xee ha scritto:oggi eravamo ai satelliti del Bianco ad arrampicare.
2 cordate: mio fratello-io e 2 nostri amici. Sullo stesso torrione ma su due vie diverse.
Alle 14 il tempo si è messo al brutto.
Noi ci siamo calati velocemente.
Abbiamo guardato a piu' riprese la parete ma non abbiamo visto i nostri amici.
E siamo partiti di corsa, sotto la pioggia e i tuoni, per non perdere l'ultima funivia che scendeva alla Palud, certi che i due ragazzi fossero già scesi.
Erano in auto con noi, avevamo le loro cose.
Alle 18 eravamo al parcheggio della funivia, preoccupatissimi, perchè non avevamo nessuna notizia di loro. Nessuno li aveva visti. I telefoni erano spenti.
Pensando che, in ritardo e col maltempo, si fossero imbucati al Rifugio Torino, abbiamo telefonato là, spiegando la situazione e domandando solo che qualcuno chiedesse se tra gli ospiti del rifugio ci fossero X e Y.
L'indisponente, maleducata e soprattutto cinica signora che ha preso la telefonata ha molto freddamente annunciato che in rifugio c'erano 150ospiti, che i nostri non risultavano registrati e che lei non sarebbe certo andata in sala a chiamare i nostri amici.
Fortunatamente la cosa si è risolta nel migliore dei modi.
Ma siamo rimasti veramente allibiti dal comportamento inumano della "signora" del rifugio Torino.
come al solito........
sono le solite teste d........


