Mountpedia - enciclopedia libera dedicata alla montagna

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Mountpedia - enciclopedia libera dedicata alla montagna

Messaggioda SAT-PdB » gio ago 24, 2006 22:34 pm

Salve a tutti, sono il curatore del sito web della sezione locale della SAT (Pieve di Bono). Ho cominciato oggi un'avventura che spero di riuscire a rendere una realtà, una sorta di enciclopedia libera (stile Wikipedia per intenderci) interamente dedicata alla montagna e a tutto ciò che le gira attorno (sport, letteratura, arte, etc.)

Come detto ho iniziato solo oggi questo progetto, installando il software apposito (mediawiki) sul server del nostro sito ed aggiungendo un paio di articoli per prendere confidenza con il sistema, dunque non meravigliatevi se è ancora scarno.

Se a qualcuno va di partecipare alla crescita di questa cosa non deve fare altro che cliccare sul link nella mia firma e cominciare ad aggiungere e/o modificare gli articoli. La registrazione è consigliata ma non obbligatoria, almeno per il momento come fase di partenza del progetto.

PS. se qualcuno è disponibile a condividere con me l'impegno valuterei anche la possibilità di comprarmi un dominio a parte e fare la cosa lì, per maggiore visibilità e per non dare l'impressione che sia una cosa legata alla SAT. Se siete interessati mandatemi una mail e/o contattatemi via Messenger al mio indirizzo MSN.

----------

Chiedo scusa per lo spam ma credo sia una cosa interessante anche per PM.com, no?
SAT-PdB

Messaggioda stealth » ven ago 25, 2006 11:55 am

Bravo! Bella idea!
stealth

Images: 2

Messaggioda alexzappa » ven ago 25, 2006 20:51 pm

una sorta di Summitpost in italiano?

http://www.summitpost.org
alexzappa

Images: 57

Messaggioda SAT-PdB » ven ago 25, 2006 22:56 pm

alexzappa ha scritto:una sorta di Summitpost in italiano?

http://www.summitpost.org

Yes sir, con in più il fatto di poter essere facilmente "contribuibile" da tutti, come la Wikipedia. :wink:
SAT-PdB

Torna a Generale