Ecco, l'alpinismo è inferiore al boulderismo ed al falesismo

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda giorgiolx » ven set 27, 2013 10:26 am

Drugo Lebowsky ha scritto:basta non sia al collo... :roll:

comunque si
si, due volte
al fatto che sbulderare sia potenzialmente più pericoloso
e soprattutto al fatto che forti sfoga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

però è pieno di faiga...forse il gioco vale la candela :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda ncianca » ven set 27, 2013 10:30 am

giorgiolx ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:basta non sia al collo... :roll:

comunque si
si, due volte
al fatto che sbulderare sia potenzialmente più pericoloso
e soprattutto al fatto che forti sfoga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

però è pieno di faiga...forse il gioco vale la candela :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quanta saggezza nelle tue parole.
ncianca

Images: 0

Messaggioda grizzly » ven set 27, 2013 10:35 am

VECCHIO ha scritto:prima o poi arrivo
ciao

Siiiiiiii... prenoto un tavolo!!! :P :P
grizzly

Images: 131

Messaggioda Jester73 » ven set 27, 2013 14:27 pm

five.eight* ha scritto:
EvaK ha scritto:pensare che non faccio boulder perchè ritengo che sia troppo pericoloso.
per diversi motivi, uno dei quali è anche l'altezza.
i boulderisti non praticano alpinismo per vari motivi, uno dei quali è anche l'altezza.

in generale penso che a chiedersi e continuare a dimostrare la superiorità di una cosa rispetto a un'altra (che non siano cose di vitale ed essenziale importanza, quali non sono nessuna delle attività outdoor), si finisca in ogni caso solo a rosicare.
Se poi tu sei convinto di praticare un'attività superiore o inferiore rispetto a un'altra, ok, personalmente rispetto tutte le convinzioni, a me non viene in tasca assolutamente nulla. Ma soprattutto ho imparato a pensare che ogni volta che penso di essere migliore di un'altro, scopro che tante persone sono meglio di me. In tutti i campi.

Eva era un delirio geriatrico generato da ormone liberatosi in occasione di gentil donzella che porgendo le terga implora: parami!
Ora capisci che al mammifero maschio (soprattutto se fuori corso) una tale occasione fa rivedere completamente schemi, valori, pirorità e certezze.

Per rendere più chiaro il concetto:

[youtube]https://www.youtube.com/v/7A86ypN1hqk[/youtube]
Jester73

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven set 27, 2013 17:16 pm

ncianca ha scritto:Io ho visto dal vivo diversi incidenti da palestra. Porto sfoga lo so. Ma, ai tempi, frequentando la palestra 4 volte a settimana la statistica era favorevole. Ebbene... L'incidente più orribile è successo ad un bülderista. Caduto su gomito. Ha rotto tutto. Operazioni, viti, riabilitazione. Non arrampica più. Un'altra è stata portata via in barella con collare, ma poi non si era fatta niente per fortuna. Meglio la corda.

Anch'io (lo so, dal grado non si direbbe...) ho passato un po' di tempo in palestra ultimamente. E ho visto un solo incidente da boulder (una ragazza è caduta male su un braccio, portata via in ambulanza, ferma per qualche settimana). Di più sono stati gli incidenti di corda: gente arrivata a terra anche da abbastanza alto, con conseguenze più gravi. Nessuno è morto, per fortuna, ma in un paio di casi c'è mancato poco.

Non so se siano state fatte statistiche serie: l'impressione è che su boulder sia più facile infortunarsi a tendini e capsule (e magari alle ginocchia), ma in corda se l'assicuratore sbaglia qualcosa rischi di farti molto più male.

Scaramantici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda VECCHIO » ven set 27, 2013 18:54 pm

grizzly ha scritto:
VECCHIO ha scritto:prima o poi arrivo
ciao

Siiiiiiii... prenoto un tavolo!!! :P :P

Dai, ne ho bisogno!!!
Tu come sempre hai capito tutto di questo mio periodo !!!
..... quest'anno a forza di camminare e fare vie lunghe ho perso tanti chili (3) e ne sento la mancanza (la mia panza è piccolina, quasi tartarughina, ma senza guscio, io che mi chiamo Panza).
VECCHIO

Images: 0

Precedente

Torna a Generale