uli ha scritto:forse non ci capiamo, si parlava dell'opportunita' o meno ad analizzare gli incidenti
il tuo intervento mi era parso voler affermare una certa qual inutilita' di tali analisi, ma forse ho frainteso e ti riferivi solo ed esclusivamente allo specifico caso di agganciare il moschettone di un ramo all'anello di servizio
allaragando il discorso e' ben strano il pudore nostrano che, tacciando di morbosita', chiede il silenzio
(mi sono chiesto spesso se questo "voler far tacere" non sia rivolto tanto verso gli altri quanto piuttosto verso qualche "demone" interiore...)
strano pudore se confrontato con l'atteggiamento di altre culture, sui siti nordamericani non e' difficile imbattersi in dettagliatissime analisi, ci sono addirittura pagine che linkano decine e decine di incidenti
che c'entri la sacra romana?
Sullo strano pudore ci troviamo d'accordo: anche io non condivido completamente gli atteggiamenti da "chiudiamoci in un rispettoso silenzio", almeno non su un forum, luogo per sua stessa definizione adibito alla discussione.
Chiaramente est modus in rebus e, nello specifico, domyll mi pare sia partito un po' troppo a bomba con giornalai, italiette ridicole, ebetismo etc. , citando poi, tra l'altro, un caso davvero poco esemplificativo...