Ciao Icaro

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Ciao Icaro

Messaggioda Roberto » mar ago 13, 2013 10:21 am

Corrado De Monte per tutti Icaro, alpinista, speleologo, guida alpina, è scomparso precipitando mentre andava all'attacco della Torre Iolanda in Moiazza (Dolomiti). Era nato a Trieste 53 anni fa ed era uno dei personaggi più conosciuti nel mondo dell'alpinismo e dell'arrampicata.

http://www.planetmountain.com/News/show ... m=facebook

Immagine
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda VinciFR » mar ago 13, 2013 10:36 am

R.i.P.
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Keith » mar ago 13, 2013 12:02 pm

Mi dispiace molto.
L'ho conosciuto nei miei primi anni quassù a Cimolais ed Erto, siamo stati anche assieme in montagna e poi lo rincontrai a Matraia da Andrea...
Sì, un uomo buono e forte, pieno di vita!
Keith

Messaggioda PaoloGuidetti » mar ago 13, 2013 13:54 pm

R.I.P.
E sentite condoglianze :cry:

Quando leggo queste notizie mi prende sempre un groppo in gola e un gran senso di sconforto, vado in montagna da quando sono nato ma arrampico da poco e faccio veramente fatica a digerire queste cose :cry:

Ho provato a leggere in giro ma non sono riuscito a capire bene cosa sia successo e quale sia stata la causa della caduta,errore umano?difetto nei materiali?pura sfortuna e fatalità?
PaoloGuidetti

Messaggioda Kinobi » mar ago 13, 2013 14:39 pm

RIP.
E
Kinobi

Messaggioda Andrea Orlini » mer ago 14, 2013 9:54 am

Ciao Corrado, te ne sei andato e a noi hai lasciato tanti ricordi; nel ripensarli viene sempre da sorridere, per tutto quello che hai combinato. Come quella volta che ci accompagnasti in un abisso del canin fino a -250, sceso in ancora in scala ma tu con la gamba in gesso... che avevi opportunamente segato a metà per far prendere aria alla gamba... e che avevi poi saldato con del normale gesso da presa, perché non potevi certo andare in ospedale con quel gesso manomesso...
O quando ti tuffasti dal tetto di un fienile cercando di atterrare sul covone di sotto... che mancasti clamorosamente...
Andavamo in prima media quando ci siamo conosciuti, sulle piste di atletica, a inanelare giri su giri sempre più veloci, assieme a quella banda di matti, assieme a Gandi, Appo, Urgo e tanti altri, e tu a gridare mentre correvi "Icaro vola!!".
Ciao Icaro
Andrea Orlini

Images: 7

Messaggioda giudirel » mer ago 14, 2013 10:16 am

Un altro pezzettino dei bei tempi che se ne va... :-(
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda smauri » mer ago 14, 2013 12:02 pm

un abbraccio ai suoi vcari che restano con un vuoto . . .
un saluto a Te . . .
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Torna a Generale