credevo di pensarne di così solo io.

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda VECCHIO » ven lug 05, 2013 10:11 am

climbalone ha scritto:CAI = Club Alpino Italiano, non Club Alpinistico Italiano

Quindi dov'è il problema.
Io comunque ne sono sempre stato fuori, non pago i bollini ma beneficio dell'esistenza di rifugi ben gestiti e di sentieri ben marcati.
Bacio manina e ringrazio.
Se poi l'Italia non è al top delle classifiche alpinistiche odierne, e non prende i piolet d'or, dirò che il nostro povero paese ha ben altri record negativi e problemi di natura più fondamentale, tipo tirare a fine mese.

E credo di non avere altro da dire su questo argomento (cit.)

Nessun problema, solo malinconia perchè il primo articolo dello statuto del cai parla di alpinismo e ora il cai lo disattende completamente.
Comunque sono d'accordo con te, i problemi sono altri, ma a me piace molto l'alpinismo; tollero poco il vino e non posso fumare e alla mia età rimane poco per viziarmi.
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda il Duca » ven lug 05, 2013 10:55 am

Tolleri poco il vino?? E' proprio vero: non ci sono più gli alpinisti di una volta :smt011 :D
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda VECCHIO » lun lug 08, 2013 9:14 am

climbalone ha scritto:......Credo di capire la tua frustrazione di vedere un'istituzione di cui sei una figura significativa, perseguire disegni e obiettivi diversi da quelli per cui fu originariamente fondata.
O:)

Mai saputo e sei il primo a dirlo, nel 1981 mi hanno buttato fuori da tutti i posti dove "volontariavo" compreso l'ina e quindi da 32 anni non ho nessun rapporto, io "non c'entro".
Frequento da tre anni l'acca perchè ho ritrovato degli amici.
Ti assicuro che non sono frustrato, vivo, conosco e scalo benissimo anche senza cai, come anche prima, mi dispiace solo che i giovani muoiano per le caijanate della gente del cai, poi ognuno in montagna fa quello che vuole, almeno lì !
VECCHIO

Images: 0

Precedente

Torna a Generale