.
La Sportiva non saprei quale modello, sono tutti molto tecnici, l'unico che mi pare avere senso sarebbe il trango trek, ma anche quello mi è apparso sin troppo rigido, e così via per altri...
In effetti a parte Salewa mi interessavano anche i citati Salomon e Asolo Drifter.. ma vorrei conoscere le esperienze di chi li usa..
Per il goretex il problema è che potrei benissimo passare in zone con basso scorrimento d'acqua.
da arteriolupin » mer lug 02, 2014 18:08 pm
da Lauc » mer lug 02, 2014 22:31 pm
arteriolupin ha scritto:Lauc, per i trekking nulla supera questi:
da sergio-ex63-ora36 » gio lug 03, 2014 9:21 am
rocciaforever ha scritto:
Alla lista sopra riportata mancano anche questi:
hai mai provato a calzare gli han wag?
http://actionshop.mountainblog.it/category/han-wag/
molti boscaioli, contadini, guardie forestali, muratori (insomma gente che tiene ai piedi lo stesso scarpone per più ore di qualsiasi camminatore di montagna medio) sono passati dai Meindl a questi e pare siano soddisfatti....
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.