Biancograt

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Maxxo » gio lug 20, 2006 13:06 pm

crivella, c'è ammmmiocuggggggino che vorrebbe portare suo figlio di 6 mesi a fare un pò d'esperienza in montagna e gli hanno consigliato la Biancograt (lui si è già fatto i tre bianchi.......al bar, credo :D ) ma da solo non se la sente, sai com'è, la prudenza non è mai troppa :wink: ti vuoi aggregare? eventualmente fammi avere in mp il tuo numero che poi glielo passo 8)
:lol: :lol:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda x » gio lug 20, 2006 13:16 pm

La Biancograt....

Non é un gran contributo alla discussione, ma secondo me é piú corretto dire: Il Biancograt.

Grat in tedesco significa cresta ed é una parola maschile.
C´é qualche local che conferma o smentisce?
x

Images: 11

Messaggioda Maxxo » gio lug 20, 2006 13:24 pm

x ha scritto:
La Biancograt....

Non é un gran contributo alla discussione, ma secondo me é piú corretto dire: Il Biancograt.

ma tu sei tetesco forse? se LA Biancograt è UNA cresta e UNA via di salita mi sembra normale chiamarlA LA Biancograt......eppoi ammmmiocugggggggggino mi ha detto che si chiama LA e LUI c'ha sempre raggggione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

nota: in portoghese coltello si dice "faca" ed è femminile.........come lo chiamiamo?
Per favore mi passeresti LA coltello :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda ceccobeppe » gio lug 20, 2006 13:39 pm

Maxxo ha scritto:
x ha scritto:
La Biancograt....

ma tu sei tetesco forse? se LA Biancograt è UNA cresta e UNA via di salita mi sembra normale chiamarlA LA Biancograt......eppoi ammmmiocugggggggggino mi ha detto che si chiama LA e LUI c'ha sempre raggggione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

nota: in portoghese coltello si dice "faca" ed è femminile.........come lo chiamiamo?
Per favore mi passeresti LA coltello :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

per quel poco che so, direi che solo "gnocca" è internazionalmente al femminile!!!! :lol: :lol: :lol:

...a parte in inglese, dove la cosa è lasciata abbastanza ambigua per via dei generi... ma loro non ne capiscono tanto di queste cose!!! :wink:
Immagine
Bisogna vivere come si pensa altrimenti
si finirà a pensare come si è vissuto!
ceccobeppe

Images: 5

Messaggioda Crimella » lun lug 24, 2006 10:19 am

Maxxo ha scritto:crivella, c'è ammmmiocuggggggino che vorrebbe portare suo figlio di 6 mesi a fare un pò d'esperienza in montagna e gli hanno consigliato la Biancograt (lui si è già fatto i tre bianchi.......al bar, credo :D ) ma da solo non se la sente, sai com'è, la prudenza non è mai troppa :wink: ti vuoi aggregare? eventualmente fammi avere in mp il tuo numero che poi glielo passo 8)
:lol: :lol:

Aggragarmi per i 3 bianchi al bar? :D :D
Crimella

Images: 23

Precedente

Torna a Generale