da tacchinosfavillantdgloria » sab dic 07, 2013 14:38 pm
da VYGER » sab dic 07, 2013 15:58 pm
da funkazzista » lun dic 09, 2013 9:43 am
VYGER ha scritto:... la percentuale di mortalità [] degli alpinisti si aggira sul 15%, vs p.e. il 45% [
] dei base jumper...
da VYGER » lun dic 09, 2013 10:27 am
funkazzista ha scritto:VYGER, sono abbastanza d'accordo con quello che scrivi. Tra l'altro mi sembra di ricordare di aver letto quell'articolo che citi (ricordo il particolare della presa argillosa).
Quello che a me dà sempre un po' fastidio (problema mio, eh) è l'immotivato senso di superiorità verso le altre attività, e chi le pratica, che spesso alcuni alpinisti hanno.
Ah, un'altra cosa: quando dici che:VYGER ha scritto:... la percentuale di mortalità [] degli alpinisti si aggira sul 15%, vs p.e. il 45% [
] dei base jumper...
secondo me riporti solo un dato statistico che, sempre secondo me, non c'entra niente con il resto del discorso.
da tacchinosfavillantdgloria » lun dic 09, 2013 10:45 am
da funkazzista » lun dic 09, 2013 10:53 am
VYGER ha scritto:... non riesco a spiegarmi come mai abbiano trovato la morte da relativamente giovani sia Motti [in montagna] sia Rossa [nel sacrificio di sé a favore di una causa]...
da PIEDENERO » lun dic 09, 2013 10:55 am
da Danilo » lun dic 09, 2013 10:58 am
PIEDENERO ha scritto:@VYGER
Sempre interessante leggere ciò che scrivi.
PS Motti non é morto in montagna. Sicuramente una svista.
da funkazzista » lun dic 09, 2013 11:00 am
Danilo ha scritto:PIEDENERO ha scritto:@VYGER
interessante leggere robe così?
perchè sei vekkio
vekkio
vekkio
vekkio
vekkio
![]()
![]()
da VYGER » lun dic 09, 2013 11:04 am
funkazzista ha scritto:Interessante.
Purtroppo non ho strumenti filosofici adeguati, quindi mi astengo da scrivere castronerie.
Però noto:VYGER ha scritto:... non riesco a spiegarmi come mai abbiano trovato la morte da relativamente giovani sia Motti [in montagna] sia Rossa [nel sacrificio di sé a favore di una causa]...
Precisazione forse inutile, ma mi corre l'obbligo farla: Motti non è morto in montagna (scalando, intendo), ma si è tolto la vita.
da VYGER » lun dic 09, 2013 11:13 am
funkazzista ha scritto:VYGER ha scritto:Un lapsus.
Tranqui, chi non ne fa?
da PIEDENERO » lun dic 09, 2013 11:23 am
funkazzista ha scritto:Danilo ha scritto:PIEDENERO ha scritto:@VYGER
interessante leggere robe così?
perchè sei vekkio
vekkio
vekkio
vekkio
vekkio
![]()
![]()
vekkio o VECCHIO?!?
da funkazzista » mer dic 11, 2013 10:07 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Volevo riportare un articoletto (ma non sono capace, mannaggia all'analfabetismo informatico!) dove lo ponderoso tema est ampiamente elucubrato.
da tacchinosfavillantdgloria » mer dic 11, 2013 10:43 am
funkazzista ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Volevo riportare un articoletto (ma non sono capace, mannaggia all'analfabetismo informatico!) dove lo ponderoso tema est ampiamente elucubrato.
Immagino sia questo: QUANDO IL LIMITE INCONTRA IL RISCHIO
da VECCHIO » ven dic 13, 2013 9:29 am
da VYGER » ven dic 13, 2013 18:48 pm
Rutto ha scritto:Vi vedo bene
da tacchinosfavillantdgloria » ven dic 13, 2013 21:18 pm
Rutto ha scritto:Vi vedo bene
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.