Campeggi Valgrisenche

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Campeggi Valgrisenche

Messaggioda progdario » lun giu 26, 2006 15:33 pm

Ciao a tutti,

sapete dirmi se esistono campeggi in Valgrisenche?

Se non erro ce n'era uno prima della diga.......:?:

GRAZIE!!
progdario

Messaggioda casaro » lun giu 26, 2006 16:21 pm

Prima della diga dovrebbe essere un posteggio per i Camper...
Effettivamente però in Valgrisa non ne ho mai visti di campeggi a parte forse uno in zona Revers ma prendi questa informazione con le molle!! :? :wink:
Sicuramente c'è n'è uno ad Arvier proprio all'imbocco della valle ma sembra di essere ai tropici e fa un pochino schifo....
casaro

Images: 2

Messaggioda il berna » lun giu 26, 2006 16:56 pm

questa è proprio una bella domanda...

mia mamma è di Valgrisenche io conosco la Valgrisenche come il palmo della mia mano ma non ti so rispondere!!! 8O 8O :roll: :roll: :oops: :oops:

non mi sono mai posto questo problema...

di campeggi in estate ne vengono montati 3-4 ma non so se sono solo cose tipo oratorio o sono usufruibili da terzi...

prova a chiamare a Le Vieux Quartier 0165974101 che sono gentili e chiedi a loro...
il berna

Images: 144

Messaggioda progdario » mar giu 27, 2006 12:33 pm

Effettivamente andrebbe bene anche un camping giu' ad inizio valle, tipo villeneuve o aymavilles.....

Grazie per il numero
progdario

Messaggioda casaro » mar giu 27, 2006 13:29 pm

Allora se va bene anche in fondovalle ad Arvier c'è n'è uno sia a sinistra della statale che va a Courma sia a destra appena dopo un ponte che attraversa il torrente.
A Villeneuve non ce ne sono, dovresti spingerti verso la Val di Rhemes dove ce n'è uno molto carino a Saint George dove vado tutti gli anni oppure in Vasavaranche dove ce ne sono vari lungo tutta la vallata. :wink:
casaro

Messaggioda progdario » mar giu 27, 2006 15:18 pm

Arvier andrebbe benissimo, ora cerco il campeggio. Grazie!!
progdario

Messaggioda VivaLaPorchetta » gio giu 29, 2006 15:05 pm

ti consiglio di usare il motore di ricerca del sito della regione:

http://www.regione.vda.it/turismo/newri ... izza_i.asp
VivaLaPorchetta

Messaggioda grigna » ven giu 30, 2006 9:53 am

eccole qui le contraddizioni......
tempo fa si era discusso del progetto di rifare alcuni impianti di risalita e aggiungerne di nuovi lì in Valgrisenche. Qualcuno li aveva bollati come utili per lo sviluppo turistico.
Adesso alla domanda: esistono campeggi in Valgrisenche? salta fuori che forse non ce n'è manco uno.
Ma anche se ce ne fosse uno solo, quella è una valle che se veramente vuole un rilancio turistico degno di questo nome, di campeggi dovrebbe averne almeno 4 o 5......
Questa è una contraddizione bella e buona secondo me.
grigna

Messaggioda Herman » ven giu 30, 2006 10:12 am

Dovrebbe essercene uno anche in fondovalle, qualche km dopo aosta in direzione nord.

Comunque...

http://notes1.regione.vda.it/DBWeb/link ... enDocument

oppure

http://www.italcamping.it/campeggi-valledaosta.asp
Herman

Images: 64

Messaggioda VivaLaPorchetta » ven giu 30, 2006 10:39 am

Guarda per il campeggio ti consiglio un bel campeggio di morgex. tutti i miei amici che ci son stati si son trovati molto bene: si chiama arc en ciel. link:

http://www.campingarcenciel.it/Index.asp
VivaLaPorchetta

Messaggioda VivaLaPorchetta » ven giu 30, 2006 10:47 am

grigna ha scritto:eccole qui le contraddizioni......
tempo fa si era discusso del progetto di rifare alcuni impianti di risalita e aggiungerne di nuovi lì in Valgrisenche. Qualcuno li aveva bollati come utili per lo sviluppo turistico.
Adesso alla domanda: esistono campeggi in Valgrisenche? salta fuori che forse non ce n'è manco uno.
Ma anche se ce ne fosse uno solo, quella è una valle che se veramente vuole un rilancio turistico degno di questo nome, di campeggi dovrebbe averne almeno 4 o 5......
Questa è una contraddizione bella e buona secondo me.

La questione è ancora più incredibile se pensi che vorrebbero mettere quegli impianti in una zona esposta ad est e per di più raggiunta da una stradina stretta e ripida che in inverno si percorre con difficoltà. Ma i governanti pensano che con interventi su impianti a pioggia basta per il turismo. E il resto? Putacaso mi venisse voglia di andare a sciare a Vaglrisa, dopo aver sciato che faccio? E questo vale per tutte le stazioni di sci della valle. Questo inverno son stato a Gressone la trinitè per lavoro. Sai che non ho trovato un ristorante aperto a pranzo! in pieno gennaio! Eppure i gressonari verrano "premiati" con la demenziale funivia di punta indren-bors. Si pensa che i turisti debbano venire qua solo per gli impianti, scadenti in media, tra l'altro. E se si lamentano perchè non hanno nulla, guai! bel modo di fare turismo!
VivaLaPorchetta

Torna a Generale